PAR CONDICIO

Berlusconi ha intenzione di smantellarla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mathley
     
    .

    User deleted


    se berlusconi è carismatico, hitler allora cos'era?
    imho è andata bene che la tv è stata inventata 30 anni dopo va

     
    .
  2. _Mac_
     
    .

    User deleted


    user posted image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    poco sarebbe cambiato math.Al tempo c'erano le radio e le sentivano tutti
     
    .
  4. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/12/2005, 02:43)
    poco sarebbe cambiato math.Al tempo c'erano le radio e le sentivano tutti

    Ma vuoi paragonare la radio del 1940 con SETTE canali televisivi nazionali?
    Ti pare che abbiano lo stesso impatto mediatico?
    E credi che le immagini abbiano lo stesso impatto sul pubblico di una voce alla radio???
    Credi davvero che le due cose si possano mettere sullo stesso piano?
    Berlusconi è riuscito a rincoglionire per 11 anni un intero Paese grazie all'uso strumentale della televisione! Non ci vuole una laurea per capirlo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    la radio la sentivano pressochè tutti,la tv ormai sono sempre meno quelli che la guardano.

    Contiamo poi che nel 40 sentivi solo "hitler e nazismo" in radio mentre ai giorni nostri non so se in tv si vede piu Berlusconi o chi lo critica.

    Si,direi che faccio il paragone
     
    .
  6. mathley
     
    .

    User deleted


    no baba radio e tv non sono paragonabili
     
    .
  7. _Mac_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/12/2005, 02:50)
    la tv ormai sono sempre meno quelli che la guardano

    Cito dal "Rapporto CENSIS" del 5 ottobre 2005:

    L’evoluzione e la rivoluzione nel settore della televisione sono ravvisabili, oltre che nell’ulteriore incremento di 1,3 milioni di utenti, innanzitutto nella moltiplicazione delle televisioni possibili: fra i 49 milioni di italiani che usano la tv tradizionale ve ne sono già 8 milioni che guardano la tv satellitare, 3 milioni che guardano quella in digitale terrestre e persino 1 milione che già sperimenta quella via internet. Il barometro delle preferenze del pubblico televisivo (raggruppando tutte le programmazioni in cinque macro settori: fiction, informazione, intrattenimento, cultura, sport) segna in testa la fiction con il 97,6%, ma in calo del 2,2% rispetto al 2001, poi l’informazione con il 91,1%, con un incremento però del 14% rispetto a quattro anni fa, e poi l’intrattenimento al 70,1%, anch’esso in crescita per il 4,4%; la cultura (33,5%) e lo sport (30,5%) vengono per ultimi (ma anch’essi con incrementi intorno al 4% dal 2001).

    Forse tu sei in possesso di dati demodossalogici differenti da quelli del CENSIS.
     
    .
  8. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ma siamo sicuri che i 49 milioni di teleutenti abbiano tutta sta voglia di dittatura?
     
    .
  9. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mathley @ 8/12/2005, 22:07)
    se berlusconi è carismatico, hitler allora cos'era?

    si vabbè..
    allora siamo tutti stupidi xke c'è stato einstain
    ragazze siete tutte brutte xke c'è miss mondo
    e via cosi all'infinito...
    il dicorso non regge un cavolo math, lasciatelo dire..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    dunque,prima cosa...metà del tuo reply è inutile mac,chissenefrega di cosa preferiscono gli utenti.
    seconda cosa,si parla di quante persone hanno la tv e di quanti utenti ci sono.Mi sembra piu che normale che tutti abbiamo la tv e che tutti siamo utenti.Ora,come al solito,hai postato un dato platealmente superficiale,perchè il discorso non è "abbiamo tutti la tv?" ma "quanti la guardano?" e non mi sembra che tu abbia fornito alcun dato.
    Come ben si è notato nel topic "digitale terrestre" molti lo hanno ma manco lo guardano...ovvero utenti per il tuo reply,ma sono molto più comodi al mio.

    Per quanto riguarda la Germania nazista il discorso è un altro.Togliendo il fatto che una radio ha molti piu canali ascoltati di una tv non posso appoggiarmi a questo,perchè non so quante stazioni potesse avere la germania nel 35.La differenza sta nel "chi ti sta a sentire".Berlusconi ha una televisione italiana.Dici che ci sta rincoglionendo da 11 anni.Beh allora i cretini siete voi che vi ci rincoglionite (io di solito non lo sto nemmeno a sentire).Ma togliendo il fatto che c'è anche tanto antiberlusconismo in tv come dice Baygon (al quale va il mio quote)è da vedere se questi quasi 50 milioni di utenti voglio la dittatura.Nella Germania nazista c'erano solo nazisti che avevano il cazzo duro ogni volta che sentivano la parola guerra (si vabbeh,adesso fammi l'esempio del comunista tedesco).Quindi direi che nonostante tutto Hilter avesse più potere mediatico.Poi vabbeh,quando si vuole dare addosso ad una persona lo si fa in tutti i modi possibili,esasperando all'inverosimile.

    Ora,prima che qualche strumentalizzatore venga qui con la presunzioni di togliermi dalla bocca cose che non ho detto (ovvero che la radio sia un mezzo di comunicazione piu efficiente della tv).
    Quello che ho detto è semplicemente che se ci fosse stata la tv ai tempi del fuhrer (che comunque c'era,ma si può anche non contare,aveva altri scopi) non sarebbe cambiato di molto,perchè Hitler la sua persona era già riuscito ad imporla in altri modi,ed una televisione sarebbe servita a poco di più.
     
    .
  11. _Albe_
     
    .

    User deleted


    Voi sottovalutate la potenza della televisione... se la gente non avesse iniziato a sentire sulla propria pelle i risultati del governo di Berlusconi probabilmente non si sarebbe mai posta problemi sui disastri di questo quinquennio ormai al termine, anche se l'indifferenza è sempre tanta.
    Provate a guardare con un po' di obiettività i servizi politici del Tg1 di Mimun, il telegiornale più visto d'Italia: un enorme minestrone di opinioni sui temi del giorno da parte delle maggiori parti politiche senza lasciare al telespettatore un minimo principio di sviluppo di un proprio senso critico sulla situazione!
    Perchè questo? Perchè è smontato il fulcro del giornalismo democratico, ripreso anche da numerosi letterati del '900 tra i quali George Orwell: chi si vuole informare deve capire COME avvengo i fatti e PERCHE' essi avvengono; guardando il Tg1 capisci che uno dei due punti manca, indovinate tutti quale.
    Per quanto riguarda Mussolini, Hitler, e i mezzi d'informazione dico che se i fascisti avessero avuto un mezzo irresistibile come la televisione non penso sarebbero ancora qui, ma sicuramente sarebbero durati ancora molto a lungo.
    Senza la televisione probabilmente l'Italia non sarebbe riuscita a risollevarsi dalla catastrofe bellica negli anni '50 e '60.

    Edited by _Albe_ - 9/12/2005, 16:15
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma nessuno sminuisce il valore della tv qui (e non dite che lo stia facendo io)

    però mi incuriosisce sapere come avrebbe fatto il nazismo a durare dopo la presa di Berlino dei russi.
     
    .
  13. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/12/2005, 16:16)
    però mi incuriosisce sapere come avrebbe fatto il nazismo a durare dopo la presa di Berlino dei russi.

     
    .
  14. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    I telegiornali non sono mai stati obiettivi per quel che ricordo io...
    Il TG1 era asservito alla DC, il TG2 al PSI e il TG al PCI... Ci si è sempre lamentati, e si sono susseguite decine di direttori e di linee editoriali, ma pare che le cose non siano cambiate. Io personalmente ritengo che gli italiani non siano così stupidi da farsi condizionare dalla TV per scegliere chi votare...
     
    .
  15. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Azygos @ 8/12/2005, 20:47)
    CITAZIONE (Merlino620 @ 8/12/2005, 18:28)
    si azy il catastrofismo è stupido... lo penso anch'io.

    Però di certo anche tu sarai d'accordo col fatto che la famosa "legge truffa" attuata dalla destra quasi mezzo secolo fa ha qualcosa di somigliante (fin troppo) con la riforma lettorale. Se poi a questo ci acavalli le innumerevoli volontà antidemocratiche berlusconiani ti rendi conto che, lui non ci riuscirà sicuramente, ma il suo scopo è proprio quello di riottenere una dirttatura storica..

    ok, ma fanno fatica a mettersi d'accordo sulle quote rosa, non potrebbero mai organizzare una dittatura, ci vuole unità e un leader carismatico, oltre ad una situazione economica disastrosa, 3 cose che non hanno (la crisi c'è, ma non siamo alla fame al punto da desiderare un dittatore)

    si ma infatti su questo ti do ragione.... io dicevo solo che il suo scopo è quello... ma ciò n vuol dire che sarà realmente possibile arrivarci... coglioni come sono poi..
     
    .
46 replies since 8/12/2005, 13:05   372 views
  Share  
.