Di Pietro attacca Napolitano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Ho sentito al tg che Di Pietro ha attaccato il presidente della repubblica, dicendo che non sempre fa da arbitro, come dovrebbe fare.

    Quasi tutto il parlamento (sinistra compresa) indignato perchè non si può attaccare il presidente della repubblica.

    Ora, io mi chiedo una cosa: o c'è qualcosa che non ho capito del discorso di Di Pietro (ed è probabile, visto che ne ho visto solo un pezzetto) o io sono talmente ignorante da non capire perchè non si può criticare il presidente.

    voi che ne dite?
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ms la cosa stupenda è ke al tg4 uno dei destra (non mi ricordo chi) ha detto: "si può contestare l'operato del presidente della repubblica ma non si può in nessun caso mancargli di rispetto".

    Ora io vorrei capire perkè quello ke ha detto di pietro non è una critica ma una mancanza di rispetto :hihi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    è quello che mi chiedo anche io, ma non mi sbilancio perchè non ho sentito tutto il discorso di Di Pietro. Se adesso uno è inattaccabile solo per la posizione che copre, c'è qualcosa che non va.

    Tutta questa difesa a Napolitano da parte dei destristi, tra l'altro, è molto simpatica :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Tutto ciò è molto divertente per due motivi:
    1- Di Pietro ha detto ciò che pensa la maggioranza degli italiani: Napolitano dorme.
    2- Quando la destra critica Napolitano è critica, quando lo fa Di Pietro è mancanza di rispetto.
     
    .
  5. John Doe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 28/1/2009, 21:28)
    Tutto ciò è molto divertente per due motivi:
    1- Di Pietro ha detto ciò che pensa la maggioranza degli italiani: Napolitano dorme.
    2- Quando la destra critica Napolitano è critica, quando lo fa Di Pietro è mancanza di rispetto.

    :quoto:
     
    .
  6. Merlino620
     
    .

    User deleted


    condivido pienamente.
     
    .
  7. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 28/1/2009, 19:51)
    ms la cosa stupenda è ke al tg4 uno dei destra (non mi ricordo chi) ha detto: "si può contestare l'operato del presidente della repubblica ma non si può in nessun caso mancargli di rispetto".

    Ora io vorrei capire perkè quello ke ha detto di pietro non è una critica ma una mancanza di rispetto :hihi:

    beh, l'ha paragonato a un mafioso, sarà quella la mancanza di rispetto :rideserio:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Babissima O'Riley @ 29/1/2009, 14:24)
    beh, l'ha paragonato a un mafioso, sarà quella la mancanza di rispetto :rideserio:

    ma quando? :attorno:
     
    .
  9. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ha detto, testuali parole, "il silenzio è dei mafiosi".

    Non credo ke si possa vedere come un paragone vero e proprio...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    io credo fosse un discorso per spronarlo, come per dire "il silenzio lasciamolo ai mafiosi, lei intervenga"
     
    .
  11. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    vabbè però le parole i politici dovrebbero sceglierle bene.
    capisco che Di Pietro volesse provocare in un certo senso Napolitano, però :sbonk:
    sembra come Silvio che aveva proposto a quel politico tedesco (non mi ricordo quale) di fare il capò di un campo di concentramento in un film DAI

    che poi a me sembra che neanche Ciampi facesse qualcosa di particolare.
     
    .
  12. eyes.wide.open
     
    .

    User deleted




    this?
     
    .
  13. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    si
     
    .
  14. marcodonà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 29/1/2009, 15:37)
    io credo fosse un discorso per spronarlo, come per dire "il silenzio lasciamolo ai mafiosi, lei intervenga"

    vabeh se lo dicessero a me un pochino mi incazzerei :hihi: alla fine è dire "se non fai come dico io non sei meglio di un mafioso".
     
    .
  15. Merlino620
     
    .

    User deleted


    riguardando il video postato da eyes (si dice "this one?") a me sembra che il soggetto sia passato da Napolitano agli striscioni.... certo ricostruire la struttura logica di un discorso di Di Petro non è un cosa facilissima ma mi è sembrato che volesse dire qualcosa tipo:
    "Dobbiamo avere il diritto di manifestare ciò che pensiamo perkè il silenzio appartiene solo ai mafiosi".


    Poi oh... non lo so, non vorrei passare per il difensore a tutti i costi, solo ke quello è troppo rispettoso per dare del mafioso a Napolitano... non ce lo vedo proprio a sputare veleno gratuito in faccia.
     
    .
27 replies since 28/1/2009, 19:21   247 views
  Share  
.