Le ronde "nere"

ma dove andremo mai a finire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Per quanto sia una cosa abominevole questi qui sono una minoranza infima, non avranno mai chissà che peso e che poteri...
     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_...44f02aabc.shtml


    Qualcuno con un po' di cognizione c'è ancora.
     
    .
  3. John Doe™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Resuscitano le camicie nere
    Articolo di Politica interna, pubblicato martedì 16 giugno 2009 in Grecia.

    [Ta Nea]

    Italia: clamore per la formazione di un gruppo di miliziani con simboli fascisti e nazisti

    Ha provocato scalpore in Italia la formazione di una nuova milizia di estrema destra con simboli fascisti e nazisti sulle uniformi dei propri membri. L’opposizione, le organizzazioni ebraiche ma anche i sindacati di polizia accusano il governo Berlusconi di aver varato un disegno di legge che porterà a conseguenze incontrollabili.

    Il nuovo «gruppo» è stato presentato nel fine settimana a Milano durante l’assemblea di un piccolo partito neofascista, il Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale (MSI-DN). Sia sul berretto che indosseranno i suoi membri, sia sullo stemma che avranno sulle loro uniformi, figura un’aquila imperiale, spesso associata con il fascismo. Inoltre, sul bracciale è presente un «Sole Nero», o Sonnenrad, un simbolo esoterico popolare fra i neo-nazisti tedeschi, in quanto può essere ricondotto a tre svastiche. E se questo non bastasse per rendere chiaro quale sia l’orientamento della Guardia Nazionale Italiana, almeno due suoi relatori hanno sollevato la loro mano per il saluto fascista durante l’assemblea.

    «Non siamo camicie nere, non siamo fascisti, non siamo nazisti. Siamo patrioti italiani e vogliamo la libertà», sostiene nel sito web della Guardia Nazionale Italiana il suo presidente e leader del MSI-DN, Gaetano Saya, che ha chiamato gli immigrati «pericolo per la razza italiana» e nel 2004 fu citato in giudizio per istigazione all’odio razziale. «Siamo apolitici. Né neri, né verdi, né gialli», ha insistito Saya a «El Pais». Per l’opposizione di centrosinistra, tuttavia, la Guardia Nazionale Italiana si riferisce chiaramente alle camicie nere di Benito Mussolini, estremisti che nella maggior parte dei casi erano degli ex soldati e che attaccavano violentemente comunisti e socialisti, reprimevano gli scioperi e si macchiavano di altri crimini. «L’idea che la sicurezza possa essere assegnata a gruppi di persone identificabili con tali organizzazioni politiche è un colpo al cuore ai principi di ogni democrazia liberale», ha dichiarato Marco Minniti del Partito Democratico all’opposizione. Il sindacato di polizia Sil-Cigl ha fatto notare che ronde di questo tipo creeranno solamente ulteriori problemi, mentre le organizzazioni ebraiche si sono dichiarate pronte a formare delle «anti-ronde».

    Il governo conservatore di Berlusconi, che ha fatto della guerra all’immigrazione clandestina la sua priorità assoluta, ha fatto passare il mese scorso in Parlamento un nuovo disegno di legge che autorizza le ronde di cittadini volontari per migliorare la sicurezza nelle città italiane. Saya e il suo gruppo aspettano ora che questo disegno di legge passi anche al Senato, impazienti di partire con le ronde.

    da http://italiadallestero.info/archives/6121

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    怠惰な Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    15,479
    Location
    piana del Rascino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bukowski @ 14/6/2009, 15:26)
    I hate Illinois nazis!
    image

    :inchino:


    CITAZIONE (bukowski @ 14/6/2009, 19:31)
    CITAZIONE (Creeping Death @ 14/6/2009, 19:24)
    Scusate ma l'MSI non s'era sciolto?

    è stato "rifondato" da questo personaggio, ben descritto dal giornalista come "l’Ugo Tognazzi di 'Vogliamo i colonnelli' in versione Alvaro Vitali."
    http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_...44f02aabc.shtml

    tra parentesi, ora che non si possono più usare le intercettazioni (alla faccia della SICUREZZA), tutto ciò non verrebbe più a galla.

    cmq è tutto una figata.
    chissà gli storici cosa diranno di questi ultimi 15 anni... e il bello sembra dover ancora venire...
    pensate che noia se nascevamo in una nazione tipo, chessò, la Finlandia.

    Sìh, inFatti, cioéh (cit.)
     
    .
33 replies since 14/6/2009, 12:20   499 views
  Share  
.