Restituire l'onore a Craxi??

VERGOGNOSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Mi riferisco come ben saprete alla proposta fatta dal quel genio incredibile che è l'attuale sindaco di Milano. La proposta è quella di intitolare una piazza o una via al care Bettino Craxi (come dice Travaglio, se proprio bisogna dedicargli qualcosa sarebbe meglio una tangenziale, rende meglio l'idea). Ma è vergognoso a dir poco una proposta del genere!!!! E possibile che tolto DiPietro e pochi altri nessuno dica niente, anzi chi prova pure a "opporsi" viene a sua volta accusato. (tattica tipica del governo Berlusconi in generale). Dedicare una strada a un presidente che prendeva mazzette e rubava e che è morto dopo una "latitanza" di anni all'estero senza mai più mettere piedi in Italia, dove ovviamente sarebbe stato arrestato. E noi cosa facciamo? Giustamente gli dedichiamo una via.

    Giusto per ricordare come finì al tempo:




    Posto un commento anche di Frattini qui di seguito e di altri:

    CITAZIONE
    FRATTINI - «Non dobbiamo permettere che il decennale della scomparsa di Bettino Craxi ci butti in faccia una storia e una memoria manipolata». E che «una ferita ancora aperta - scrive il ministro degli Esteri, Franco Frattini nella rubrica a sua cura sul sito internet del Velino - torni a farci male: dobbiamo impedire che l'idea di Letizia Moratti, di onorare Craxi, nella sua Milano, dedicandogli una strada, ridia improvvisamente voce a tutta la canaglia che ha cercato di annichilire questa nostra Italia, puntando ad attribuire ad una sola parte politica la responsabilità e la colpa della cosiddetta "questione morale"». Frattini spiega così che «celebrare Bettino Craxi non significa soltanto compiere una doverosa opera di risarcimento morale: per la sua famiglia e la sua comunità politica. Significa restituire l'onore, insieme, ad un politico lungimirante ed al suo Paese». «L'Italia è diventata più debole senza di lui: abbiamo perso 10 anni e più, regalandoli ad amici e nemici del nostro Paese, che ne hanno approfittato.

    Ma ci siamo ripresi. E anche nel suo nome, senza più divisioni, dobbiamo saper ripartire», prosegue Frattini sottolineando che «Craxi è stato un grande leader della sinistra italiana che la sinistra italiana ha ora, anche per noi, la straordinaria occasione di accogliere nel suo Pantheon da protagonista e vincitore». «Lasciamo ai professionisti delle manette la povera prospettiva di seminare odio e inimicizie. Io penso, al contrario - prosegue - che la proposta del sindaco di Milano, e le celebrazioni che vedranno molti italiani riunirsi nel nome di Craxi, ad Hammamet, tra qualche settimana, debbano essere una importante occasione per cominciare a scrivere una memoria condivisa e comune: quella che ha visto in Craxi il campione del riformismo politico e di un socialismo che egli amava definire »tricolore« proprio perchè affondava le radici nella storia nazionale».

    DI PIETRO - Ma c'è chi come il leader dell'Idv Antonio Di Pietro che, dopo il polverone suscitato martedì con le dure parole - incluse «corrotto e latitante» - rivolte a Bettino Craxi e la diffida al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dal ricordare lo storico leader socialista in modo agiografico, rilancia l'attacco all'ex presidente del Consiglio morto in latitanza, citando questa volta il giornalista Marco Travaglio. Il blog del presidente dell'Italia dei valori ospita infatti un articolo di Travaglio, pubblicato a pagina 6 dal «Fatto quotidiano», con l'inequivocabile titolo: «Il bottino di Bettino: come e quanto rubava». In prima pagina sul «Fatto», Travaglio firma invece un editoriale che ha per titolo: «San Bottino patrono d'Italia».

    ALTRE 7 VIE - Giuliano Cazzola, deputato del Pdl, tuttavia ricorda a Di Pietro che «Non sarà il Comune di Milano il primo ad intestare una via, una piazza o un giardino a Bettino Craxi. Se Antonio Di Pietro e i suoi consultassero un qualunque stradario su internet troverebbero che altre amministrazioni hanno avuto la stessa idea felice del Sindaco Moratti». «Milano - aggiunge Cazzola - comunque era la città di Craxi. A Milano ebbero inizio le persecuzioni nei suoi confronti. È doveroso ricordarne lì la figura di statista e di grande leader politico». Successivamente Cazzola indica le vie intitolate a Bettino Craxi che risultano da una rapida ricerca su internet: via Bettino Craxi, 00038 Valmontone Roma, Lazio; Via Bettino Craxi, 71100 Foggia, Puglia; Via Bettino Craxi, 73100 Lecce, Puglia; Via Bettino Craxi, 73020 Botrugno Lecce, Puglia; Via Bettino Craxi, 87040 Marano Marchesato Cosenza, Calabria; Via Bettino Craxi, 87029 Scalea, Cosenza, Calabria; Piazza Bettino Craxi, 58100 Grosseto, Toscana.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    veramente, credo che se ci fosse qualcosa da restituire, ce l'avrebbe Craxi, non l'Italia :hihi:

    stavolta Di Pietrolo difendo a spada tratta. Di latitante e corrottto si tratta. Nessuno l'ha mandato via dall'Italia, è stato lui che è scappato per non farsi processare. Perchè non conosceva Alfano :hihi:

    Ancora siamo noi che dobbiamo restituire qualcosa a Craxi, che popolo di coglioni che siamo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    la mettessero qui la targa in suo """""""""""""""""""onore""""""""""""""""""" andrei a prendera a bastonate e lo rifarei ogni volta che la rimettono
     
    .
  4. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Stavolta però pare che si sia piegato anche Napolitano.
     
    .
  5. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    Ma io la denuncerei proprio la Moratti dopo un'uscita del genere.

    Che vergogna...
     
    .
  6. sandei
     
    .

    User deleted


    prima la famiglia di craxi restituisse tutti i soldi che bettino s'è fregato
    poi forse ne riparlamo, ma anche no!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    tra l'altro questa cosa non ha fatto altro che diventare una cosa di destra e di sinistra.
    Adesso il PDL attacca Di Pietro per avere espresso contrarietà alla proposta, e affermano che questa cosa è stata strumentalizzata per attaccare Berlusconi (ricordiamo che il premier era amico intimo di Craxi, tanto da fargli da testimone al matrimonio, e la Finivest, tramite All Iberian era coninvolta in uno degli scandali di Craxi).

    Che schifo, davvero.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Ma trasformano tutto in una cosa di destra e sinistra il problema è quello.

    Un giornalista fa una critica a una legge della destra: allora il giornalista è un comunista.
    Un giudice dichiara contraria alla Costituzione una legge: allora i giudici sono comunisti.
    E viceversa.

    E' tutto VERGOGNOSO. Se uno prova a pensare o dire contro quello che fanno i berlusconiani allora ti danno addosso come non mai, gridando allo SCANDALO se sei contrario.
     
    .
  9. Mattia™
     
    .

    User deleted


    che branco di idioti...
     
    .
  10. Dude
     
    .

    User deleted


    ma magari fosse una cosa di destra vs sinistra:

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...50830girata.asp
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    La cosa più offensiva verso l'intelligenza delle persone è anhce l'arroganza con cui si pongono e con cui inveiscono contro chiunque provi a esprimere un pensiero contrario al loro.

    Come diceva Montanelli Berlusconi (e io mi permetto di aggiungere la destra in generale) ha uno strano concetto di verità. La verità è quello che dicono loro punto e basta.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    quello che trovo buffo è la volontà di far passare Craxi come un capro espiatorio.
    Anche fosse vero, cambierebbe qualcosa della sua persona?
     
    .
  13. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    che poi puoi credere che fosse ingiustamente condannato finchè vuoi, che nn toglie il fatto che sia stato condannato.. e nn è stato condannato sotto periodo di dittatura, ma dalla "democrazia" che abbiamo anche oggi.. ragion percui un criminale rimane..
    Allora se io credessi che in realtà Raffaele Sollecito sia inncente, nonostante la sentenza contraria, potrei consegnargli una medaglia al valor civile no?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Oltre a essere CONDANNATO non ha mai scontato nessuna pena SCAPPANDo e vivendo da latitante fino a che non è morto. Avesse per lo meno scontato la sua pena, ma manco quello è scappato (non che a quel punto sarebbe stato lecito dedicargli qualcosa, ma a maggior ragione da latitante)

    Per cui è VERGOGNOSo che uno che si oppone a questa cosa addirittura venga attaccato, ma dio santo è l'unico che usa un minimo di morale, di cervello. Vi rendete conto che nessuno ha i COGLIONI manco di opporsi e contestare questa cosa a sinistra? Avete sentito qualche Fassino, Bersani, Franceschini o chi cazzo volete, INDIGNATO per questa cosa? doveva essere il minimo. (non parliamo poi di quella specie di giornalisti ceh ci sono in televisione)
     
    .
  15. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 31/12/2009, 16:08)
    Oltre a essere CONDANNATO non ha mai scontato nessuna pena SCAPPANDo e vivendo da latitante fino a che non è morto. Avesse per lo meno scontato la sua pena, ma manco quello è scappato (non che a quel punto sarebbe stato lecito dedicargli qualcosa, ma a maggior ragione da latitante)

    Questo è il problema. Perchè in effetti sembra che tutte le colpe siano di Craxi. Lui era uno dei tanti del giro ed è quello che è stato scoperto e in teoria avrebbe dovuto pagare per tutti. Ma in pratica non ha pagato un bel cazzo e quindi per quanto possa essere sensato dire che non può essere stato l'unico colpevole di quello che è successo in 40 anni non c'è priprio un cazzo ds riabilitare.
     
    .
27 replies since 30/12/2009, 20:19   224 views
  Share  
.