PAR CONDICIO

Berlusconi ha intenzione di smantellarla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Mac_
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/po...r/berlupar.html

    Berlusconi:

    Par condicio. "Dopo aver approvato la riforma elettorale sarà opportuno mettere sul tavolo la impar condicio". Berlusconi torna a rilanciare il tema della par condicio. E lo fa nonostante solo ieri il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa abbia definito la par condicio "un capitolo chiuso".

    Ma il premier non sente ragioni: "Non credo sia giusto che un partito come Forza Italia che ha avuto quasi il 30% dei voti nel 2001 possa avere in Tv lo stesso spazio di un partito che si presenta magari con un nuovo simbolo e per la prima volta".

    Secca la replica di Pier Ferdinando Casini: "'Io non dico niente: su questo argomento ho parlato tante volte, sono diventato monotono".
     
    .
  2. _Albe_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Mac_ @ 8/12/2005, 13:05)
    "Non credo sia giusto che un partito come Forza Italia che ha avuto quasi il 30% dei voti nel 2001 possa avere in Tv lo stesso spazio di un partito che si presenta magari con un nuovo simbolo e per la prima volta".

    Viva la democrazia allora!
     
    .
  3. _Mac_
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic...erlusconi.shtml

    «Quella ora in vigore - sottolinea Berlusconi - è in realtà una impar condicio: non credo sia giusto che un partito come Forza Italia che ha avuto quasi il 30% dei voti nel 2001 possa avere in Tv lo stesso spazio di un partito che si presenta magari con un nuovo simbolo e per la prima volta».

    Quella della modifica delle regole per la propaganda politica é un'idea che da sempre frulla nella testa del presidente del consiglio. Ma che fino ad oggi si è scontrata con l'opposizione dei suoi alleati, in particolare l'Udc, che temono di finire oscurati da una campagna mediatica senza limiti a cui il partito del premier potrebbe ricorrere in virtù delle maggiori risorse economiche di cui dispone. E infatti a stretto giro ecco la stizzita replica di Pierferdinando Casini a proposito delle intenzioni bellicose del Cavaliere: «Io non dico niente - glissa il presidente della Camera - di questo argomento ho parlato tante volte, sono diventato monotono».

    Tuttavia il premier appare deciso. E ottimista dopo gli incontri dei giorni scorsi con le forze minori: «Credo che si sia raggiunta la possibilità di averli tutti insieme. E questo mi rende ancora più ottimista sul risultato delle elezioni».
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Altro che la par condicio... Bisognerebbe abolire proprio gli altri partiti.
     
    .
  5. _Mac_
     
    .

    User deleted


    Praticamente ripercorrere le tappe di Hitler o di Mussolini...
    Il programma della P2 è perfetto per questo scopo!
    Un passo dopo l'altro, verso la dittatura.
    E con il sostegno del popolo, come avvenne 70 anni fa...
    Il senso ciclico della Storia!!!

    Niente di nuovo sotto il Sole...
     
    .
  6. mathley
     
    .

    User deleted


     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Mac_ @ 8/12/2005, 15:21)
    Praticamente ripercorrere le tappe di Hitler o di Mussolini...
    Il programma della P2 è perfetto per questo scopo!
    Un passo dopo l'altro, verso la dittatura.
    E con il sostegno del popolo, come avvenne 70 anni fa...
    Il senso ciclico della Storia!!!

    Niente di nuovo sotto il Sole...

    più o meno, siam lì.
     
    .
  8. Azygos
     
    .

    User deleted


    ma che Hitler e Hitler, non ci sono le condizioni storiche né tantomeno il consenso, non facciamo i catastrofisti.
    comunque io sono pro par condicio e ritengo assolutamente anti-democratica la proposta del Berlusca
     
    .
  9. Merlino620
     
    .

    User deleted


    si azy il catastrofismo è stupido... lo penso anch'io.

    Però di certo anche tu sarai d'accordo col fatto che la famosa "legge truffa" attuata dalla destra quasi mezzo secolo fa ha qualcosa di somigliante (fin troppo) con la riforma lettorale. Se poi a questo ci acavalli le innumerevoli volontà antidemocratiche berlusconiani ti rendi conto che, lui non ci riuscirà sicuramente, ma il suo scopo è proprio quello di riottenere una dirttatura storica..
     
    .
  10. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Certo, speriamo che faccia presto a instaurarla la dittatura, così risolve i "vostri" problemi di stitichezza.
     
    .
  11. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 8/12/2005, 18:52)
    Certo, speriamo che faccia presto a instaurarla la dittatura, così risolve i "vostri" problemi di stitichezza.

    stai gareggiando per il premio di "miglior post fuori luogo"? o sei nervoso di tuo? spero per te che sia la seconda xkè n mi sembra un intervento intelligente il tuo..
     
    .
  12. Azygos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 8/12/2005, 18:28)
    si azy il catastrofismo è stupido... lo penso anch'io.

    Però di certo anche tu sarai d'accordo col fatto che la famosa "legge truffa" attuata dalla destra quasi mezzo secolo fa ha qualcosa di somigliante (fin troppo) con la riforma lettorale. Se poi a questo ci acavalli le innumerevoli volontà antidemocratiche berlusconiani ti rendi conto che, lui non ci riuscirà sicuramente, ma il suo scopo è proprio quello di riottenere una dirttatura storica..

    ok, ma fanno fatica a mettersi d'accordo sulle quote rosa, non potrebbero mai organizzare una dittatura, ci vuole unità e un leader carismatico, oltre ad una situazione economica disastrosa, 3 cose che non hanno (la crisi c'è, ma non siamo alla fame al punto da desiderare un dittatore)
     
    .
  13. Comy
     
    .

    User deleted


    secondo me berlusconi è (forse è stato, ma credo che tt sommato lo sia ancora) eccezionalmente carismatico..
     
    .
  14. Azygos
     
    .

    User deleted


    nn mi va di citarti le sue innumerevoli gaffe oltre al fatto che gode di bassissima stima anche tra i suoi
     
    .
  15. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azygos @ 8/12/2005, 21:25)
    nn mi va di citarti le sue innumerevoli gaffe oltre al fatto che gode di bassissima stima anche tra i suoi

    sai, ogni tanto riesco a trovare del tempo per aggiornarmi con dei mezzi di comunicazione di massa

    di gaffe ne fanno tutti, il carisma non si conquista solo tra i pochi eletti ma sugli elettori..e se questo tizio è riuscito a divetnare presidente del consiglio dicendo "se l'italia cosi com'è non ti piace, viene con noi per cambiarla" vuol dire che un po di carisma in quel poco volume che gli permette la sua statura ( ) c'è. (o almeno c'è stato)
     
    .
46 replies since 8/12/2005, 13:05   372 views
  Share  
.