Di Pietro attacca Napolitano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma si si, ho visto il video anche io...se questa è una cosa che fa andare su tutti i gangheri quelli del parlamento, c'è qualcosa che non va in loro
     
    .
  2. eyes.wide.open
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 29/1/2009, 20:44)
    riguardando il video postato da eyes (si dice "this one?")

    si può dire in ambedue i modi, forse in inghilterra dicono di più "this one", ma è perché sono ghei e hanno l'accento ridicolo.


    comunque di pietro poteva dire le stesse cose con meno aggressività e polemismo. certo, non ha fatto paragoni, però poteva essere un tantinello più pacato.

    ma vabbè, si parla di di pietro.
     
    .
  3. Merlino620
     
    .

    User deleted


    diciamo ke il modo corretto -e usato- è quello.

    This io lo vedo proprio un italianismo, poi non so... magari mi sbaglio.
     
    .
  4. eyes.wide.open
     
    .

    User deleted


    allò potevo dire "is this?" :hihi:

    dai, stamo un internets :hihi:
     
    .
  5. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    dico solo che se l'avesse detto berlusconi avremmo parlato ben più che di semplice "mancanza di rispetto"
    ma di pietro pare che a sto giro stia simpatico agli anti berlusconiani e tutto quindi gli è concesso..
    ah cmq ha poco da dare del mafioso in giro visto che ne ha messo uno al mondo...

    ah e poi cosa voi aspettate che faccia napolitano? che tolga il mandato di governo al pdl solo perchè una minoranza degli italiani lo vorrebbe? volete che metta il suo diritto di veto su ogni riforma (che tanto passerebbe comunque al secondo giro).. ma siamo seri, in italia il rpesidente della repubblica conta come il 2 di briscola... il quale può prendere dei carichi se nn ci sono altre brisocle in giro
     
    .
  6. marcodonà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi oh... non lo so, non vorrei passare per il difensore a tutti i costi, solo ke quello è troppo rispettoso per dare del mafioso a Napolitano... non ce lo vedo proprio a sputare veleno gratuito in faccia.

    sì questo è vero probabilmente. Non credo neppure io - in ultima analisi - si riferisse a Napolitano

    chiudo dicendo: Berlusconi e Di Pietro sono le migliori armi di chi vuole attaccarli :hihi:
     
    .
  7. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 29/1/2009, 23:26)
    dico solo che se l'avesse detto berlusconi avremmo parlato ben più che di semplice "mancanza di rispetto"
    ma di pietro pare che a sto giro stia simpatico agli anti berlusconiani e tutto quindi gli è concesso..

    E' una tua supposizione, leggittima ma sempre e solo una supposizione.
    Non puoi venire qua a dire cosa avremmo e cosa non avremmo fatto se fosse successo diversamente, perkè non lo puoi sapere.

    CITAZIONE
    ah cmq ha poco da dare del mafioso in giro visto che ne ha messo uno al mondo...

    Questa me la spieghi per favore?

    CITAZIONE
    ah e poi cosa voi aspettate che faccia napolitano? che tolga il mandato di governo al pdl solo perchè una minoranza degli italiani lo vorrebbe? volete che metta il suo diritto di veto su ogni riforma (che tanto passerebbe comunque al secondo giro).. ma siamo seri, in italia il rpesidente della repubblica conta come il 2 di briscola... il quale può prendere dei carichi se nn ci sono altre brisocle in giro

    Ma infatti di pietro non dice ke napolitano debba rivoluzionare il sistema politico italiano.
    Gli sta contestando solo il modo di tacere per argomenti su cui, per la carica che ricopre, non dovrebbe star zitto.
    Napolitano è, simbolicamente, il difensore della Costituzione italiana... quindi se si fa qualcosa di anticostituzionale (vedi la recente riforma giudiziaria) dovrebbe dire qualcosa.....
    E non mi sembra azzardato dire ke effettivamente in questi anni non ha mai espresso una sua posizione chiara... non fa altro ke parlare d'intesa :hihi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    dico solo che se l'avesse detto berlusconi avremmo parlato ben più che di semplice "mancanza di rispetto"

    e probabilmente ci saebbe una schiera di utenti, che tacciandoci di comunismo, ci avrebbe detto che ce la sappiamo prendere con Berlusconi qualsiasi cosa dica. Tra l'altro ho letto nella firma di msn di Christian, che Berlusconi avrebbe detto la seguente frase: "Se esce una sola intercettazione su di me me ne vado dall'Italia", che combinata a quella sulla violenza sulle donne, hanno prodotto zero topic da parte nostra. Dai, stiamo migliorando :hihi:

    CITAZIONE
    ma di pietro pare che a sto giro stia simpatico agli anti berlusconiani e tutto quindi gli è concesso..

    ma perchè deve c'entrarci sempre Berlusconi? Pare che sia per questo che ho aperto il topic. Stiamo parlando i Di Pietro, parliamo di lui. C'è qualcuno a cui ha dato fastidio quello che ha detto? Lo dica, e spieghi perchè.

    CITAZIONE
    ah e poi cosa voi aspettate che faccia napolitano? che tolga il mandato di governo al pdl solo perchè una minoranza degli italiani lo vorrebbe?

    non mi pare che Di Pietro abbia detto questo.
     
    .
  9. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' una tua supposizione, leggittima ma sempre e solo una supposizione.
    Non puoi venire qua a dire cosa avremmo e cosa non avremmo fatto se fosse successo diversamente, perkè non lo puoi sapere.

    non posso darti torto

    CITAZIONE
    ah cmq ha poco da dare del mafioso in giro visto che ne ha messo uno al mondo...

    Questa me la spieghi per favore?

    mi riferisco all'ultimo scandalo in cui è coinvolto il figlio

    CITAZIONE
    Ma infatti di pietro non dice ke napolitano debba rivoluzionare il sistema politico italiano.
    Gli sta contestando solo il modo di tacere per argomenti su cui, per la carica che ricopre, non dovrebbe star zitto.
    Napolitano è, simbolicamente, il difensore della Costituzione italiana... quindi se si fa qualcosa di anticostituzionale (vedi la recente riforma giudiziaria) dovrebbe dire qualcosa.....
    E non mi sembra azzardato dire ke effettivamente in questi anni non ha mai espresso una sua posizione chiara... non fa altro ke parlare d'intesa

    sobno d'accordo ma questo vale per tantissimi presidenti della repubblica passati... non hanno mai detto più di tanto... non mi sembra che napolitano abbia detto ne piu ne meno di ciampi per esempio... poi se mi parli di ruolo "simbolico", sottointendi che il suo unico compito è scaldare la poltrona e filosofare... beh ci sta riuscendo alla perfezione secondo me :hihi:


    @baba:
    CITAZIONE
    ma perchè deve c'entrarci sempre Berlusconi? Pare che sia per questo che ho aperto il topic. Stiamo parlando i Di Pietro, parliamo di lui. C'è qualcuno a cui ha dato fastidio quello che ha detto? Lo dica, e spieghi perchè.

    mi ha dato fastidio perchè è un comportamento controproducente parlare del presidente della repubblica come se fosse un deputato dell'opposizione o peggio ancora un mafioso.. se i politici si possono permettere di sparar merda su una persona che per poteri è il difensore della Costituzione, ci credo bene che il nostro paese va a rotoli... se vogliamo un presidente che critichi tutto mettiamoci uno di 25 anni o michele santoro

    CITAZIONE
    ah e poi cosa voi aspettate che faccia napolitano? che tolga il mandato di governo al pdl solo perchè una minoranza degli italiani lo vorrebbe?

    non mi pare che Di Pietro abbia detto questo.

    ma lo ha pensato :hihi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi ha dato fastidio perchè è un comportamento controproducente parlare del presidente della repubblica come se fosse un deputato dell'opposizione o peggio ancora un mafioso.. se i politici si possono permettere di sparar merda su una persona che per poteri è il difensore della Costituzione, ci credo bene che il nostro paese va a rotoli... se vogliamo un presidente che critichi tutto mettiamoci uno di 25 anni o michele santoro

    sparare merda è un conto, criticare dicendo che non sta facendo il lavoro per il quale è pagato è un altro.
    Se adesso non si può nemmeno dire niente a Napolitano solo perchè è il Presidente della Repubblica, allora c'è da pensare.
     
    .
  11. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    sinceramente non sono d'accordo sul caso in specifico... pensare che il presidente non stia facendo il proprio lavoro correttamente è legittimo, pretendere che si comporti in un altro modo solo perchè lo vuoi tu è un altro... magari napolitano è d'accordo sul lodo alfano chi me lo dice? l'abbiamo scelto "noi" (anzi, l'ha scelto anche lui) il presidente, non si è insediato cn la forza.. tuttavia "il silenzio è dei mafiosi" preceduto da "non siamo d'accordo con il silenzio di Napolitano" è una bella spalata di merda secondo me, anche bella diretta..
     
    .
  12. Guybrush Threepwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le camere penali denunciano Di Pietro
    per le offese al capo dello Stato

    Dopo la manifestazione di piazza Farnese, il provvedimento depositato alla Procura di Roma
    "Ha oscurato la limpidezza morale e il credito del presidente della Repubblica"
    Articolo completo su repupplica.it ->link<-

     
    .
  13. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 30/1/2009, 19:07)
    CITAZIONE
    ah cmq ha poco da dare del mafioso in giro visto che ne ha messo uno al mondo...

    Questa me la spieghi per favore?

    mi riferisco all'ultimo scandalo in cui è coinvolto il figlio

    Devo dire ke non sono molto informato sulla questione di pietro jr. ma da quello che so non creod si possa parlare di mafia.
    Che il figlio abbia beneficiato della sua parentela non lo metto in dubbio ma d'altronde succede in tutti i campi e credo inoltre ke non sia neppure così sbagliato.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma infatti di pietro non dice ke napolitano debba rivoluzionare il sistema politico italiano.
    Gli sta contestando solo il modo di tacere per argomenti su cui, per la carica che ricopre, non dovrebbe star zitto.
    Napolitano è, simbolicamente, il difensore della Costituzione italiana... quindi se si fa qualcosa di anticostituzionale (vedi la recente riforma giudiziaria) dovrebbe dire qualcosa.....
    E non mi sembra azzardato dire ke effettivamente in questi anni non ha mai espresso una sua posizione chiara... non fa altro ke parlare d'intesa

    sobno d'accordo ma questo vale per tantissimi presidenti della repubblica passati... non hanno mai detto più di tanto... non mi sembra che napolitano abbia detto ne piu ne meno di ciampi per esempio... poi se mi parli di ruolo "simbolico", sottointendi che il suo unico compito è scaldare la poltrona e filosofare... beh ci sta riuscendo alla perfezione secondo me :hihi:

    Si, forse ciampi era uguale, ma uguale non vuol dire corretto.
    Di Pietro fa una critica inattaccabile a mio avviso (a prescindere della questione del mafioso dico) e invece di metterlo alla gogna l'opinione pubblica dovrebbe prima accertarsi ke non sia così.
     
    .
27 replies since 28/1/2009, 19:21   247 views
  Share  
.