Fini attacca Berlusconi!!!

il PDL cade in pezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Si si :sisi: era solo una battuta
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Comunque oggi apro il giornale e eggo questo titolo: "Rutelli apre a Fini: "una coalizione, perchè no?"

    Non ho parole, certi politici darebbero via il culo piuttosto che prendere qualche voto e poltrona in più. E vorrei ricordare che questo, fino all'altro ieri era il numero 3 o 4 del PD.
    Partito di merda, che autoimplodesse oggi stesso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    E purtroppo sono moollti questi che darebbero il culo per una poltrona e dei voti, gente che passa continuamente da una parta e dall'altra
     
    .
  4. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 4/12/2009, 20:37)
    CITAZIONE
    No, allora se dobbiamo parlare parliamo, se dobbiamo sparare cazzate spariamo cazzate.
    Tu hai detto che io ho ipotizzato che Fini uscisse dal PDL per fondare un nuovo partito e poi successivamente allearsi con il restante PDL. E infatti mi hai citato Casini e Follini che hanno disastrosamente tentato di farlo.
    Io, invece, ho detto che Fini sta prendendo le distante dall'immagine che Berlusconi ha creato su di se per (qualora Berlusconi uscisse di scena) riformare il PDL dal suo interno e portarlo appunto alla nascita di una nuova coalizione... ma sempre dall'interno dell'attuale.

    Coalizione != partito. Il PDL è un partito.
    Quindi i casi sono soltanto due, non mille:
    - prende il controllo del pdl
    - fonda un altro partito

    Che l'altro partito si chiami AN o "Nuova Destra Strafiga", che esso sia fondato prima o dopo l'eventuale scioglimento del PDL, la mia posizione resta la medesima: molte poche persone ci andrebbero, perché un conto è scegliere di stare con Fini all'interno di un assetto PARTITICO (e non di coalizione) già esistente e solido, o al limite cambiare assetto partitico ma rimanere con lo stesso leader (quello che è successo con la nascita del PDL), ma tutto un altro conto è cambiare SIA assetto partitico CHE leader. Sarebbe una diaspora.

    Questo è quello che sto dicendo. Tu hai sostenuto due cose diverse, hai parlato di partito nuovo, hai parlato di AN (che comunque andrebbe riformata, perché al momento non esiste).

    Adesso stai dicendo preciso preciso quello che ho detto io, ovvero che vuole prendere il controllo del PDL senza far emergere nuovi soggetti politici. Non capisco cosa vuoi dire con "riformarlo", francamente.

    Intanto scusa il ritardo sulla risposta, ho lavorato parecchio durante questa settimana...

    Il PDL è un partito, ma è costruito attorno a partiti che continuano a mantenere una loro identità politica ben precisa. Se vai su www.Leganord.org non c'è un redirect che ti rimanda al sito del PDL e i tesserati di Lega Nord continuano ad essere tesserati di Lega Nord.
    Questi partiti satellitano attorno la Figura Di Berlusconi, senza lui la solidità del partito non esiste più.

    In uno scenario in cui B. si toglie di mezzo il PDL si scioglierebbe perchè non avrebbe più un mediatore che acontenti tutti. Si ricostituirebbero i vecchi partiti (che ripeto, non sono caduti come la DC, sono sempre là con la loro identità politica a fare comizi anche al di fuori dell'assetto partitico-coalizionistico) e a quel punto sorgerebbe il dubbio: cosa fare ora?
    Secondo me si costituribbe una nuova coalizione di centro destra con le figure del PDL con a capo Gianfranco Fini, che mi sembra l'uomo politico più solido e su cui punterei i miei ultimi risparmi qualora ci fosse una scommessa su chi diventerà, in futuro, capo del Governo.

    Per riformarlo intendo dire cambiare gli asset politici, adesso l'assett di B. è accontentare un pò tuti mentre si fanno leggi ad personam.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma è una scelta obbligata creare una coalizione con Casini e i partiti di Destra.
    Se togli Berlusconi a Fora Italia quella si rompe.. e se si rompe Forza Italia o fai "la grande coalizione di centro-destra" oppure vieni demolito dalla sinistra di merda che ci ritroviamo.

    Forza Italia non esiste più, e secondo me chi è confluito nel PDL avrebbe tutta l'intenzione a rimanerci dentro, anche se Berlusconi dovesse andarsene.

    Ma assolutamente no, avresti il nome di un vecchio partito.. che non tira più un cazzo con l'immaginario pubblico di u partito mafioso.
    E su questo ne sono certo perchè mi gioco le palle che quando B. si toglierà di mezzo a quel punto la Stampa e gli Italiani si sveglieranno e capiranno con cui hanno avuto a che fare... ora non lo capiscono semplicemente perchè sono drogati da lui.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Che non è ancora terminata.... Oh stiamo parlando di un teste che farà dichiarazioni riguardo il Papello (teorico accordo Mafia - Stato negli anni delle stragi) mica si parla di barzellette eh?? o di gossip del Cavaliere...

    Sì, ma della DC hanno messo in carcere mezzo partito, in questo caso parliamo del solo leader.

    Che conta quanto l'intero partito.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Vedremo il tempo a chi darà ragione e se Berlusconi, in un tempo di 2 anni, resterà ancora in politica.

    Ripeto, se avrai avuto ragione tu, ne sarò soddisfattissimo!

    Cheers,
    Naerior

    A quel punto mi offrirai una birra!

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 6/12/2009, 14:23)
    Comunque oggi apro il giornale e eggo questo titolo: "Rutelli apre a Fini: "una coalizione, perchè no?"

    Non ho parole, certi politici darebbero via il culo piuttosto che prendere qualche voto e poltrona in più. E vorrei ricordare che questo, fino all'altro ieri era il numero 3 o 4 del PD.
    Partito di merda, che autoimplodesse oggi stesso

    CITAZIONE (Merlino620 @ 4/12/2009, 15:04)
    I tempi cambiano, i politici passano da un partito all'altro come se fossero squadre di calcio e la gente dimentica infretta.
    Non dimentichiamo che Bossi qualche anno fa diceva che non si sarebbe mai alleato con uno come Berlusconi e che lo riteneva un poco di buono.
    Non c'è mai fine alla vergogna e i voltafaccia in politica sono quelli che vanno avanti.
    Non mi stupirei se queste "inimicizie" di cui parli un giorno possano andare avanti con lui.

    Allora non sono poi così pazzo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Merlino620 @ 14/12/2009, 13:49)
    Intanto scusa il ritardo sulla risposta, ho lavorato parecchio durante questa settimana...

    Il PDL è un partito, ma è costruito attorno a partiti che continuano a mantenere una loro identità politica ben precisa. Se vai su www.Leganord.org non c'è un redirect che ti rimanda al sito del PDL e i tesserati di Lega Nord continuano ad essere tesserati di Lega Nord.

    Hai scelto proprio il partito sbagliato per fare l'esempio, visto che la Lega è l'unico partito facente parte della coalizione di governo che non ha aderito al PdL.
     
    .
  6. Merlino620
     
    .

    User deleted


    va bene diciamo che conta come interna alla coalizione di governo quindi cambia la denominazione ma il concetto direi che rimane ben evidente.
     
    .
  7. Naerior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il PDL è un partito, ma è costruito attorno a partiti che continuano a mantenere una loro identità politica ben precisa. Se vai su www.Leganord.org non c'è un redirect che ti rimanda al sito del PDL e i tesserati di Lega Nord continuano ad essere tesserati di Lega Nord.
    Questi partiti satellitano attorno la Figura Di Berlusconi, senza lui la solidità del partito non esiste più.

    Ma infatti la lega nord è ESTERNA al PDL! An no!
    An non esiste più, fattene una ragione! :hihi:

    Figurati se Bossi (o chi per lui, visto che il senatùr ormai è un pupazzo) scioglieva il proprio partito per entrare in quello di Berlusconi! :ride3:
    Fini invece l'ha fatto eccome! Tra l'altro l'ha fatto una settimana dopo aver detto che Berlusconi era "alle comiche finali".

    CITAZIONE
    In uno scenario in cui B. si toglie di mezzo il PDL si scioglierebbe perchè non avrebbe più un mediatore che acontenti tutti. Si ricostituirebbero i vecchi partiti (che ripeto, non sono caduti come la DC, sono sempre là con la loro identità politica a fare comizi anche al di fuori dell'assetto partitico-coalizionistico) e a quel punto sorgerebbe il dubbio: cosa fare ora?

    Ma non è vero! I "partiti interni" sono soltanto due (a parte tanti partitini minori): Forza Italia e An, e non esistono più, e nessuno fa più comizi di Forza Italia o di An, perché esiste solo il PDL! E' anche per questo che Fini spinge così tanto su FareFuturo, perché è così che può raggiungere esclusivamente il proprio elettorato svincolandolo da quello di Berlusconi. Il problema è che ormai più nessuno sa qual è l'elettorato di Fini.

    CITAZIONE
    Secondo me si costituribbe una nuova coalizione di centro destra con le figure del PDL con a capo Gianfranco Fini, che mi sembra l'uomo politico più solido e su cui punterei i miei ultimi risparmi qualora ci fosse una scommessa su chi diventerà, in futuro, capo del Governo.

    Sono d'accordo, ma secondo me sarà a capo del PDL, che non si scioglierà.

    CITAZIONE
    Ma assolutamente no, avresti il nome di un vecchio partito.. che non tira più un cazzo con l'immaginario pubblico di u partito mafioso.

    Da quando in qua il "mafioso" in politica non tira? :hihi:
    Comunque vabeh, al limite cambierà nome, ma se non si tiene ben stretto e compatto tutta la struttura politica che oggi è il PDL rischia di bruciarsi, secondo me.

    CITAZIONE
    E su questo ne sono certo perchè mi gioco le palle che quando B. si toglierà di mezzo a quel punto la Stampa e gli Italiani si sveglieranno e capiranno con cui hanno avuto a che fare... ora non lo capiscono semplicemente perchè sono drogati da lui.

    Ah, non lo so mica, eh...
    La storia ci insegna diversamente! Guarda in che modo osceno è uscito di scena Craxi... Ed è considerato una specie di eroe!

    CITAZIONE
    A quel punto mi offrirai una birra!

    Magari! Lo farei anche adesso, ma quando sei vicino sei in Sicilia... :hihi:

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  8. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naerior @ 14/12/2009, 17:45)
    CITAZIONE
    E su questo ne sono certo perchè mi gioco le palle che quando B. si toglierà di mezzo a quel punto la Stampa e gli Italiani si sveglieranno e capiranno con cui hanno avuto a che fare... ora non lo capiscono semplicemente perchè sono drogati da lui.

    Ah, non lo so mica, eh...
    La storia ci insegna diversamente! Guarda in che modo osceno è uscito di scena Craxi... Ed è considerato una specie di eroe!

    Alt!
    Innanzitutto nessuno lo voterebbe più... ma cmq togliendo questo Craxi ha avuto un trattamento "di favore" perchè durante il suo governato, nel bene e nel male, ha fatto qualcosa in cui tanti italiani credevano.
    Al contrairo berlusconi fa solo cose per pararsi il culo o offendere la dignità umana... ma gli italiano non se ne accorgono perkè sono imbambolati davanti al mondo dell'informazione che gli distorce la realtà.
    Ma quando berlusconi cadrà e il mondo dell'informazione non avrà più motivo di parargli il culo allora verranno a galla tutte cose e a quel punto il miglior berlusconiano dirà "io non l'ho mai votato" :hihi:

    E su quetso mi ci gioco seriamente le palle...

    cmq vedremo....
     
    .
  9. Naerior
     
    .

    User deleted


    I berlusconiani sono sempre piuttosto nascosti, nella vita vera. E' così da sempre.
    Comunque secondo me la fai molto facile, temo che la situazione sia molto meno temporanea di quel che dici.

    Cheers,
    Naerior
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Merlo, invidio seriamente il tuo ottimismo, però anche all'epoca di Craxi si diceva che gli italiani lo votavano perchè erano "ammaliati" da lui e che una volta caduto lui e la prima repubblica le cose sarebbero tornate alla normalità. Craxi è morto, la prima repubblica è finita, eppure siamo ancora allo stesso punto, anzi, forse siamo ancora più in basso. Sinceramente credo che niente impedisca a nessuno di raccogliere l'impero berlusconiano una volta che Silvio uscirà di scena, e di far ricominciare tutto di nuovo da capo.
     
    .
  11. Merlino620
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 14/12/2009, 19:01)
    Merlo, invidio seriamente il tuo ottimismo, però anche all'epoca di Craxi si diceva che gli italiani lo votavano perchè erano "ammaliati" da lui e che una volta caduto lui e la prima repubblica le cose sarebbero tornate alla normalità. Craxi è morto, la prima repubblica è finita, eppure siamo ancora allo stesso punto, anzi, forse siamo ancora più in basso.

    No no attenzione! non ho mai detto ke le cose miglioreranno... io ho parlato della mia tesi su quello che succederà dopo.. ma non ho mai detto che col nuovo PDL o coalizione vattelapesca le cose miglioreranno.
    Tutta la politica italiana è invasa da conflitti di interesse quindi fin quando non si legifererà in tal modo le cose non potranno cambiare... ma dalla sinistra alla destra sono in tanti a trarre vantaggi dall'attuale condizione.

    CITAZIONE (Creeping Death @ 14/12/2009, 19:01)
    Sinceramente credo che niente impedisca a nessuno di raccogliere l'impero berlusconiano una volta che Silvio uscirà di scena, e di far ricominciare tutto di nuovo da capo.

    Però dipende da cosa vuoi dire da capo... se non ci sarà più motivo di legiferare per bloccare i processi di uno non lo si farà più. Magari si faranno altre boiate ma sicuramente i problemi saranno diversi da quelli attuali.
     
    .
  12. LordBaygon
     
    .

    User deleted




    Proprio un trattamento di favore non mi sembra :hihi: .
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    il problema è che adesso metà di quelle persone leccano il culo a Berlusconi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Il problema, ci pensavo giusto ieri, è che adesso ho la triste convinzione che una cosa del genere, intendo una reazione dei cittadini, non possa più accadare. Non si è ovviamente raggiunto i livelli di tangentopoli, ma di cose ben gravi ce ne sarebbero fin troppe per scatenare un putiferio, e invece la cosa VERGOGNOSA è che questi riescono ancora a farsene venire a loro favore, a passare per le vittime.
    Per questo dico che una cosa così dubito riaccada, gran parte della gente crede a questi politici nonostante tutto quello che succede, non vedo altra spiegazione. (credono per ignoranza, disinformazione, prosciuto sugli occhi chiamatelo come volete, convenienza, leccaculismo)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 15/12/2009, 13:53)
    Non si è ovviamente raggiunto i livelli di tangentopoli, ma di cose ben gravi ce ne sarebbero fin troppe per scatenare un putiferio, e invece la cosa VERGOGNOSA è che questi riescono ancora a farsene venire a loro favore, a passare per le vittime.

    Io penso che invece i livelli di tangentopoli siano stati AMPIAMENTE superati. Per questo ho ancora meno convinzione che ci possa essere una qualche reazione popolare di massa (e per massa intendo maggioranza della popolazione).
     
    .
49 replies since 3/12/2009, 20:51   448 views
  Share  
.