A mezzanotte va... (cit.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ma non se n'è accorto nessuno?
    Vi hanno distratto con Sanremo? Il Governo ha appena dato la licenza a qualsiasi picio di scendere per strada e fare il vigilante e non vi lamentate?
     
    .
  2. Merlino620
     
    .

    User deleted


    avoja se me ne sono accorto... :hihi:

    Ed è incredibile... posto quanto detto su un altro forum pochi giorni fa.
    CITAZIONE
    E' assolutamente sbagliato dare potere in mano a delle persone non qualificate per poterlo esercitare.

    Come si dice spesso "la violenza non si combatte con altra violenza". Così facendo si richia la nascita di contrapposizioni bianchi/neri, italiani/immigrati che non porterebbero altro che alla nascita di clan e bande.

     
    .
  3. Comy
     
    .

    User deleted


    ma sti qua che potere esercitano?
    cioè, forniti solo di pettolina da ciclista diligente e cellulare?
    se non hanno null'altro da fare di sera che vadano a spasso per i parchi e le vie col 112 già digitato sul cellulare e tanti auguri :hihi:
    non credo, ingenuamente (?), che sta cosa avrà un seguito importante..
    cioè, non mi sembra nulla di diverso da un tale che veda qualcosa di sospetto e chiami i carabinieri..con la differenza che vanno in giro apposta..cavoli loro
    non mi fan sentire più tutelato perchè non credo abbiano questo gran "potere" e non mi dan fastidio..
    sarà che in generale non ho sta gran paura quando cammino per strada, forse perchè non giro zone pericolose o sono in giro a tutte le ore, ma tant'è..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Quoto Comy, alla fine teoricamente hanno solo il giubetto giallo e il cellulare e avvisano la polizia se notano qualcosa di strano.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Probabilmente saranno dotati anche di olio di ricino :sisi2:.
     
    .
  6. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terron Pedro @ 23/2/2009, 19:02)
    Probabilmente saranno dotati anche di olio di ricino :sisi2:.

    e fazzolettino verde :hihi:

    ma ribadisco: visto che a quanto pare non hanno poteri di polizia ma sono solo pedoni che invece di avere una meta vagabondeggiano con il cellulare sotto mano, problemi loro
    cioè, fanno quello che farebbe chiunque si trovasse a passeggiare e a notare qualcosa di illecito, presumo..
    poi oh, è risaputo che "aver qualcosa da fare" aiuta i pensionati a vivere di più e meglio..quindi fossi nell'INPS scoraggerei molto queste iniziative :ride3:
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Secondo me non passerà molto prima che pestino qualcuno, che magari per sbaglio è innocente e se ne andava per i cazzi suoi.
     
    .
  8. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 23/2/2009, 18:03)
    non mi fan sentire più tutelato perchè non credo abbiano questo gran "potere" e non mi dan fastidio..

    Forse.
    Ma sai com'è: i crimini più efferati degli ultimi anni sono stati commessi dal "branco".
    Vedi le sette, vedi gli stupratori che escono in 3, vedi i ragazzi che incendiarono il barbone, vedi gli studenti che distruggono le scuole, etc...

    A me la cosa che fa paura delle ronde è che magari queste persone prese singolarmente sono normali lavoratori impauriti... ma stando insieme non penso che dovremmo aspettare molto prima di sentire un aumento vertiginoso dei "linciaggi" verso chi delinque e magari anche verso chi non lo fa..


    p.s.: Bocca di rosa da chi è stata cacciata?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    E' anche vero però che in alcuni luoghi è nata questa "cosa" per l'esasperazione a cui è arrivata la situazione presumo. Ovvero tutela pressochè inesistente da parte delle forze dell'ordine, o forse insufficiente a coprire tutto il terriotorio. O semplicemente è talmente aumentata la criminalità e i reati che sono insufficienti le attuali forze di polizia. Con questo ovviamente non giustifico il fatto che ognugno è autorizzato a farsi giustizia da solo anzi!
    Provavo solo a mettermi nei loro panni :sisi:
     
    .
  10. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 23/2/2009, 19:33)
    Forse.
    Ma sai com'è: i crimini più efferati degli ultimi anni sono stati commessi dal "branco".
    Vedi le sette, vedi gli stupratori che escono in 3, vedi i ragazzi che incendiarono il barbone, vedi gli studenti che distruggono le scuole, etc...

    A me la cosa che fa paura delle ronde è che magari queste persone prese singolarmente sono normali lavoratori impauriti... ma stando insieme non penso che dovremmo aspettare molto prima di sentire un aumento vertiginoso dei "linciaggi" verso chi delinque e magari anche verso chi non lo fa..

    è l'unica cosa cui ho pensato
    da un lato però penso anche che proprio la loro posizione "privilegiata" possa evitare comportamenti di questo tipo, alla fine sarebbero sotto gli occhi di tutti, e stupidi 2 volte tanto
    e del resto se succedessero cose del genere mi auguro sarebbero presi provvedimenti
     
    .
  11. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Comy @ 23/2/2009, 20:52)
    è l'unica cosa cui ho pensato
    da un lato però penso anche che proprio la loro posizione "privilegiata" possa evitare comportamenti di questo tipo, alla fine sarebbero sotto gli occhi di tutti, e stupidi 2 volte tanto
    e del resto se succedessero cose del genere mi auguro sarebbero presi provvedimenti

    quando capiterà che pestano qualche immigrato, anche se sono sotto gli occhi di tutti, non gli diranno niente, anzi, l'opinione pubblica che ha voluto queste ronde li incoraggerà...
     
    .
  12. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro mi immagino anche come si difenderanno, metti che beccano il pazzo sclerato e armato che li ammazza tutti e diventano eroi nazionali da ricordare sui libri di storia.
    Oppure diventano "Camice Nere 2 - La Vendetta".
    A me forse sembra troppo semplice dare fondi alle vere forze dell'ordine...
     
    .
  13. Merlino620
     
    .

    User deleted


    ma il discorso non è neppure sulle forze dell'ordine.
    Alla fine loro per lavorare lavorano, è la magistratura che viene stoppata dalla legislazione "condonista".

    Piglia quei rumeni che sono stati fermati già altre 4 volte e continuano a stare per strada a delinquere felicemente...
    Le persone non capiscono che possono fare tutte le ronde che vogliono ma se poi i segnalati in gabbia non ci entrano perchè il condonismo non li fa entrare fanno semplicemente fatica inutile.

    Perchè, nel 2008, la Francia ha espulso 7000 rumeni e l'italia soltanto 40 ??
    Perchè i rumeni da noi sono più buoni? (allora dovremmo essere contenti :hihi:)


    Ovviamente mi sto riferendo ai rumeni perchè mediaticamente, al momento, fanno più "scandalo" ma potrei parlare di qualsiasi altro popolo in questi termini, soprattutto i nostri connazionali.
     
    .
  14. Comy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me forse sembra troppo semplice dare fondi alle vere forze dell'ordine...

    ma sono volontari

    in caso contrario ritiro la mia pseudoindifferenza
     
    .
  15. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Era inteso come un generico facciamo prima qualcosa per la sicurezza, seriamente, piuttosto che mandare in giro sti quattro pirla, che tra l'altro potevano andare in giro anche prima, per questo sono ancora più pirla...
     
    .
18 replies since 23/2/2009, 13:30   277 views
  Share  
.