Solo in Italia possono succedere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    "Mills fu corrotto dalla Fininvest" al legale inglese 4 anni e 6 mesi

    Il Tribunale di Milano ha condannato l'avvocato per un bonifico di 600mila dollari. La tesi dei pm, accolta dalla corte, è che servirono a evitare due condanne a Berluscon

    L'avvocato inglese David Mills è stato condannato a quattro anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari dal Tribunale di Milano. Il legale nel luglio del 2004 aveva raccontato ai pm Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo di aver ricevuto 600mila dollari dal gruppo Fininvest per dire il falso nei processi in cui era coinvolto Silvio Berlusconi.

    Successivamente, nel corso del dibattimento, Mills aveva poi parzialmente ritrattato quella versione cercando di discolpare il presidente del Consiglio. Il premier era in un primo momento imputato insieme all'avvocato, ma la sua posizione è stata stralciata in seguito all'approvazione del "Lodo Alfano" sull'impunità delle massime cariche dello Stato da parte del Parlamento, norma attualmente al vaglio della Corte Costituzionale. Mills è stato condannato a risarcire anche 250 mila euro alla parte civile Presidenza del Consiglio (paradossalmente al suo coimputato). I giudici hanno inoltre disposto la trasmissione degli atti alla Procura perché valuti la testimonianza di Benjamin Marrache, uno dei testimoni nel processo.

    Anche se Berlusconi è al momento fuori dal processo, la sentenza di oggi getta comunque un'ombra pesante anche sul suo comportamento. Secondo il Tribunale, i 600mila dollari bonificati a Mills dalla Fininvest del '98 sono serviti infatti a corrompere il legale inglese per testimoniare il falso - così come sostenuto dalla Pubblica accusa - in due processi che vedevano imputato l'attuale presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (tangenti alla Guardia di finanza e All Iberian).

    "In un Paese normale - ha denunciato Antonio Di Pietro - il presidente del Consiglio avrebbe già rassegnato le sue dimissioni". "Se Mills è stato condannato in quanto 'corrotto' - prosegue il leader dell'Idv - significa che abbiamo un corrotto, ma anche un corruttore. Ma si sa come vanno le cose in Italia rispetto agli altri paesi occidentali: in America, Obama ha mandato via i ministri che avevano avuto problemi con il fisco; in Italia, se corrompi un testimone, vai a fare il presidente del Consiglio".

    Forza Italia accusa invece i giudici milanesi di aver pronunciato una sentenza "scontata, politica e a orologeria". Commentando la condanna, la difesa dell'avvocato Mills ha lamentato che la presenza di Silvio Berlusconi come coimputato nel processo milanese ha impedito al collegio di giudici presieduto da Nicoletta Gandus un'attenta valutazione dei fatti. "E' un processo - ha commentato polemicamente l'avvocato Federico Cecconi - che senza l'ombra dell'altro soggetto coimputato sarebbe stato esaminato in modo più sereno". L'imputato ha limitato invece a definirsi "molto deluso".





    Ma è possibile?? Fosse successo in un altro paese l'attuale presidente non uscirebbe manco di casa dalla vergogna e dal putiferio che si scatenerebbe. In Italia invece come sempre non accadrà niente, anzi domani non se ne parlerà già più (giustamente c'è roba più interessante tipo se quella del Gf torna a lavorare o no) e magari verranno ancora a dirci che è tutto falso e fatto per screditare l'attuale presidente.
    E non è che posto questo per infierire su Berslusconi (come se non ce ne fosse già abbastanza) ma perchè sarebbe successo lo stesso se si parlasse di un altro politico italiano
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    certo che questo Marxista-Leninista e forse anche un po' Taoista-Trotzkista di Di Pietro è pronto a qualsiasi tipo di demagogia per screditare la figura del nostro amatissimo premier.

    che tra l'altro ha stravinto anche i Sardegna...abbiamo quello che ci meritiamo (cit.)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    si si d'accordissimo su quello
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


    :old: queste notizie risaltano all'attenzione ogni tanto come i funghi.
    Sia chiaro solo all'attenzione di internet e radio perchè in tv figuriamoci...




    p.s.: bazza manca la fonte.
    che è http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/p...condannato.html
     
    .
  5. mathley
     
    .

    User deleted


    all'estero molto probabilmente si sarebbe già dimesso

    ma l'italia è il paese dei furbi, e neanche di pietro si sarebbe dimesso

    con questo non giustifico assolutamente berlusconi, anzi...
     
    .
  6. Nestas
     
    .

    User deleted


    Tutto questo fa crescere la mia ammirazione per Berlusconi.
    Non che lo voti, eh... però nonostante tutto quello che fa/ha fatto riesce/è riuscito a metterlo sempre in culo agli altri.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    perchè siamo un branco di coglioni "noi" primi idioti che continuano a votarlo e quegli imbecilli che son stati al Governo quando lui era l'opposizione, che non hanno fatto un cazzo per impedire che potesse fare ciò che cazzo vuole
     
    .
  8. ajpoko
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    l'italia è il paese dei furbi

    verissimo
    io spero tanto che un giorno cambiera' ma mi sembra un po' un'utopia
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    nonostante tutto quello che fa/ha fatto riesce/è riuscito a metterlo sempre in culo agli altri.

    E' troppo poco ammirare una persona del genere, credo che bisognerebbe venerarla

    CITAZIONE
    quegli imbecilli che son stati al Governo quando lui era l'opposizione, che non hanno fatto un cazzo per impedire che potesse fare ciò che cazzo vuole

    vabbeh, ma un governo col 50,1% dei voti e con gente come Mastella dentro, è durato fin troppo...
     
    .
  10. mathley
     
    .

    User deleted


    Mills condannato, la stampa estera: "Berlusconi si è protetto col lodo Alfano"

    La condanna dell'ex legale di Silvio Berlusconi David Mills a quattro anni e mezzo di carcere per aver mentito, dietro compenso di denaro, per favorire il premier, trova ampio risalto sulla stampa straniera, che dedica diversi articoli e, in alcuni casi, la prima pagina, al caso e al coinvolgimento diretto del presidente del Consiglio.

    "Avvocato condannato per corruzione per aver protetto Berlusconi" titola l'International Herald Tribune. Nel pezzo a firma di Rachel Donadio, apparso anche sul New York Times, si mostra sorpresa per il fatto che la notizia, "che avrebbe mandato in fibrillazione il sistema politico di diversi Paesi", non abbia meritato l'apertura dei telegiornali serali italiani, monopolizzati dalle dimissioni di Walter Veltroni da segretario del Partito Democratico dopo la sconfitta alle elezioni in Sardegna di Renato Soru. "Così la notizia del giorno non era la corruzione, ma il dominio sempre più esteso sull'Italia di Berlusconi", si legge sul quotidiano, che sottolinea, in un lungo e duro articolo, come da co-imputato nello stesso processo, Berlusconi sia riuscito a garantirsi l'immunità grazie al Lodo Alfano e come "in 15 anni di dominio della vita politica italiana, sia riuscito a trasformare ogni sconfitta legale in un capitale politico". E ancora: "Più Berlusconi riesce a manipolare il sistema a suo vantaggio, più italiani sembrano ammirarlo".

    Ampio spazio alla sentenza su Mills sui giornali britannici. Il Guardian alla vicenda dedica diversi servizi, dalla caduta di Mills, "che dopo la tempesta giudiziaria in Italia ha cercato di mantenere un basso profilo", al Lodo Alfano, "considerato una priorità del governo Berlusconi" grazie al quale il premier ha conquistato l'immunità, "e la sentenza di ieri mostra quanto sia stato utile", anche se la Corte costituzionale, rileva sempre il quotidiano britannico, deve pronunciarsi ancora sulla sua legittimità.

    Il tribunale ha riconosciuto Mills colpevole di aver accettato 600mila euro da Silvio Berlusconi, si legge sull'Independent, "in cambio di aver taciuto informazioni che avrebbero potuto danneggiare il premier". Segue un ritratto dell'avvocato, "brillante, dalle amicizie importanti, ma troppo impulsivo".

    Anche sul francese Figaro si parla delle vicende giudiziarie italiane. "Lo scorso ottobre, Silvio Berlusconi si è messo al riparo della giustizia facendo approvare una legge che gli garantisce l'immunità penale durante il suo mandato alla guida del governo italiano. Immunità che non copre però il suo ex avvocato, condannato per falsa testimonianza in favore del Cavaliere", si legge sul giornale, che sottolinea come Mills non sia l'unico legale del premier ad essere condannato al carcere e cita Cesare Previti, riconosciuto "colpevole di corruzione di magistrati nell'affare Fininvest".

    Per lo spagnolo El Pais, la sentenza "getta un'ombra inquietante" sul Cavaliere, mentre El Mundo richiama in prima pagina il caso Mills, "l'avvocato corrotto da Berlusconi per mentire".

    fonte: http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/p...mpa-estera.html
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    io odio essere preso per il culo dagli inglesi :inkaz:

    e tra l'altro dopo gli ottavi di champions le prese per il culo si intensificheranno ancora :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 18/2/2009, 17:04)
    CITAZIONE
    nonostante tutto quello che fa/ha fatto riesce/è riuscito a metterlo sempre in culo agli altri.

    E' troppo poco ammirare una persona del genere, credo che bisognerebbe venerarla

    CITAZIONE
    quegli imbecilli che son stati al Governo quando lui era l'opposizione, che non hanno fatto un cazzo per impedire che potesse fare ciò che cazzo vuole

    vabbeh, ma un governo col 50,1% dei voti e con gente come Mastella dentro, è durato fin troppo...

    Si per carità è già tanto che sia rimasto quel tempo in carica, però alla Camera la maggioranza era buona, era il Senato il problema. E comunque considerando che quelli che si son fatti eleggere dicevano peste e corna su Berlusconi invocando leggi contro il conflitto di interessi ecc ecc, e poi quando è stato il momento non hanno neanche fatto una proposta merdosa di legge a riguardo...(che poi poteva esser bocciata ecc ecc però zero assoluto) sono forse ancora più ridicoli di chi li ha preceduti. Anzi a dire il vero con quella legislatura hanno solo che rafforzato Berlusconi dimostrandosi degli incapaci totali, e i pochi che avevano un briciolo di fiducia nella sinistra l'hanno persa.



    Per questa vicenda specifica pare che ne parlino più la stampa straniera che qui da noi...Perchè il buon Vespa non ci fa una puntatina del suo merdoso porta a porta ...strano eh!
    Evidentemente all'estero son talmente scandalizzati da dedicare le prime pagine alla nostra politica interna piuttosto che ad altro

    CITAZIONE
    io odio essere preso per il culo dagli inglesi :inkaz:

    e tra l'altro dopo gli ottavi di champions le prese per il culo si intensificheranno ancora :(

    Quello è molto probabile ghghgh
     
    .
  13. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nestas @ 18/2/2009, 09:31)
    Tutto questo fa crescere la mia ammirazione per Berlusconi.
    Non che lo voti, eh... però nonostante tutto quello che fa/ha fatto riesce/è riuscito a metterlo sempre in culo agli altri.

    da questo punto di vista è un fottuto genio
     
    .
12 replies since 17/2/2009, 19:43   189 views
  Share  
.