IPSE DIXIT

Cosa diceva Bossi di Berlusconi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Mac_
     
    .

    User deleted


    Le più belle frasi di Bossi su Berlusconi

    Vi ricordate il Bossi forcaiolo di qualche anno fa, quello dei cappi in parlamento, quello del "terun terun", quello che ce l'aveva duro??? Ecco. Quel Bossi ha detto queste frasi in cui ha accusato senza mezzi termini il neopremier Silvio B di essere un piduista,un peronista e un ladro e Gianfranco Fini di essere un fascista. Con il senno di poi, come si fa a dar del tutto torto a Bossi?

    1991 – Berlusconi è l’unico che ci fa passare in televisione

    1994 - dopo avere stipulato il patto con Berlusconi "Sforza Italia" è la nuova d.c.

    1994 – Berluscon de’ Berlusconi, il Berluskaiser.

    1994 - Berluscàz ha solo una macchina di cartapesta, il nord è nostro. si levi dalla testa l’idea di fare il premier. non glielo permetteremo mai: non possiamo mandarci uno che è stato iscritto alla p2, uno che è nato per sconfiggerci, uno che ha un sacco di interessi economici. per carità, avremmo l’affarismo che governa il paese!

    1994 – non abbiamo fatto l’accordo con Berlusconi perchè ci è simpatico. Ci siamo stati obbligati!!

    1994 – da oggi ,13 marzo ,Berlusconi lo chiamerò sempre così: Berluscone o Berluscaz.

    1994 - 20 marzo: "Berlusconi è un grosso imprenditore che ha mille interessi e se fosse presidente del Consiglio si troverebbe a discutere dei suoi interessi una legge sì ed una no".

    1994 – la vittoria del partito di Berlusconi è quella di un partito che non esiste e che nasce attraverso la manipolazione televisiva.

    1994 – a quello là, Berlusconi, bisogna togliere le televisioni.

    1994 – Berlusconi è un dittatore.

    1994 – Buttiglione è sul libro paga di Berlusconi.

    1994 – i fascisti salveranno il monopolio di Silvio in cambio del no alle autonomie.

    1994 – Berlusconi si è dimesso : è l’ora di brindare!!!!

    1994 – ho fatto la mia battaglia, quando nessuno mi capiva, ho fatto cadere un peronista (Berlusconi) uno che ogni sera, dal suo balcone , entrava in ogni casa a a fare il lavaggio del cervello. Il parlamento adesso sarà l’utero della seconda repubblica.

    1994 - 30 dicembre - "Berlusconi imprenditore? Mi viene da ridere. Semmai faceva il prestanome. Il suo progetto non è altro che il piano di Gelli. Le due strategie sono sovrapponibili: Forza Italia è la P2".

    1995 - 14 gennaio (ANSA): "Berlusconi come presidente del Consiglio è stato un dramma".

    1995 - 16 febbraio:" l'Europa vuole che Fini e Berlusconi siano fermati sulla battigia e buttati a mare; fascisti erano, fascisti sono e fascisti rimarranno."

    1995 – Berlusconi ha preso soldi dalla mafia, è un delinquente.

    1995 - 7 maggio: "L'elettorato leghista non vota i fascisti, i porci fascisti, e cioè Berlusconi e Fini"

    1995 – Berlusconi? non voglio parlare di quel delinquente. io voglio andare nelle piazze a scatenare il nord contro di lui. Berlusconi è un mafioso. Il parlamento del nord sarà costretto ad intervenire con mezzi drastici.

    1995 – Berlusconi è stato messo lì dalla mafia. Ha creato un partito per strangolare la lega.

    1996 – Berlusconi è il garibaldo di Fini

    1997 - io non voglio lasciare Venezia all’ulivo, ai comunisti e ai teocratici... Berlusconi e’ costretto a fare quello che gli dicono D’alema e i teocratici... se vuole tentare l’avventura venga e andiamo in giro .... ( Venezia tentato accordo per le
    amministrative 1997 ).

    1997 - agosto (ANSA): Berlusconi "un povero pirla".

    1997 – Berlusconi è un povero pirla. è un marmaglione che non capisce niente di politica.

    1997 – Berlusconi è un brutto porco che dovrà rispondere al popolo del nord di essere sceso in politica al solo scopo di affossarci. la lega a Berlusconi lo ficcherà in quel posto.

    1998 - 11 giugno - Ansa: "Fini e Berlusconi sono degli imbroglioni, c’è solo da schiacciarli nella cabina elettorale".

    1999 – Berlusconi cerca l’alleanza con la Lega per confondere i suoi problemi giudiziari con i nostri.

     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
     
    .
  4. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 6/12/2005, 19:40)

    Ricordare queste cose non è mai "old", fintanto che tutti non ne sono al corrente e non si forma una coscenza critica intorno a queste tematiche! Cazzo... (che c'entra sempre )
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Mac_ @ 6/12/2005, 20:46)
    CITAZIONE (LordBaygon @ 6/12/2005, 19:40)

    Ricordare queste cose non è mai "old", fintanto che tutti non ne sono al corrente e non si forma una coscenza critica intorno a queste tematiche! Cazzo... (che c'entra sempre )

    quoto è come fare un topic sull'olocausto e dire " "

    :benzinasulfuoco:
     
    .
  6. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ma non è un paragone che regge, DAI.
     
    .
  7. Naerior
     
    .

    User deleted


    La coerenza fatta uomo...

    Cheers,
    naerior
     
    .
  8. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 7/12/2005, 14:46)
    La coerenza fatta uomo...

    ...padano
     
    .
  9. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 7/12/2005, 14:45)
    Ma non è un paragone che regge, DAI.

    Invece è un paragone fantastico. Azzeccatissimo.
    La Storia (con la S maiuscola) dovrebbe insegnarci qualcosa per non ripetere gli stessi errori. Poi c'è sempre chi minimizza tutto e si fa due risate. C'è chi ha il coraggio di affermare che l'olcausto non è esistito e che i forni crematori sono un'invenzione demagogica. Ricordiamoci che due anni fa Berlusconi ha negato l'eststenza del "confinio" sotto il regime fascista.
    Ora abbiamo a che fare con delle frasi del Ministro On. Umberto Bossi, accuse di una gravità disperata che nessuno sembra volersi più ricordare.
    Ma è bello minimizzare sempre tutto, no?
     
    .
  10. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Vabbè allora le cazzate di Bossi sono importanti quanto l'Olocausto.... Semplicemente si tratta di un voltagabbana, che per vedere realizzato il suo sogno ha "cambiato idea" un po' di volte...
     
    .
  11. mathley
     
    .

    User deleted


    se vabbé mò paragoniamo l'olocausto con berlusconi
     
    .
  12. _Mac_
     
    .

    User deleted


    Uff, ma possibile che non ci arriviate?
    Lo capirebbe anche mio cugino che ha 5 anni...
    Non voleva nè essere un paragone nè altro.
    Semplicemente l'idea è quella di non lasciarci sfuggire le lezioni che la Storia ci sa dare. Leggiamo il passato (prossimo o remoto!) per evitare errori nel presente e nel futuro.
     
    .
  13. mathley
     
    .

    User deleted


    ah ok
    avevo capito male... poi mi ero appena alzato, è risaputo che il neurone impiega taaanto tempo per carburare
     
    .
  14. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ok, ora ci sono... Volete il Processo di Norimberga per Bossi?
     
    .
  15. _Mac_
     
    .

    User deleted


    Mi sembrerebbe troppo lusinghiero per Bossi paragonarlo a Goring, Hess, Ribbentrop o Keitel. No?
     
    .
16 replies since 6/12/2005, 17:52   162 views
  Share  
.