Fini rinuncia al lodo Alfano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Fini rinuncia al lodo Alfano. Woodcock rimette la querela

    CITAZIONE
    Dopo aver appreso che Gianfranco Fini ha rinunciato al lodo Alfano nel processo per diffamazione ai del pubblico ministero Henry John Woodcock, lo stesso Woodcock ha deciso di rimettere la querela nei confronti del presidente della Camera. Lo ha annunciato il magistrato .
    Gianfranco Fini, aveva dato precedentemente incarico al suo legale Giulia Bongiorno di comunicare all'autorità giudiziaria la rinuncia al lodo Alfano (che concede l'immunità alle più alte cariche dello stato), e chiedere alla giunta per le autorizzazioni di Montecitorio di dire no alla insindacabilità delle sue opinoni per la querela del pm Woodcock. Questo avrebbe consentito al processo di andare avanti e ai giudici di potersi esprimere.

    La querela per diffamazione presentata dall'ex pm di Potenza Henry John Woodcock (ora in servizio a Napoli) si riferisce ad alcune dichiarazioni fatte da Gianfranco Fini, nel giugno 2006, durante la trasmissione televisiva «Porta a Porta». Parlando di intercettazioni telefoniche, in riferimento all'inchiesta «Vallettopoli», in cui era coinvolto il suo portavoce, Salvo Sottile (poi condannato in primo grado a otto mesi di reclusione per peculato d'uso), Fini disse che Woodcock era «noto per una certa fantasia investigativa, chiamiamola così». Poco dopo lo definì «personaggio verso il quale il Csm avrebbe già da tempo dovuto prendere provvedimenti». Più avanti, replicando a Francesco Rutelli, Fini definì il magistrato potentino «un signore che in un Paese serio avrebbe già cambiato mestiere». Davanti al gup di Roma, Marina Finiti, dopo la richiesta di rinvio a giudizio del pm Erminio Amelio, l'avvocato di Fini, Giulia Bongiorno, aveva sostenuto che l'uomo politico parlò nella sua veste di parlamentare e ne chiese il proscioglimento. Il gup, invece, nella sua ordinanza di invio degli atti alla Camera, definì «non evidenti le ragioni della funzione parlamentare» da parte di Fini al momento della trasmissione.
    Il procedimento è stato poi sospeso per il lodo Alfano (essendo Fini diventato presidente della Camera). Ora l'annuncio di ritiro della querela.

    Da "Il sole 24ore"
     
    .
  2. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    beh fini è un politico a differenza di molti altri
     
    .
  3. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    L'avevo sentita la notizia...
    Uno serio...
    Anche se a destra ( estrema ) non è ben visto...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheCaptain @ 6/10/2009, 20:28)
    L'avevo sentita la notizia...
    Uno serio...
    Anche se a destra ( estrema ) non è ben visto...

    Neanche a destra non estrema è tanto ben visto a quanto pare...
     
    .
  5. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    E' visto bene solo a centro e sinistra ormai e mi sa che tra un po' si alleerà con il centro :sisi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    non credo andrà col centro, si è spostato verso il centrodestra, ma sempre di là rimane secondo me
    spero (ma non succederà mai) che sarà lui il successore di Berlusconi come segretario del PDL: se mettessero lui e Maroni a capo dei rispettivi gruppi, allora si potrebbe fare una politica seria
     
    .
  7. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    io non punterei su una persona accusata di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale miracolosamente ministro degli interni(maroni).. se devo scegliere un leghista, mi dispiace ma scelgo sempre e comunque Bossi, certo non lo vorrei capo del governo, ma ha ancora le palle per ragionare (male) con la sua testa e non con quella del leader de PDL..

    per quanto rigurda Fini, è l'attuale opposizione seria italiana: tiene per una questione di elettorato per le palle il premier, non ha paura a dar contro ai suoi alleati, fa politica e non feste in spiaggia, ha rinunciato al lodo alfano (nemmeno napolitano vi ha rinunciato vorrei ricordare, benchè spero e credo non ne avrà mai bisogno) e nonostante i suoi trascorsi estremisti ora corre per una destra onesta (alla Merkel per intenderci)
    destra e sinistra in un ipotetico stato pulito sarebbe solo un modo diverso di pensare la stessa cosa, è sbagliato a mio parere temere berlusconi in quanto destra, sarebbe più corretto temere la destra in quanto (e fintanto) berlusconi
     
    .
  8. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 6/10/2009, 23:55)
    io non punterei su una persona accusata di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale miracolosamente ministro degli interni(maroni).. se devo scegliere un leghista, mi dispiace ma scelgo sempre e comunque Bossi, certo non lo vorrei capo del governo, ma ha ancora le palle per ragionare (male) con la sua testa e non con quella del leader de PDL..

    non ho capito la logica del non puntare su una persona accusata di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale e, invece, farlo su di una che è stato, riporto,
    CITAZIONE
    Condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito dalla maxitengante Enimont; condannato in via definitiva per istigazione a delinquere e per oltraggio alla bandiera; indagato e imputato in altri procedimenti penali.

    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 6/10/2009, 23:55)
    per quanto rigurda Fini, è l'attuale opposizione seria italiana: tiene per una questione di elettorato per le palle il premier, non ha paura a dar contro ai suoi alleati, fa politica e non feste in spiaggia, ha rinunciato al lodo alfano (nemmeno napolitano vi ha rinunciato vorrei ricordare, benchè spero e credo non ne avrà mai bisogno) e nonostante i suoi trascorsi estremisti ora corre per una destra onesta (alla Merkel per intenderci)
    destra e sinistra in un ipotetico stato pulito sarebbe solo un modo diverso di pensare la stessa cosa, è sbagliato a mio parere temere berlusconi in quanto destra, sarebbe più corretto temere la destra in quanto (e fintanto) berlusconi

    mah.. io non mi sentirei proprio di elogiare uno come Fini... nè tantomeno per questioni di coerenza o "palle".
    Qualche anno fa non avrebbe alzato così tanto la voce, adesso lo fa perchè non è stupido (al contrario dei PDuisti) e sa che oggi è possibile battere il Papi sulle questioni di lotta per la legalità e moralità.
    Credo proprio che presto lo vedremo alla presidenza del Consiglio...
     
    .
  9. Gallostonato
     
    .

    User deleted


    Grande centro Fini-Casini-Rutelli stiamo arrivando
     
    .
  10. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Non credo che Fini possa diventare il n° 1 del PDL dopo Silvio. È più facile che finisca a fare il Presidente della Repubblica, anche se per ora è ancora "giovane".
     
    .
  11. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    Non deve essere considerato un "eroe" solo uno che ha fatto la cosa giusta..
     
    .
  12. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordBaygon @ 7/10/2009, 15:44)
    Non credo che Fini possa diventare il n° 1 del PDL dopo Silvio. È più facile che finisca a fare il Presidente della Repubblica, anche se per ora è ancora "giovane".

    Beh togli Silvio dallo scenario politico e ti rimangono solo politici con poco appeal soprattutto se si guarda a centro-sinistra (franceschini? marino? bersani? chi se li caga?).
    Le personalità più comunemente apprezzate a mio avviso sono Fini, Casini e Rutelli... a seguire qualche leghista...
     
    .
11 replies since 4/10/2009, 12:49   159 views
  Share  
.