Fini attacca Berlusconi!!!

il PDL cade in pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    e allora Merlo, se è come dici tu, perchè Fini non aspetta di diventare l'erede naturale di Berlusconi come successore del Pdl al posto di perdere anche consensi interni?

    tu dici che non ci sono altri ipotetici leader nel pdl (e fin qui possiamo essere d'accordo), dici che Berlusconi ormai ha iniziato il viale del tramonto (questo non lo so, il simpaticissimo Mugabe se non sbaglio ha 85 anni) e se 2+2 fa 4, Fini dovrebbe aspettare che si tolga il Berlusca dai maroni, e poi diventare lui il numero uno del PDL. La Lega non credo che in questi pochi ipotetici anni possa rappresentare un ostacolo alla leadership? Ed invece perchè Fini si sta facendo inimicizie nel PDL?
     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/12/2009, 14:28)
    Ed invece perchè Fini si sta facendo inimicizie nel PDL?

    Probabilmente perchè gli girano simpaticamente le palle per essere stato messo in condizioni di non contare nulla nelle decisioni di Berlusconi e del PDL in virtù dell'imparzialità che la carica gli impone.
    Mirano addirittura a mandarlo al Quirnale pur di renderlo "inoffensivo"...
     
    .
  3. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' quello che ho detto io in altre parole.
    Ho parlato di una nuova coalizione AN/Casini/ Lega.
    Tenendo presente che Forza Italia esiste solo per la figura di Berlusconi, ad una sua caduta, si sgretolerebbe come un castello di sabbia e i forzisti si mostrerebbero per quello che sono sempre stati: degli approfittatori... andando a popolare gli altri partiti più vicini ai loro interessi (e guardacaso credo che siano proprio UDC e AN :hihi: ).
    Coalizione che secondo me al 90% sarà guidata da Fini.

    No, è QUASI la stessa cosa.
    Fraintendi un po' il fenomeno PDL. Tanto per cominciare AN è bruciata, le probabilità di rivedere quel partito sono poco più di zero. Far partire daccapo un nuovo partito significherebbe secondo me la fine politica di Fini. I voti sono legati anche ai singoli candidati al parlamento, non solo ai candidati premier. Se metti Fini da una parte, pressoché da solo, e tutto il PDL dall'altra, senza Berlusconi, prende ancora più voti il PDL. Se non hai un partito credibile alle spalle, non vai da nessuna parte. Lo sa bene Follini. Lo sa bene Casini, che uscito dalla coalizione con B e persi alcuni colonnelli, adesso è in senato per il rotto della cuffia, e sta cercando di barcamenarsi senza sapere bene se appoggiarsi a sinistra o a destra.

    CITAZIONE
    Non credo assolutamente ad un sostituto di Berlusconi perchè alla Base di Forza Italia non esiste un concetto politico ma solo un grande conflitto di Interessi: tolto l'interessato e spazzati via i parassiti che gli puliscono il culo per raccattare qualcosina il partito non avrà più motivo di esistere.

    Dico che fraintendi il fenomeno perché alla base non c'è solo UN conflitto di interessi, ma tanti. Il PDL è l'albero della cuccagna, e in molti avrebbero interesse a farlo continuare, almeno in una forma un po' più sfumata e discreta. Fini recupererebbe tutti coloro che si stanno allontanando dopo una dipartita di Berlusconi, ma SOLO se resta fedele al PDL. Infatti secondo me quello che sta cercando di fare è restare in equilibrio su quella sottolissima linea nella quale sta dando le spintarelle a B per farlo cadere, MA mantenendo la credibilità come membro del PDL.

    CITAZIONE
    Sicuramente come non lo è mai stato... io cmq credo che data la sua età, che porta ad una naturale stanchezza fisica, se non lo buttano giù cadrà da solo in massimo 1-2 anni.

    Non posso che sperare che tu abbia ragione, ma temo proprio tu abbia torto. Nel 2001-2003 era sotto attacco in modo più generalizzato e massiccio. Tanto che poi fino al 2009 c'è stata una fase in cui il dissenso era davvero assopito, per saturazione. Quest'anno si è fatto un po' più di rumore, ma solo saltuariamente con un certo peso politico. Ora vediamo dove va a finire la faccenda Spatuzza. Questo potrebbe essere un bel colpo, stiamo a vedere.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/12/2009, 14:28)
    e allora Merlo, se è come dici tu, perchè Fini non aspetta di diventare l'erede naturale di Berlusconi come successore del Pdl al posto di perdere anche consensi interni?

    Perchè credo che voglia dare un immagine nuova così da far dire agli italiani: "chi sceglo? i morti della sinistra o i mafiosi del PDL?... magari voto Fini!"

    E mi sembra proprio che ci stia riuscendo dato che il simpatico "One Love" di Simo oggi rappresenta una fetta vastissima di elettori italiani. Al momento rappresenta la scelta che fin'ora non abbiamo avuto.
    Tengo a precisare che non mi piace affatto Fini, però la sua mossa politica mi sembra perfetta e banale allo stesso tempo, cosa che nessuno fin'ora si è preoccupato di fare.


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/12/2009, 14:28)
    tu dici che non ci sono altri ipotetici leader nel pdl (e fin qui possiamo essere d'accordo), dici che Berlusconi ormai ha iniziato il viale del tramonto (questo non lo so, il simpaticissimo Mugabe se non sbaglio ha 85 anni) e se 2+2 fa 4, Fini dovrebbe aspettare che si tolga il Berlusca dai maroni, e poi diventare lui il numero uno del PDL.

    Non credo che Fini voglia mantenere il nome della coalizione legato all'uomo antipolitico per eccelleza.
    I personaggi sicuramente rimarranno gli stessi ma l'immagine che si voglia dare credo sia del tutto diversa da quello che da 2 decenni a questa parte abbiamo visto.

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/12/2009, 14:28)
    La Lega non credo che in questi pochi ipotetici anni possa rappresentare un ostacolo alla leadership?

    volevi scrivere "non credi"?
    Non credo che la Lega possa rappresentare una Nazione, ma credo che al Federalismo presto o tardi ci arriviamo... quindi potrà essere un ottima partenza (mediatica, ma anche politica tutto sommato) per l'ipotetica nuova coalizione.

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/12/2009, 14:28)
    Ed invece perchè Fini si sta facendo inimicizie nel PDL?

    E chi ti ha detto che lo sta facendo?
    Fini vieni criticato perchè lui critica Berlusconi (e se al momento non lo difendi vai appunto fuori dal carro dei vincitori), ma se Berlusconi domani cadesse quelli che fin'ora lo hanno sempre difeso non avrebbero più motivo di inimiciarsi uno dei possibili candidati alla futura guida del Paese.
    I tempi cambiano, i politici passano da un partito all'altro come se fossero squadre di calcio e la gente dimentica infretta.
    Non dimentichiamo che Bossi qualche anno fa diceva che non si sarebbe mai alleato con uno come Berlusconi e che lo riteneva un poco di buono.
    Non c'è mai fine alla vergogna e i voltafaccia in politica sono quelli che vanno avanti.
    Non mi stupirei se queste "inimicizie" di cui parli un giorno possano andare avanti con lui.

    CITAZIONE (LordBaygon @ 4/12/2009, 14:07)
    Continuo a non vedere Fini come un leader... Gasparri forse non è adatto, ma gente tipo La Russa o Alemanno potrebbero benissmo guidare una coalizione.

    Mi stai dicendo che quel deficente del "possono morire tutti!!!" ti sembra un leader migliore del distinto, educato, diplomatico e rassicurante Fini?? Ma non dire stronzate dai....
    Alemanno non mi sembra un nome malvagio ma credo sia ancora troppo giovane per fare il Sarkozy di turno.



    CITAZIONE (Naerior @ 4/12/2009, 14:55)
    CITAZIONE
    E' quello che ho detto io in altre parole.
    Ho parlato di una nuova coalizione AN/Casini/ Lega.
    Tenendo presente che Forza Italia esiste solo per la figura di Berlusconi, ad una sua caduta, si sgretolerebbe come un castello di sabbia e i forzisti si mostrerebbero per quello che sono sempre stati: degli approfittatori... andando a popolare gli altri partiti più vicini ai loro interessi (e guardacaso credo che siano proprio UDC e AN :hihi: ).
    Coalizione che secondo me al 90% sarà guidata da Fini.

    No, è QUASI la stessa cosa.
    Fraintendi un po' il fenomeno PDL. Tanto per cominciare AN è bruciata, le probabilità di rivedere quel partito sono poco più di zero. Far partire daccapo un nuovo partito significherebbe secondo me la fine politica di Fini. I voti sono legati anche ai singoli candidati al parlamento, non solo ai candidati premier. Se metti Fini da una parte, pressoché da solo, e tutto il PDL dall'altra, senza Berlusconi, prende ancora più voti il PDL. Se non hai un partito credibile alle spalle, non vai da nessuna parte. Lo sa bene Follini. Lo sa bene Casini, che uscito dalla coalizione con B e persi alcuni colonnelli, adesso è in senato per il rotto della cuffia, e sta cercando di barcamenarsi senza sapere bene se appoggiarsi a sinistra o a destra.

    Ma allora dimostri di non aver capito cosa ho detto.
    1) non ho mai parlato di AN, ho parlato di una nuova coalizione, guidata da Fini, con una nuova immagine, nuovo simbolo e nuova orrente politica... una Destra riformista e Federalista che potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere ciò che l'Italia vuole al momento.

    2) Non esiste Fini da una parte e il PDL dall'altre, esiste uno sgretolamento della coalizione creata attorno alla figura di Berlusconi e la formazione di una coalizione molto simile al PDL ma creata attorno a basi diverse.
    Quello che ha fatto Casini, o Follini, non c'entra proprio nulla.

    CITAZIONE (Naerior @ 4/12/2009, 14:55)
    CITAZIONE
    Non credo assolutamente ad un sostituto di Berlusconi perchè alla Base di Forza Italia non esiste un concetto politico ma solo un grande conflitto di Interessi: tolto l'interessato e spazzati via i parassiti che gli puliscono il culo per raccattare qualcosina il partito non avrà più motivo di esistere.

    Dico che fraintendi il fenomeno perché alla base non c'è solo UN conflitto di interessi, ma tanti. Il PDL è l'albero della cuccagna, e in molti avrebbero interesse a farlo continuare, almeno in una forma un po' più sfumata e discreta. Fini recupererebbe tutti coloro che si stanno allontanando dopo una dipartita di Berlusconi, ma SOLO se resta fedele al PDL. Infatti secondo me quello che sta cercando di fare è restare in equilibrio su quella sottolissima linea nella quale sta dando le spintarelle a B per farlo cadere, MA mantenendo la credibilità come membro del PDL.

    Potrebbe darsi, non dico che non sia possibile.
    Però non sono affatto d'accordo sul discorso PDL, anche la Democrazia cristiana era l'albero della cuccagna ma guarda dov'è finita adesso.... a Ceppaloni :hihi:
    Ripeto: i tempi cmabiano e secondo me Fini sa che c'è bisogno di una sterzata netta.

    CITAZIONE (Naerior @ 4/12/2009, 14:55)
    CITAZIONE
    Sicuramente come non lo è mai stato... io cmq credo che data la sua età, che porta ad una naturale stanchezza fisica, se non lo buttano giù cadrà da solo in massimo 1-2 anni.

    Non posso che sperare che tu abbia ragione, ma temo proprio tu abbia torto. Nel 2001-2003 era sotto attacco in modo più generalizzato e massiccio. Tanto che poi fino al 2009 c'è stata una fase in cui il dissenso era davvero assopito, per saturazione. Quest'anno si è fatto un po' più di rumore, ma solo saltuariamente con un certo peso politico. Ora vediamo dove va a finire la faccenda Spatuzza. Questo potrebbe essere un bel colpo, stiamo a vedere.

    Cheers,
    Naerior

    Nel 2001-2003 era più energico e carismatico. Adesso sta perdendo:
    a) la sua simpatia.
    b) la sua intelligenza
    c) la sua immagine estetica
    d) la sua salute

    e non credo siano aspetti da sottovalutare.
     
    .
  5. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho parlato di una nuova coalizione AN/Casini/ Lega.

    CITAZIONE
    non ho mai parlato di AN

    Sicuro di non essere diventato Berlusconiano?

    CITAZIONE
    1) non ho mai parlato di AN, ho parlato di una nuova coalizione, guidata da Fini, con una nuova immagine, nuovo simbolo e nuova orrente politica... una Destra riformista e Federalista che potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere ciò che l'Italia vuole al momento.

    Se tu sfasci il PDL i candidati non restano compatti, non puoi pensare di fondare un nuovo partito alternativo al PDL e pensare di avere una qualche rilevanza politica...

    CITAZIONE
    2) Non esiste Fini da una parte e il PDL dall'altre, esiste uno sgretolamento della coalizione creata attorno alla figura di Berlusconi e la formazione di una coalizione molto simile al PDL ma creata attorno a basi diverse.
    Quello che ha fatto Casini, o Follini, non c'entra proprio nulla.

    Ma se sfasci il PDL non puoi tirarteli dietro tutti da un'altra parte, ti ritrovi con ben poca gente. Tanto vale tenere il PDL compatto così com'è.

    Tanto il PDL non è Forza Italia, può benissimo costruirsi un'immagine senza Berlusconi.

    CITAZIONE
    Potrebbe darsi, non dico che non sia possibile.
    Però non sono affatto d'accordo sul discorso PDL, anche la Democrazia cristiana era l'albero della cuccagna ma guarda dov'è finita adesso.... a Ceppaloni
    Ripeto: i tempi cmabiano e secondo me Fini sa che c'è bisogno di una sterzata netta.

    C'è tipo stata mani pulite, in mezzo.

    CITAZIONE
    Nel 2001-2003 era più energico e carismatico. Adesso sta perdendo:
    a) la sua simpatia.
    b) la sua intelligenza
    c) la sua immagine estetica
    d) la sua salute

    e non credo siano aspetti da sottovalutare.

    Problemi di salute francamente non ne vedo. Voglio dire, non più gravi di quelli che aveva fino a 6 anni fa. L'immagine estetica ha sempre avuto alti e bassi, oscilla con la qualità dei trapianti di capelli che si fa, direi. Intelligenza non ne ha mai avuta, sta diventando sempre più sfacciato, questo sì, ma anche perché se lo può permettere, credo. La simpatia è sempre quella: poca dal mio punto di vista, ma le barzellette le racconta ancora.

    A me sembra lo stesso leader di sempre, la lega sta battendo cassa come al solito, ma ottenuto quello che vuole Bossi biascicherà qualche suono incomprensibile che probabilmente nella sua testa voleva essere "Berlusconi è la salvezza dell'Italia" o qualcosa del genere, Fini non darà probabilmente il colpo definitivo ma starà a sperare nei processi, che ovviamente non si concluderanno mai, da Spatuzza non partirà nessuna indagine seria perché non c'è niente con cui confrontare le dichiarazioni e una coalizione sensata di centro non partirà mai perché ben pochi ne hanno l'interesse.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    volevi scrivere "non credi"?
    Non credo che la Lega possa rappresentare una Nazione, ma credo che al Federalismo presto o tardi ci arriviamo... quindi potrà essere un ottima partenza (mediatica, ma anche politica tutto sommato) per l'ipotetica nuova coalizione.

    ah no no, non volevo mettere il punto di domanda, la mia era una constatazione :hihi:

    le prime due parti del discorso non te le quoto perchè le accetto come tue considerazioni. Ti quoto questo però:

    CITAZIONE
    E chi ti ha detto che lo sta facendo?
    Fini vieni criticato perchè lui critica Berlusconi (e se al momento non lo difendi vai appunto fuori dal carro dei vincitori), ma se Berlusconi domani cadesse quelli che fin'ora lo hanno sempre difeso non avrebbero più motivo di inimiciarsi uno dei possibili candidati alla futura guida del Paese.
    I tempi cambiano, i politici passano da un partito all'altro come se fossero squadre di calcio e la gente dimentica infretta.
    Non dimentichiamo che Bossi qualche anno fa diceva che non si sarebbe mai alleato con uno come Berlusconi e che lo riteneva un poco di buono.
    Non c'è mai fine alla vergogna e i voltafaccia in politica sono quelli che vanno avanti.
    Non mi stupirei se queste "inimicizie" di cui parli un giorno possano andare avanti con lui.

    anche questo lo prendo come tuo punto di vista, ma secondo me la fai troppo semplice. E' vero che potrebbe succedere, ma sono dell'idea che mai Fini si potrebbe portare dietro quel 35% che ha ora Berlusconi. Certo, dovesse perdere meno del 10%e riuscisse a guadagnare UDC, sarebbe un altro discorso. Però non so, l'adorazione per Berlusconi potrebbe avere dei riscontri negativi qualora Fini facesse di tutto per ostacolarli. Non mi meraviglierei poi se Fini perdesse molti voti (le inimicizie ci sono, a cominciare dai giornali a finire a qualche politico che ha espressamente detto di non gradire il recente comportamento di Fini).

    Con questo non ti sto dicendo che sarà sicuramente come dico io, anche perchè ragione a me o a te celo darà solo il tempo.

    Ti faccio una previsione (ma è veramente fantapolitica) di cosa succederà se Berlusconi va a casa e Fini prende il suo posto.

    Fini si tiene un 45% con Pdl, Lega e UDC
    qualcuno va con altri gruppi non troppo di sinistra, tipo Rutelli
    le destre più radicali andranno a massimi storici :hihi: (10% tra tutte secondo me)
    la sinistra con IDV arriverà al 40%, grazie ad alcuni democrstiani voltagabbana ex berlusconiani (e sai che guadagno)
    i comunisti ed altri partitelli minori rimarranno al 5% circa
     
    .
  7. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino620 @ 4/12/2009, 15:04)
    Mi stai dicendo che quel deficente del "possono morire tutti!!!" ti sembra un leader migliore del distinto, educato, diplomatico e rassicurante Fini?? Ma non dire stronzate dai....
    Alemanno non mi sembra un nome malvagio ma credo sia ancora troppo giovane per fare il Sarkozy di turno.

    Fini, dì una cosa di destra! (semicit.)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Non so quanto sia attendibile, ma mi è arrivata una voce che da dentro al PDL alcuni berluscones della prima ora (in primis Letta) stiano cercando in ogni modo di far "uscire di scena" il proprio leader senza perdere troppo la faccia.
    Quindi io mi domando, e se fossero proprio questi personaggi a dare il loro appoggio a Fini, invece che gli ex-AN?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Addirittura! Questa non mi pare molto credibile, purtroppo!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 4/12/2009, 18:39)
    Addirittura! Questa non mi pare molto credibile, purtroppo!!!!

    Beh, me l'ha detto una che lavora all'interno del Pdl quindi boh...
    Comunque per "far uscire di scena" non intendo ammazzarlo eh :hihi:
     
    .
  11. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Ah, ci sarà sicuro chi ci prova, mi sembra anche normale.
     
    .
  12. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 4/12/2009, 15:35)
    CITAZIONE
    Ho parlato di una nuova coalizione AN/Casini/ Lega.

    CITAZIONE
    non ho mai parlato di AN

    Sicuro di non essere diventato Berlusconiano?

    No, allora se dobbiamo parlare parliamo, se dobbiamo sparare cazzate spariamo cazzate.
    Tu hai detto che io ho ipotizzato che Fini uscisse dal PDL per fondare un nuovo partito e poi successivamente allearsi con il restante PDL. E infatti mi hai citato Casini e Follini che hanno disastrosamente tentato di farlo.
    Io, invece, ho detto che Fini sta prendendo le distante dall'immagine che Berlusconi ha creato su di se per (qualora Berlusconi uscisse di scena) riformare il PDL dal suo interno e portarlo appunto alla nascita di una nuova coalizione... ma sempre dall'interno dell'attuale.

    Non ho mai parlato di AN come soggetto politico determinante, che esce dal PDL, fa il cazzo che vuole e poi, come per magia, gli atterrano i voti dfegli elettori.
    Sei te che non hai capito, non io che cambio versione.

    CITAZIONE (Naerior @ 4/12/2009, 15:35)
    CITAZIONE
    2) Non esiste Fini da una parte e il PDL dall'altre, esiste uno sgretolamento della coalizione creata attorno alla figura di Berlusconi e la formazione di una coalizione molto simile al PDL ma creata attorno a basi diverse.
    Quello che ha fatto Casini, o Follini, non c'entra proprio nulla.

    Ma se sfasci il PDL non puoi tirarteli dietro tutti da un'altra parte, ti ritrovi con ben poca gente. Tanto vale tenere il PDL compatto così com'è.

    Tanto il PDL non è Forza Italia, può benissimo costruirsi un'immagine senza Berlusconi.

    Ma è una scelta obbligata creare una coalizione con Casini e i partiti di Destra.
    Se togli Berlusconi a Fora Italia quella si rompe.. e se si rompe Forza Italia o fai "la grande coalizione di centro-destra" oppure vieni demolito dalla sinistra di merda che ci ritroviamo.

    CITAZIONE (Naerior @ 4/12/2009, 15:35)
    CITAZIONE
    Potrebbe darsi, non dico che non sia possibile.
    Però non sono affatto d'accordo sul discorso PDL, anche la Democrazia cristiana era l'albero della cuccagna ma guarda dov'è finita adesso.... a Ceppaloni
    Ripeto: i tempi cmabiano e secondo me Fini sa che c'è bisogno di una sterzata netta.

    C'è tipo stata mani pulite, in mezzo.

    Che non è ancora terminata.... Oh stiamo parlando di un teste che farà dichiarazioni riguardo il Papello (teorico accordo Mafia - Stato negli anni delle stragi) mica si parla di barzellette eh?? o di gossip del Cavaliere...

    CITAZIONE (Naerior @ 4/12/2009, 15:35)
    CITAZIONE
    Nel 2001-2003 era più energico e carismatico. Adesso sta perdendo:
    a) la sua simpatia.
    b) la sua intelligenza
    c) la sua immagine estetica
    d) la sua salute

    e non credo siano aspetti da sottovalutare.

    Problemi di salute francamente non ne vedo. Voglio dire, non più gravi di quelli che aveva fino a 6 anni fa. L'immagine estetica ha sempre avuto alti e bassi, oscilla con la qualità dei trapianti di capelli che si fa, direi. Intelligenza non ne ha mai avuta, sta diventando sempre più sfacciato, questo sì, ma anche perché se lo può permettere, credo. La simpatia è sempre quella: poca dal mio punto di vista, ma le barzellette le racconta ancora.

    A me sembra lo stesso leader di sempre, la lega sta battendo cassa come al solito, ma ottenuto quello che vuole Bossi biascicherà qualche suono incomprensibile che probabilmente nella sua testa voleva essere "Berlusconi è la salvezza dell'Italia" o qualcosa del genere, Fini non darà probabilmente il colpo definitivo ma starà a sperare nei processi, che ovviamente non si concluderanno mai, da Spatuzza non partirà nessuna indagine seria perché non c'è niente con cui confrontare le dichiarazioni e una coalizione sensata di centro non partirà mai perché ben pochi ne hanno l'interesse.

    Cheers,
    Naerior

    Vedremo il tempo a chi darà ragione e se Berlusconi, in un tempo di 2 anni, resterà ancora in politica.
     
    .
  13. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, allora se dobbiamo parlare parliamo, se dobbiamo sparare cazzate spariamo cazzate.
    Tu hai detto che io ho ipotizzato che Fini uscisse dal PDL per fondare un nuovo partito e poi successivamente allearsi con il restante PDL. E infatti mi hai citato Casini e Follini che hanno disastrosamente tentato di farlo.
    Io, invece, ho detto che Fini sta prendendo le distante dall'immagine che Berlusconi ha creato su di se per (qualora Berlusconi uscisse di scena) riformare il PDL dal suo interno e portarlo appunto alla nascita di una nuova coalizione... ma sempre dall'interno dell'attuale.

    Coalizione != partito. Il PDL è un partito.
    Quindi i casi sono soltanto due, non mille:
    - prende il controllo del pdl
    - fonda un altro partito

    Che l'altro partito si chiami AN o "Nuova Destra Strafiga", che esso sia fondato prima o dopo l'eventuale scioglimento del PDL, la mia posizione resta la medesima: molte poche persone ci andrebbero, perché un conto è scegliere di stare con Fini all'interno di un assetto PARTITICO (e non di coalizione) già esistente e solido, o al limite cambiare assetto partitico ma rimanere con lo stesso leader (quello che è successo con la nascita del PDL), ma tutto un altro conto è cambiare SIA assetto partitico CHE leader. Sarebbe una diaspora.

    Questo è quello che sto dicendo. Tu hai sostenuto due cose diverse, hai parlato di partito nuovo, hai parlato di AN (che comunque andrebbe riformata, perché al momento non esiste).

    Adesso stai dicendo preciso preciso quello che ho detto io, ovvero che vuole prendere il controllo del PDL senza far emergere nuovi soggetti politici. Non capisco cosa vuoi dire con "riformarlo", francamente.

    CITAZIONE
    Ma è una scelta obbligata creare una coalizione con Casini e i partiti di Destra.
    Se togli Berlusconi a Fora Italia quella si rompe.. e se si rompe Forza Italia o fai "la grande coalizione di centro-destra" oppure vieni demolito dalla sinistra di merda che ci ritroviamo.

    Forza Italia non esiste più, e secondo me chi è confluito nel PDL avrebbe tutta l'intenzione a rimanerci dentro, anche se Berlusconi dovesse andarsene.

    CITAZIONE
    Che non è ancora terminata.... Oh stiamo parlando di un teste che farà dichiarazioni riguardo il Papello (teorico accordo Mafia - Stato negli anni delle stragi) mica si parla di barzellette eh?? o di gossip del Cavaliere...

    Sì, ma della DC hanno messo in carcere mezzo partito, in questo caso parliamo del solo leader.

    CITAZIONE
    Vedremo il tempo a chi darà ragione e se Berlusconi, in un tempo di 2 anni, resterà ancora in politica.

    Ripeto, se avrai avuto ragione tu, ne sarò soddisfattissimo!

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sì, ma della DC hanno messo in carcere mezzo partito, in questo caso parliamo del solo leader.

    E' bè ma anche parecchi altri si difendono bene in merito :hihi:
     
    .
  15. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 4/12/2009, 20:55)
    CITAZIONE
    Sì, ma della DC hanno messo in carcere mezzo partito, in questo caso parliamo del solo leader.

    E' bè ma anche parecchi altri si difendono bene in merito :hihi:

    Sì, ma non è che se Berlusconi esce di scena esce di scena l'intero PDL... Gli altri possono restare lì a giocare agli impuniti...

    Cheers,
    Naerior
     
    .
49 replies since 3/12/2009, 20:51   448 views
  Share  
.