La prima sindachessa di colore eletta in Italia... della Lega Nord (!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallostonato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Paese strano Viggiù, terra d'anarchici in passato, che oggi elegge a sindaco una donna di colore. E per di più leghista. Sandy Cane, ce l'ha fatta, è la prima sindaco donna di colore in Italia.. La sfida tra le quattro liste è stata combattuta fino all'ultimo: tre candidati si sono attestati tra il 25 e il 30%, lo scarto tra la Cane e il diretto sfidante, Mauro Filipetto, è stato di soli trentanove voti. «Io - racconta emozionata - c'ho messo l'anima... e anche il fisico, sono stata in piazza e per strada a fare campagna fino all'ultimo. Ma il merito è anche della squadra, gente giovane e nuova nella politica, che porta un messaggio di cambiamento». Come vicesindaco ha scelto un ragazzone di 25 anni e due metri d'altezza, Antonio Banfi. Insomma, la parola d'ordine è il "Change!" di Obama: del resto, i paragoni (scontati) con il presidente statunitense si sono sprecati.

    Cambiamento sì, ma non troppo: Sandy Cane sarà anche di colore, ma ha un radicamento sul territorio e una storia legata al paese che ne hanno fatto la candidata ideale per la Lega. «Ho una grande passione per la storia e voglio lavorare anche su questo». Ha già in mente di mettere i cartelli "Viggiù" in dialetto? «No -ride-, non credo. A me piacerebbe che i giovani sapessero il dialetto, in realtà ormai non lo parla più nessuno tra le nuove generazioni». La prova? A Viggiù una delle poche persone della generazione di Sandy Cane che parla dialetto è di origini siciliane, ma è nato a Varese (sarà mica un celto siciliano?). «Lo invidio davvero per questo, io che faccio fatica a pronunciare bene la u lombarda. Che non è esattamente la u di you». Ma la tradizione a Viggiù è anche quella degli scultori e dei picasass, su cui tutti i candidati puntavano per rilanciare il turismo. «Nel museo Enrico Butti conserviamo anche il calco originale della statua dell'Alberto Da Giussano, opera proprio del più famoso scultore di Viggiù».

    :hihi: :hihi: :hihi: Buffissima sta cosa. Ecco la sindachessa:
    image

    Mi permettete una piccola provocazione? Se fosse stata eletta nei ranghi del PD ad ogni TG avremmo sentito i proclami simil-veltroniani del tipo "Abbiamo la nostra lady Obama!" di Franceschini. Essendo questa leghista, la cosa fa notizia come una qualsiasi furbata di Silvio (niente). Essendo io un antirazzista non unilaterale, me ne sbatto altamente e son contento della sua elezione. Mi sta simpatica.

    Dite la vostra, sù. (anche se so che di Viggiù non frega niente a nessuno :hihi: )

    Edited by Gallostonato - 11/6/2009, 19:19
     
    .
  2. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un uomo. :attorno:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Se era figa si, ma cosi' no, non ci siamo.
     
    .
  4. bukowski
     
    .

    User deleted


    sarebbe stato buffo se fosse una arrivata in italia su un barcone, invece è un'americana che sta in italia da 38 anni... un po' come i calabresi leghisti torinesi :hihi:
     
    .
  5. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Mi sembrava molto moderata come leghista... fossero tutti così...
     
    .
  6. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A Natural Disaster @ 11/6/2009, 18:11)
    Secondo me è un uomo. :attorno:

    magari la hanno tinta :sisi2:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Tral'altro assomiglia fottutamente a Tae Zondae di Chocolate Rain

     
    .
  8. Gallostonato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 11/6/2009, 19:03)
    Tral'altro assomiglia fottutamente a Tae Zondae di Chocolate Rain

    (FILE:https://www.youtube.com/v/EwTZ2xpQwpA&hl=it&fs=1&)

    E' quello che ha anche coverato Pork & Beans dei Weezer!
     
    .
  9. Nestas
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente, il principio della Lega è il federalismo, non il razzismo.
    il fatto che molti all'interno siano xenofobi è un altro discorso.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Ma sembra la classica sciura lombarda tinta di nero :hihi:
     
    .
  11. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nestas @ 11/6/2009, 19:21)
    Tecnicamente, il principio della Lega è il federalismo, non il razzismo.
    il fatto che molti all'interno siano xenofobi è un altro discorso.

    Purtroppo a volte (spesso) lo sono anche all'esterno. :hihi:

    https://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=bA-f9i8DYmk

    https://www.youtube.com/watch?v=g_VfYTwetwc...from=PL&index=1


    Madò quando vedo ste robe mi vergogno di vivere in un posto in cui manca poco che la Lega sia il primo partito.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (A Natural Disaster @ 11/6/2009, 19:50)
    CITAZIONE (Nestas @ 11/6/2009, 19:21)
    Tecnicamente, il principio della Lega è il federalismo, non il razzismo.
    il fatto che molti all'interno siano xenofobi è un altro discorso.

    Purtroppo a volte (spesso) lo sono anche all'esterno. :hihi:

    https://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=bA-f9i8DYmk

    https://www.youtube.com/watch?v=g_VfYTwetwc...from=PL&index=1


    Madò quando vedo ste robe mi vergogno di vivere in un posto in cui manca poco che la Lega sia il primo partito.

    la Lega non è solo razzismo...guarda caso prende ormai un botto di voti anche presso la classe operaia. Forse il Pd dovrebbe chiedersi come mai
     
    .
  13. A Natural Disaster
     
    .

    User deleted


    Io non ho detto che è solo razzismo.


    Però mi fa ridere quando si dice che la Lega non ha tra i suoi principi il razzismo e la xenofobia. E' ovvio che nel programma di un partito attualmente al governo non possano scrivere "A ca' i stranier e fora ad le bale i terun"; tuttavia questo è quello che pensa, oltre a tutto il resto, la maggior parte dei leghisti sia "del popolo" sia politicanti più o meno noti.
    Voglio vedere se presi in confidenza e in privato, i vari leghisti pacati, come Maroni e Zaia (Borghezio e Calderoli per me sono inqualificabili quindi non li prendo nemmeno in considerazione), sono così concilianti e moderni come vogliono apparire.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    La lega non sarà razzismo, però quando uno dice "a casa extracomunitari di merda" oppure "andassero a pregare nel deserto" e migliaia di persone eiaculano, le domande dovremmo farcele.

    CITAZIONE
    guarda caso prende ormai un botto di voti anche presso la classe operaia. Forse il Pd dovrebbe chiedersi come mai

    perchè, perchè han promesso mari e monti. E la situazione non è ancora cambiata di una virgola. Se tra quattro anni la situazione rimarrà questa, come da 20 anni a questa parte, questi opera, faranno voltagabbana come se niente fosse.
     
    .
  15. bukowski
     
    .

    User deleted


    borghezio da consigli agli amici francesi....



     
    .
15 replies since 11/6/2009, 16:58   330 views
  Share  
.