Elezioni regionali 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 1/3/2010, 23:48)
    che ha messo in condizione il centrodestra di stravincere in Campania :hihi:

    Ah :hihi: .
     
    .
  2. Niggaz
     
    .

    User deleted


    Io in regione mi sa che voto scheda nulla, perchè errani non dovrebbe essere rieleggibile.
     
    .
  3. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Per candidare una lista alle regionali, servono 3500 firme, Formigoni ne ha consegnate 3935 di cui 514 non valide, ne mancano quindi una 50ina per raggiungere il "quorom", da quanto ho capito, potrebbero saltare anche le liste provinciali collegate a questa, anche se su questo ultimo punto ho molti dubbi.
    Un modo lo troveranno comunque.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Ho letto su wikipedia la pagina di Errani (che non conosco proprio, nemmeno di "nome" ghgh); in effetti è stato eletto due volte, secondo la legge la sua candidatura non dovrebbe essere "esclusa" :attorno: ?

    Lo stesso discorso vale anche per Formigoni, minchia lo ricordo da anni come presidente della regione Lombardia :hihi: .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    tigro, se è la listadel PDL ad avere errori, dovrebbero escludere solo quella e solo nella provincia di Milano
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 1/3/2010, 23:35)
    la cosa della Polverini potrebbe costare molto cara al PDL. Se è vero che comunque ci sono altre liste che la appoggiano (meno male che non c'è la lega) è anche vero che parte dell'elettorato potrebbe sentirsi legata al simbolo e magari qualche voto va disperso. In una regione indecisa come il Lazio poi....

    Io penso che da questa cosa trarrà un vantaggio enorme l'UDC: già mi immagino tutti i pidiellini che votano UDC in massa.
    Penso però anche che con questa storia abbiano perso un bel po' di voti. Qualcuno si è accorto dell'incompetenza e dell'imbecillità dei berluscones.
     
    .
  7. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 2/3/2010, 15:12)
    tigro, se è la listadel PDL ad avere errori, dovrebbero escludere solo quella e solo nella provincia di Milano

    Ma infatti, di quel punto non ne ero molto sicuro, mi pare di averlo letto in un articolo de La Repubblica, comunque è per la regione Lombardia
    CITAZIONE
    Mettendo fuori gioco, almeno per il momento, non solo la candidatura del governatore in carica, ma anche la sopravvivenza di tutte le liste a lui collegate.

    Repubblica.it

    Ecco era questo il pezzo, solo che non spiega in che modo...
    Forse che oltre a PDL e Lega Nord altre liste sostengono Formigoni?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ah, ho letto che anche la lsta che appoggia la Polverini è stata momentaneamente esclusa. Ed in questo caso, essendo per obbligo la Polverini capolista, sarebbe esclusa anche lei dalla presidenza. Questo sarebbe un durissimo colpo per il PDL, anche se si rischierebbe di trovarsi qualche candidato farlocco ad andar su, se i pdl-ini votassero di comune accordo.

    Per Formigoni non saprei, dammi il link che guardo meglio

    ah ok, il problema di Formigoni è lo stesso della Polverini a quanto ho capito: non ha il problema la ista PDL, ma quella sua, di cui lui è capolista. E di conseguenza se non va bene la lista non è candidabile nemmeno lui.
    Ma lui e la Polverini risolveranno secondo me, il PDL in Lazio non lo so mica
     
    .
  9. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Ah ok capito, sarebbe proprio una bella roba, l'unico modo per far vincere la sinistra in Lombardia...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    24,304
    Location
    Voghera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terron Pedro @ 2/3/2010, 00:06)
    Ho letto su wikipedia la pagina di Errani (che non conosco proprio, nemmeno di "nome" ghgh); in effetti è stato eletto due volte, secondo la legge la sua candidatura non dovrebbe essere "esclusa" :attorno: ?

    Lo stesso discorso vale anche per Formigoni, minchia lo ricordo da anni come presidente della regione Lombardia :hihi: .

    credo non ci siano per la regione questi limiti, ma solo per i sindaci... Formigoni sarebbe la quarta volta che viene eletto...
     
    .
  11. Niggaz
     
    .

    User deleted


    eh no, è una candidatura illegale. Ma stanno facendo una legge per appianare questo problema.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma infatti h provato a chiedere in giro, eppure in tanti parlano di sto terzo mandato
    ma che io sappia non c'è il limite.

    però su wikipedia leggo questo:

    CITAZIONE
    La L. 165/2004, tra i principi ai quali deve attenersi la legge regionale, include

    la non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del presidente della giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto



    devo leggere fino in fondo ghgh

    CITAZIONE
    Chi sostiene la candidabilità di Formigoni per un quarto mandato si giustifica sostenendo che il mandato in corso nel 2004 non sarebbe computabile, perché già iniziato all'entrata in vigore della legge 165/2004. Ciò posticiperebbe al 2015 l'effettiva operatività del divieto di rielezione, facendo così cadere la ratio della norma, volta ad evitare il formarsi di rendite politiche e di accumulo di potere personale[4]. Nelle stesse condizioni si trova Vasco Errani

     
    .
  13. Mattia™
     
    .

    User deleted


    Per la Polverini si tratta solo di un “fatto burocratico”. Un po’ come tutti i regolamenti.
    da www.spinoza.it
     
    .
  14. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    da vomito le dichiarazioni di Schifani che prima dice che le regole sono importanti, poi che la forma non è poi così fondamentale... peccato che per i disgraziati che presentano le liste comunali basti un cazzo per essere esclusi (tipo simboli di 2 millimetri più grandi). A sto punto ammettiamo che la politica è un circolo per pochi che ci sono già dentro ed eliminiamo questi regolamenti di facciata.


    Comunque godrò se Formigoni non potrà ricandidarsi, solo per il fatto che non potrà scrutare Milano dal suo nuovo ziggurat che si è fatto costruire
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    poi loro sono quelli del rispetto delle regole
     
    .
118 replies since 11/12/2009, 22:53   1239 views
  Share  
.