Santa Corte Costituzionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 7/10/2009, 21:03)
    E' proprio un COGLIONE.

    :inchino:


    Per i pochi che non sono iscritti a Facebook


    :ride3: :ride3:
    alle prossime elezioni vai A CASA!! mi gioco 50 €.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    che bello vederlo indispettito :sbav:

    11 giudici comunisti hghg, quindi o passa il lodo ( e cosa avremmo poi dovuto dire dei giudici?) o sono tutti di sinistra? Poi il 72% dei giornali in mano alla sinistra? Ma la cosa più bella è quella di Napolitano: verissimo che era nel PCI, ma gli sta facendo da compagno di merende, ma di cosa si lamenta?

    CITAZIONE
    Oltre a quello c'è tanta gente che non va a votare e poi si lamenta.

    secondo me lord, uno di questi sei tu :hihi:

    CITAZIONE
    alle prossime elezioni vai A CASA!! mi gioco 50 €.

    ma te sei pazzo merlo, secondo me questo governa altri 20 anni. Poi lo cloneranno e governerà lui.
     
    .
  3. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 8/10/2009, 09:04)
    CITAZIONE
    Oltre a quello c'è tanta gente che non va a votare e poi si lamenta.

    secondo me lord, uno di questi sei tu :hihi:

    :nono2: per adesso sono sempre andato, ci mancherebbe ancora...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    comunque io non posso proprio biasimare chi non va a votare: la gente di politica non sa un cazzo, e non sempre è colpa loro. Ma io stesso, che pur politica nel mio piccolo la faccio, mi sono accorto di non sapere niente. A voi, chi ha mai spiegato cos'è il debito pubblico, cos'è un'aliquota, o che cos'è l'IRPEF? E queste sono cose che bene o male sentiamo tutti i giorni, ma la politica è fatta di milioni di cose che nessuno ci ha mai spiegato e che mai ci spiegheranno. Non ci sono programmi di approfondimento, non ci sono convengni, non ci sono ospiti che spiegano come funzioni il tutto. Ma a parte la conoscenza, la gente ha perso anche la speranza nei partiti politici e negli uomini politici. Gente che vive la politca da decenni, ha tutto il motivo di demotivarsi davanti a certe persone. Hanno rubato per cinquant'anni, tirano via Dc e PSI, e arriva Berlusconi. A destra sono tutti indagati, Casini, supercattolico è divorziato, Mele, supercattolico, fa i festini con le puttane e con la coca, D'Alema è mafioso quanto il Berlusca, mettiamoci anche Di Pietro se vogliamo, per me non è un problema, la giunta di sinistra in Puglia guardate cosa ha combinato...poi è chiaro che la gente non si fidi di nessuno.
    Anche coi partiti, prima Forza Italia, con Fini e Bossi che si odiavano e la odiavano, poi CdL, poi PDL, poi anche il movimento per le autonomie, che adesso se la fa con La destra (a suo tempo Azione sociale, poi Azione giovani, movimento giovani, movimento neofascista italiana, Win for Life). Questo a destra. Non parliamo di Occhetto e Bertinotti che hanno demolito un partito che quindici anni fa aveva il 30% dei voti. Non parliamo del centrosinistra, che negli ultimi anni ha cambiato più nomi e segretari dei mariti di Liz Taylor...
    alla fine io posso proprio capire chi ha perso la fiducia nella politica. Non so in quale altro stato europeo la politica si sia ridotta così negli ultimi vent'anni.

    Detto questo, io rmango sempre e comunque a favore del voto, perchè comunque, insieme ad altre poche libertà (manifestazione e critica, per esempio) è l'unica dimostrazione di qel piccolo, piccolissimo potere che abbiamo. Altrimenti saremmo niente, mentre in questo modo tendiamo al niente :hihi:

    poi lamentarsi è normale, vorrei proprio vedere come si fa a non lamentarsi in una situazione come la nostra
     
    .
  5. RobyMC
     
    .

    User deleted


    ogni voto vale 50 euro,lui spende 50 milioni ha già un milione di voti assicurati più metti 5-6 ml di imbecilli trascinati al prossimo giro il Pdl conta tanto uguale a oggi forse pure di più grazie a Fini anche se anche lui è una merda fumante

    dopo 5 anni di fini salirà un minkia del centrosinistra mezzo merdo replay caso prodi e così via per sempre

    votate radicale,verdi e IDV didipietro cazzo altrimenti siete minkia proprio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    minchia, io Prodi lo rimpiango ogni giorno che passa, altrochè
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Però così non se ne esce...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    così in che modo?
     
    .
  9. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Facendo disinteressare la gente alla politica.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    infatti sarebbe auspicabile il contrario, ci vorrebbe qualcosa o qualcuno che facesse tornare voglia alla gente di interessarsi della politica

    Berilnguer torna

    Agitatevi, perchè abbiamo bisogno di tutto il vostro entusiasmo, Organizzatevi, perchè abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, Studiate, perchè abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza, diceva Gramsci. Di questo avrebbe bisogno la politica.
     
    .
  11. mathley
     
    .

    User deleted


    mh, più che la politica è proprio l'italia che non va

    - politica voto 0 ok

    - economia voto -10 arretrata, senza previsioni di miglioramento

    - istruzione nc, 10 euro che se mando 10 maturandi in bulgaria 5 di loro fanno una pessima figura

    - infrastrutture: forse abbiamo solo una rete autostradale decente sino a firenze-roma, i treni ciao, aeroporti ciao (troppi, male organizzati), marittimi ciao (senza infrastrutture dietro i porti non funzionano)



    domandone:

    siete sicuri di voler far crescere i vostri figli in italia soltanto per il clima e il cibo?
     
    .
  12. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 8/10/2009, 12:13)
    Agitatevi, perchè abbiamo bisogno di tutto il vostro entusiasmo, Organizzatevi, perchè abbiamo bisogno di tutta la vostra forza, Studiate, perchè abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza, diceva Gramsci. Di questo avrebbe bisogno la politica.

    Figurati, troppo sbatti...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mathley @ 8/10/2009, 12:43)
    mh, più che la politica è proprio l'italia che non va

    - politica voto 0 ok

    - economia voto -10 arretrata, senza previsioni di miglioramento

    - istruzione nc, 10 euro che se mando 10 maturandi in bulgaria 5 di loro fanno una pessima figura

    - infrastrutture: forse abbiamo solo una rete autostradale decente sino a firenze-roma, i treni ciao, aeroporti ciao (troppi, male organizzati), marittimi ciao (senza infrastrutture dietro i porti non funzionano)



    domandone:

    siete sicuri di voler far crescere i vostri figli in italia soltanto per il clima e il cibo?

    Isturzione alla fine uno se la fa anche da solo, non penso sia semrpe e solo colpa della scuola e dei professori se c'è pieno di capre in giro.

    la cosidetta "crisi economica" c'è in tutto il "mondo"..

    Non penso che l'Italia in particolare, rispetto anche ad altri paesi, sia un brutto paese per crescere i figli.
    Spero solo che debbano prendere meno treni possibili :hihi:

    Articolo del TIMES

    CITAZIONE
    «Silvio Berlusconi ha gettato vergogna su se stesso e sul suo paese con le sue buffonate sessuali e i suoi tentativi di evitare i processi. Ora si deve dimettere»: così il Times in un commento intitolato «Gotico italiano» a corredo dell'ampia copertura dedicata alla bocciatura del Lodo Alfano.

    L'articolo di cronaca titola: «I giudici danno un colpo mortale a Silvio Berlusconi». La vicenda ha grande spazio su tutti i giornali britannici. Dopo la sentenza della corte costituzionale, i processi contro il premier possono riprendere, dice il giornale: «Berlusconi è ora un imputato che affronta un processo penale».

    «Berlusconi può restare al suo posto solo se il suo partito e i suoi alleati lo sostengono - argomenta il quotidiano - Ma sarebbero sciocchi a farlo. La disintegrazione della litigiosa sinistra ha convinto molti elettori che non c'è alternativa a Berlusconi, se l'Italia vuole un governo abbastanza forte da farle attraversare l'attuale, seria crisi. Berlusconi può quindi immaginare di essere ancora piuttosto popolare. È la classica auto-illusione di un uomo che si è convinto della propria propaganda, in larga parte portata dai giornali e dalle stazioni tv che possiede. Un'altra cosa che non ha capito è l'inquietudine generata dalla sua vicinanza con Vladimir Putin e Muammar Gheddafi, e il ridicolo che si è gettato addosso con le sue buffonate sessuali. Molti italiani hanno visto le rivelazioni sulle prostitute con indulgente divertimento. Ma il danno alla reputazione del suo paese, simboleggiato dal rifiuto di Michelle Obama di accettare il suo abbraccio, ha iniziato a mostrarsi: i suoi indici di popolarità hanno iniziato a cadere».

    «Berlusconi - conclude Times - ha visto questo, così come la vicenda della corte costituzionale, come un complotto ordito dai suoi nemici politici. Non lo era. È nato dalla seria preoccupazione sull'onestà e la capacità di giudizio di un uomo che guida il governo di un'importante democrazia occidentale. Se il processo di Milano ricomincia, Berlusconi deve, come ogni altro cittadino, apparire in aula. Lì potrà esercitare il diritto di ogni cittadino a difendersi contro le accuse. Resta innocente finchè non sarà provato colpevole. Il processo, comunque, sarà un'enorme distrazione dal suo lavoro di primo ministro. Ha tentato di vivere al di sopra della legge; ora essa lo consumerà. È sicuramente il momento che Berlusconi smetta di mettere i suoi interessi prima di quelli del suo paese. Dovrebbe dimettersi».

     
    .
  14. mathley
     
    .

    User deleted


    bazza sull'istruzione ho serissimi dubbi (guarda anche le classifiche delle migliorni università al mondo, ne troverai 1 italiana nelle prime 200 posizioni), se sino a qualche anno fa un nostro diplomato mangiava sulla testa di un collegiale americano ora il livello si è appiattito (nel senso che il nostro è sceso senza che il loro sia salito).
    (tanto è vero che l'unica assicurazione che di fronte ad un premio di 500 euro ti copre tutte le spese universitarie se tuo figlio esce col massimo dei voti, si fida così tanto delle scuole che comunque fa effettuare un loro test interno di verifica prima dell'erogazione del bonus)

    sulla crisi, è vero è in tutto il mondo. ok.
    riderò sulla nostra ripresa comparata a quella del resto del mondo (noi avremo il pil a +0,5% e gli altri a botte di +2-4%)

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    sono d'accordissimo con math

     
    .
39 replies since 7/10/2009, 17:45   522 views
  Share  
.