Gary Oldman

dracula bram stoker leon rosencrantz quinto elemento sid vicious

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    Non prendetemi per il culo :serio: ma a me Gary Oldman mi fa un sesso...... :serio: (magari meno adesso che c'ha 50 anni :hihi: )

    ci metto anche qualche info da wikipedia, tanto per far vedere che non sono tanto infoiata :sisi2:



    Gary Leonard Oldman (New Cross, Londra, 21 marzo 1958) è un attore, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. A 17 anni tenta di entrare alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra, ma la sua domanda d'ammissione è respinta, e Gary, che non vuole rinunciare al suo sogno, si iscrive alla Rose Bruford School of Speech and Drama, nel Kent, dove ottiene una borsa di studio. Si diploma nel 1979. L'anno successivo, Gary Oldman è in tour in Europa e America del Sud con il Glasgow Citizen's Theatre, e presto comincia ad apparire in film prodotti dalla televisione britannica.

    image

    image

    image

    Nel 1986 la giovane star del teatro inglese è accolta al Royal Court Theatre e nella Royal Shakespeare Company, e nello stesso anno debutta al cinema con Sid e Nancy, film biografico sull'ex leader del gruppo punk dei Sex Pistols, diretto da Alex Cox. Abile nel trasformare sia il suo corpo che il suo accento, da vita sullo schermo a una vasta serie di personaggi, molti dei quali particolarmente "cattivi": Lee Harvey Oswald in JFK - Un caso ancora aperto (1991) di Oliver Stone, il Conte Dracula in Dracula di Bram Stoker (1992) di Francis Ford Coppola e il poliziotto corrotto e tossicomane Norman Stansfield in Léon (1994) di Luc Besson.

    image

    image

    Gli anni novanta lo vedono protagonista non solo in veste di attore ma anche di produttore e regista. Fondata con Douglas Urbanski la casa di produzione SE8 Group (il nome deriva dal codice di avviamento postale dalla cittadina natale di Oldman) nel 1997 Oldman ha scritto e diretto Niente per bocca un ottimo film pieno di elementi autobiografici, che ha fatto vincere alla protagonista Kathy Burke la Palma d'Oro al Festival di Cannes.

    I successi del lavoro non vanno però di pari passo con la vita privata. Dedito all'abuso di alcolici (vizio ereditato dal padre), fu arrestato l'8 agosto 1991 a Los Angeles per guida in stato di ebbrezza [E QUANDO MAI ME NE PIACE UNO SANO :hihi: - Nota di Miss], in macchina con lui c'era l'attore Kiefer Sutherland. Fu rilasciato dietro pagamento di una forte cauzione.

    image

    image

    image

    el 2001 ha lavorato sotto la regia di Ridley Scott in Hannibal, dove interpretava il ruolo di un uomo sfigurato, vittima del famoso Dott. Lecter.

    Nel 2005 ha interpretato il ruolo del commissario Gordon in Batman Begins; ha interpretato il medesimo personaggio ne Il cavaliere oscuro uscito nelle sale nel 2008. Ha anche recitato in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Harry Potter e l'ordine della fenice, dove interpreta Sirius Black.

    image

    image


    :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :inchino: :inchino: :inchino: :amore: :amore: :amore: ti amo gary :inchino:

     
    .
  2. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Te la sei voluta tu. :sisi:

     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    :ride3: ti banno con la destra sventolando una foto di gary oldman nella sinistra

     
    .
  4. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    mi ha sempre dato l'idea di essere vecchissimo anche da giovane :hihi:

    Grande attore. Quando faceva Lee Harvey Oswald in J.F.K. era anche un figo direi. Oggi è solo il Commissario Gordon per me :amore:
    SPOILER (click to view)
    che fisicata nella seconda foto :ride3:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    nel senso che è flaccido? :serio:

    a me fa bagnare in Dracula (che sessoooooooooooooo :sbav: :attorno: ), in Rosencrantz, in Sid e Nancy, Léon..

    l'unico film dove non mi piace è Il Quinto Elemento :ride3: (E vorrei ben vedere)

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    beh dai, è un bell'uomo

    nella terza foto è Michele Pattone
     
    .
  7. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Non è bello, è... piccolo. :serio:

    Boh mi sa di fragile. :hihi:
     
    .
  8. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 9/1/2009, 12:07)
    nel senso che è flaccido? :serio:

    a me fa bagnare in Dracula (che sessoooooooooooooo :sbav: :attorno: ), in Rosencrantz, in Sid e Nancy, Léon..

    l'unico film dove non mi piace è Il Quinto Elemento :ride3: (E vorrei ben vedere)

    a quindi in lost in space ti piace? :hihi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    fragile :ride3: oddio come t'è venuto

    fausto: si lì mi piace, peccato che il film faccia cagare

     
    .
  10. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    ma c'è Joey :amore:
    SPOILER (click to view)
    dio come non ce lo vedo affatto a fare il duro :ride3:
     
    .
  11. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MissBalzary @ 9/1/2009, 13:06)
    fragile :ride3: oddio come t'è venuto

    :hihi:


    Non so, mi sa proprio di mingherlino, penso poi che debba cambiare sarta, ogni cosa che gli mettono addosso sembra sempre di tre taglie più grande. :serio:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous

    imdb dice:

    Height
    5' 9" (1.75 m)

    quindi per me è fin troppo alto :ride3: (che cazzo me rido :serio: )



    (face, io quel film lo avevo visto proprio per "joey"...)

     
    .
11 replies since 8/1/2009, 21:55   225 views
  Share  
.