Multata a Novara perché indossa il burqa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/dilatua/Primo_Piano...ulta_full.shtml
    Novara, araba fermata col burqa
    Ora rischia una multa di 500 euro
    Il controllo, nei pressi di un ufficio postale, in applicazione di una ordinanza del sindaco leghista


    -----

    Premetto che sicuramente essendo il sindaco leghista ed essendo tutto il contesto pro lega nord il fatto è senza dubbio una forma di razzismo ma mi chiedo una cosa: non ricordo l'articolo preciso (ma sono certo che esista) ma la Costituzione vieta di girare all'aperto o in edifici pubblici senza possibilità di essere riconosciuti. Il volto deve essere scoperto per prevenire azioni di illegalità.
    Ripeto, sicuro che in questo caso sia razzismo e non rispetto di una legge ma voi altri cosa ne pensate?
    Sinceramente non credo assolutamente che questa tipa sia andata in un ufficio postale coperta dal burqa per fare una rapina ma neanche capisco la mega polemica che ne sta uscendo. Alla fine è una legge che c'è ed essendo tale deve essere rispettata da chiunque sia sul territorio italiano. Questa legge vieta di girare con il volto coperto ed irriconoscibile a chiunque che sia araba o friulana.
    Sono pro integrazione e non vedo una tragedia negli stranieri che vengano qui (fin tanto che siano in regola) ma se io ho una legge (da anni) sei te che devi adattarti se vuoi vivere da me e non io per farti sentire a casa.
     
    .
  2. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    È una questione un po' complessa in effetti. Però se è in vigore una legge che proibisce di coprire il volto il burqa la viola e non dovrebbe essere consentito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Oltretutto secondo me il burqa va anche a violare i diritti delle donne, perchè non credo che siano loro stesse a decidere di andare in giro così...
    O magari lo fanno perchè si sentono talmente estraniate che vanno a rinchiudersi nei fondamentalismi più estremi...
     
    .
  4. Ch®istian™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 3/5/2010, 18:20)
    Oltretutto secondo me il burqa va anche a violare i diritti delle donne, perchè non credo che siano loro stesse a decidere di andare in giro così...
    O magari lo fanno perchè si sentono talmente estraniate che vanno a rinchiudersi nei fondamentalismi più estremi...

    Oddio questo è tutto un altro discorso che però che c'entra poco e niente con la notizia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    credo che il provvedimento, allo stato attuale della legge, sia giusto.
    Che poi possiamo chiederci per quale motivo un leghista abbia fatto la multa ad una col burqa, ci sta, e potrebbero esserci mille risposte, ma a rigor di legge, nulla da eccepire.
    Poi potremmo anche stare a chiederci di fare una legge diversa sul burqa. E possiamo anche stare a chiederci il perchè alcune donne mettano il burqa in Italia (la storia della sottomissione è spesso e volentieri una cazzata)
     
    .
  6. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 3/5/2010, 18:20)
    Oltretutto secondo me il burqa va anche a violare i diritti delle donne, perchè non credo che siano loro stesse a decidere di andare in giro così...
    O magari lo fanno perchè si sentono talmente estraniate che vanno a rinchiudersi nei fondamentalismi più estremi...

    ma secondo me non viola i diritti delle donne, è ovvio che per non violarli deve essere una scelta loro.
    ultimamente ho avuto l'occasione di stare molto tempo a contatto con un italiano convertito all'Islam, lui e la moglie si sono convertiti poco tempo fa, e la donna ha deciso da sola di mettersi il burqa e le piace, le piace coprirsi, sono affari suoi.
    io penso che comunque il burqa quello che copre anche la faccia o parzialmente interessi questa storia, perchè se fosse solo il velo che non copre la faccia non avrebbe senso, perchè la donna è identificabile.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma il burqa è quello che copre tutto, Il burqa è solo quello, anche se noi usiamo quella parola per intendere anche il mantello di superman. Il niqab è invece quello con la finestrella per gli occhi, mentre il velo tradizionale, quello che vediamo spesso, si chiama chador credo (ce ne sono poi un po' di veli)
     
    .
  8. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 3/5/2010, 18:40)
    E possiamo anche stare a chiederci il perchè alcune donne mettano il burqa in Italia

    perchè sono timide e brutte come il culo :sisi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/5/2010, 17:30)
    ma il burqa è quello che copre tutto, Il burqa è solo quello, anche se noi usiamo quella parola per intendere anche il mantello di superman. Il niqab è invece quello con la finestrella per gli occhi, mentre il velo tradizionale, quello che vediamo spesso, si chiama chador credo (ce ne sono poi un po' di veli)

     
    .
  10. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 4/5/2010, 17:30)
    ma il burqa è quello che copre tutto, Il burqa è solo quello, anche se noi usiamo quella parola per intendere anche il mantello di superman. Il niqab è invece quello con la finestrella per gli occhi, mentre il velo tradizionale, quello che vediamo spesso, si chiama chador credo (ce ne sono poi un po' di veli)

    ah, ecco :hihi:

     
    .
  11. LordBaygon
     
    .

    User deleted


    Per quanto si possa dire il contrario, non so quante donne siano felici di mettersi il burqa. Penso che sia un po' limitante per lo studio e il lavoro, ma anche solo per guidare un'auto o andare in bicicletta...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    c'è una parte di donne che sono le prime a volere il burqa. ora, i leghisti dicono che questa percentuale è prossima allo 0% mentre i comunisti dicono sia prossima al 100%. Decidete voi dove sta la verità :hihi:
    E' anche vero che il burqa non è un precetto coranico. Si dicono tante cose a riguardo, ma in pochi hanno voglia di andare in profondità a capire cosa succede veramente dietro.
     
    .
  13. Sebastiano
     
    .

    User deleted


    o cosa succede veramente dentro il burqua... magari ci sono due bambini uno sulle spalle dell'altro che fanno finta di essere un adulto così possono comprarsi le sigarette
     
    .
  14. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    Mi scuso con tutti quanti non la pensano come me, ma se il burqa lo metti di tua spontanea volontà sei stupida, vuol dire vivere in una prigione ambulante, senza vedere quasi niente, in un caldo tremendo e in una maniera piuttosto umiliante...
     
    .
  15. Babissima O'Riley
     
    .

    User deleted


    Tigro ci sono persone e persone, e tutto dipende sopratutto dalla cultura che ti circonda e dal modo in cui cresci. Per quelle che decidono volontariamente di mettersi il burqa, è una scelta loro, che equivale più o meno a quella delle suore di clausura, allora pure le suore di clausura sono stupide perchè si rinchiudono in un monastero e pregano tutto il giorno e non fanno niente. Almeno quelle col burqa si dissociano dal mondo ma camminano liberamente.
     
    .
17 replies since 3/5/2010, 15:01   197 views
  Share  
.