Robert Pattinson

visto che se ne parlerà d'ora in poi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Robert Thomas Pattinson (Londra, 13 maggio 1986) è un attore, modello e musicista britannico.

    image

    Robert nasce a Londra nel 1986. Sua madre, Clare, lavorava per un’agenzia di modelli, e suo padre, Richard, importava auto d’epoca dagli Stati Uniti. Ha frequentato un istituto privato a Londra. Ha una sorella, Lizzy Pattinson, cantante inglese di medio successo. Ha un'altra sorella più grande che si chiama Victoria.

    image

    Grazie alle sue esperienze teatrali, Robert riesce ad avviare la carriera cinematografica quasi immediatamente e con ruoli quasi sempre legati al filone fantasy.
    Nel 2004, il suo primo ruolo importante lo vede protagonista nel ruolo del Principe Giselher nel film per la TV fantastico diretto da Uli Edel La saga dei Nibelunghi, accanto ad attori del calibro di Max von Sydow. Nello stesso anno, la regista indiana Mira Nair lo sceglie per il piccolo cameo finale nel ruolo di Rawdy Crawley nella pellicola La fiera delle vanità, tratto dal romanzo di William Makepeace Thackeray. Robert interpreta il figlio della protagonista Becky Sharp, intrepretata da Reese Witherspoon. Le scene in cui appare verranno poi eliminate nel montaggio finale, ma vengono comunque incluse nella versione uscita in DVD.
    Nel 2005 Mike Newell lo sceglie per interpretare Cedric Diggory nel quarto capitolo della saga di Harry Potter in Harry Potter e il calice di fuoco.
    Nel 2006, ottiene il ruolo del protagonista principale accanto a Julian Sands nel film tv The Haunted Airman, diretto da Chris Durlacher. La pellicola è andata in onda sulla BBC inglese in lingua originale e la storia è stata tratta dal romanzo di Dennis Wheatley intitolato The Haunting of Toby Jugg. Robert interpreta il ruolo di un giovane pilota rimasto vittima di un abbattimento, nel quale perderà l'uso delle gambe.
    Nel 2007, viene accreditato nel film Harry Potter e l'ordine della fenice diretto stavolta da David Yates, dove però apparirà solamente in una fotografia.

    image

    Sempre nel 2007, il regista inglese Robin Shepperd lo sceglie come co-protagonista nella produzione indipendente The Bad Mother's Handbook, dove interpreta Daniel Gale, un simpatico nerd.
    Il 2008 è un anno carico di impegni per Robert: viene ingaggiato come protagonista nel film indipendente How To Be, diretto da Oliver Irving. La pellicola partecipa a diversi Festival internazionali del cinema, facendo infine vincere a Robert il premio come miglior attore protagonista al Festival Internazionale del Cinema di Strasburgo. La data di uscita di How To Be in Italia è prevista per il 2009. Nello stesso anno partecipa al lungometraggio indipendente diretto dall'inglese Daisy Gili, The Summer House, del quale non si conosce ancora l'uscita italiana.
    Nel luglio del 2007, viene scelto dopo un travagliato casting, come protagonista di Twilight, diretto da Catherine Hardwicke, dove interpreta il ruolo del vampiro Edward Cullen. Il film è il primo di una serie di quattro pellicole, tratte dai romanzi di Stephenie Meyer.

    image

    Sempre nel 2008, interpreta Salvador Dalì in Little Ashes, un film di prossima uscita diretto da Paul Morrison e che tratta della presunta amicizia-love story del pittore con il poeta Federico Garcia Lorca.
    L'attore è stato confermato per il seguito di Twilight, New Moon. L'uscita della pellicola è prevista per il 2010.
    Robert, inoltre, sembra sia in lista per interpretare il fratello minore di Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp, nell'atteso Pirati dei Caraibi 4, attualmente ancora in pre-produzione. Per questo ruolo sono stati indicati anche gli attori Russell Brand e Zac Efron. Ma la casa di produzione della Disney, sembra più indirizzata a scegliere Pattinson, per poter avere la sicurezza di un incasso sicuro, dato gli incassi dei precedenti episodi dei Pirati dei Caraibi e dato il recente successo dell'attore nel ruolo di Edward Cullen. La notizia non ha ancora avuto né smentite, né conferme.

    info by: http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Pattinson
     
    .
  2. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    :nono:^n
     
    .
  3. » youreason
     
    .

    User deleted


    Stupendo :amore:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» youreason @ 21/12/2008, 19:30)
    Stupendo :amore:

    Ma perchè? Dove? Come?
    Spiegatemi (cit.)
    Il fisico non ce l'ha, la faccia non è sto granchè, gli occhi idem.
     
    .
  5. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    è il fascino gat
     
    .
  6. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 21/12/2008, 19:41)
    CITAZIONE (» youreason @ 21/12/2008, 19:30)
    Stupendo :amore:

    Ma perchè? Dove? Come?
    Spiegatemi (cit.)
    Il fisico non ce l'ha, la faccia non è sto granchè, gli occhi idem.

    Ti deve piacere il genere efebico effeminato anemico andante :hihi: a me fa cagare come tipo, cioè mi dà l'idea che se lo abbraccio lo rompo.
     
    .
  7. kikkola88
     
    .

    User deleted


    Vabè brutto brutto non è :attorno: .

    Ha un non so che :attorno: .
     
    .
  8. Elsinore
     
    .

    User deleted


    mah, in twilight è veramente notevole (a me piacciono gli efebici simil gay però :sisi: )
    però in altri film, vedi harry potter, o nelle foto che si trovano in rete mi dice molto meno
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    allora, tipo che in foto non mi piace tanterrimo. in harry potter manco me lo ricordo (sono troppo impegnata a fantasticare su Sirius Black)

    SPOILER (click to view)
    :serio: :serio: :serio: :serio: :serio: sembra il Commissario Gordon versione Fottuto Hippie

    image


    , però in Twilight mi ha fatto un sesso... :attorno:

    sarà il fascino del vampiro (se vabbuò)

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MissBalzary @ 23/12/2008, 22:50)
    sarà il fascino del vampiro

    vabbè se è per questo io ho i canini aguzzi, sono arrapante?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    creep ma cosa ti dà tanto fastidio di questo ragazzo? :hihi:

    io stasera mi sono rotto un pezzo di dente tentando di girare una vite con il molare :hihi:
     
    .
  12. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 23/12/2008, 22:50)
    SPOILER (click to view)
    :serio: :serio: :serio: :serio: :serio: sembra il Commissario Gordon versione Fottuto Hippie

    (IMG:http://bloghogwarts.com/wp-content/uploads...irius-black.jpg)

    ahahahahahhahahahahahaha
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 23/12/2008, 23:00)
    io stasera mi sono rotto un pezzo di dente tentando di girare una vite con il molare :hihi:

    :DARWIN-AWARD:

    CITAZIONE (Creeping Death @ 23/12/2008, 22:57)
    CITAZIONE (MissBalzary @ 23/12/2008, 22:50)
    sarà il fascino del vampiro

    vabbè se è per questo io ho i canini aguzzi, sono arrapante?

    solo se anche tu alla luce del sole ti illumini come un glitter
     
    .
  14. Elsinore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 23/12/2008, 22:50)
    SPOILER (click to view)
    :serio: :serio: :serio: :serio: :serio: sembra il Commissario Gordon versione Fottuto Hippie

    (IMG:http://bloghogwarts.com/wp-content/uploads...irius-black.jpg)

    BUAHAHAHAHAHAHAH!!
     
    .
  15. Ray_83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 21/12/2008, 19:41)
    [...] Il fisico non ce l'ha, la faccia non è sto granchè, gli occhi idem.

    ma guardiamo lo stesso uomo??!!

    come fai a dire che un bel paio di occhi verdi non sono belli??
    è fascinoso...è l'attore del momento fa impazzire l'ormone alle ragazzine e, non essendo poi così giovincello, attira anche le "attempate" come me...credo che sia il primo uomo dello spettacolo che mi smuove le budella da anni...ma sono un caso a parte...
     
    .
17 replies since 21/12/2008, 18:23   407 views
  Share  
.