Violenza e politica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    Pd: Bersani presenta appello contro violenza politica
    image
    Roma, 20 dic. (Adnkronos) - Stasera alle 19.15 il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, presentera' l'appello dei democratici "contro ogni forma di violenza politica". L'appello oggi pomeriggio sara' al centro di un incontro organizzato dal responsabile del forum Sicurezza del Pd, Emanuele Fiano, tra i rappresentanti delle forze di polizia e i rappresentanti degli studenti e dei ricercatori, alla presenza di Bersani.



    Da una parte non mi piace questo rimanere tiepidi dei politici di sinistra nei confronti della mezza rivoluzione in atto, d'altra parte non riesco a giustificare le violenze nelle manifestazioni.
    Secondo voi quale è la linea migliore da seguire? Stile Rivoluzione Francese o stile, appunto, PD?
     
    .
  2. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    non ho letto l'articolo ma mi sono piegato troppo per la foto....non avevo mai notato quanto assomigliasse a gargamella ahahahah
     
    .
  3. Finics_Again
     
    .

    User deleted


    Mi tengo su una posizione analoga a quella di Pasolini tempo addietro.
    Al figlio di papà che devasta automobili che poco hanno a che fare con i veri obiettivi preferisco il poliziotto sottopagato.
    E poi, alla fine, secondo me bisognerebbe fare in modo che i corpi di polizia si unissero alla popolazione piuttosto che il contrario, visto che anche loro hanno molto da ridire sull'operato del governo (pochi giorni prima del voto di fiducia scioperarono e manifestarono anche loro...)

    Una volta tanto, potrei anche dire che il Partito Democratico abbia fatto una mossa giusta... il problema è, come al solito, la loro eccessiva flemma.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Beh, Finics, bisogna fare un piccolo distinguo, di figli di papà ce ne sono molto pochi oggigiorno, ma comunque ciò che disse Pasolini va comunque tenuto in considerazione.
    In ogni caso, ciò che è successo martedi mi ha deluso e preoccupato seriamente perchè:
    1) rischiavamo di sputtanare tutto di nuovo come già successo in passato, 2) imho, siamo caduti nel trappolone che ci hanno teso questi stronzi, 3) metteva in ultimo piano i contenuti, il mare di gente presente quel giorno a Roma, e la diversità della protesta (c'erano in piazza il 14 gli aquilani, la Fiom, quelli di Terzigno, praticamente più di mezza Italia).
     
    .
  5. Dude
     
    .

    User deleted


    di violenza non credo ce ne sia stata poi molta (non abbastanza per giustificare termini come rivoluzione), e di certo non da parte di chi era realmente interessato a perorare la causa degli studenti
     
    .
  6. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo voi quale è la linea migliore da seguire? Stile Rivoluzione Francese o stile, appunto, PD?

    stile rivoluzione francese senza dubbio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    qualsiasi cosa si possa fare in maniera differente da come la farebbe il PD secondo me è giusta :hihi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheCaptain @ 23/12/2010, 13:58) 
    stile rivoluzione francese senza dubbio.

    Quindi una rivoluzione fatta con i soldi della borghesia e da un popolo che soffriva la fame vera?
     
    .
  9. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Intendo che stare zitti, buoni e tranquilli porta a poco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheCaptain @ 23/12/2010, 18:37) 
    Intendo che stare zitti, buoni e tranquilli porta a poco.

    Perchè, protestare in maniera civile significa stare zitti, buoni e tranquilli?
    E in ogni caso, bruciare macchine porta ad ancora meno...
     
    .
  11. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 23/12/2010, 18:40) 
    Perchè, protestare in maniera civile significa stare zitti, buoni e tranquilli?
    E in ogni caso, bruciare macchine porta ad ancora meno...

    Sono cresciuto con l'idea che protestare in maniera civile serve a poco.
    Non ho mai detto che bruciare macchine di persone che non centrano nulla porti a qualcosa.
     
    .
  12. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCaptain @ 23/12/2010, 19:39) 
    CITAZIONE (Creeping Death @ 23/12/2010, 18:40) 
    Perchè, protestare in maniera civile significa stare zitti, buoni e tranquilli?
    E in ogni caso, bruciare macchine porta ad ancora meno...

    Sono cresciuto con l'idea che protestare in maniera civile serve a poco.
    Non ho mai detto che bruciare macchine di persone che non centrano nulla porti a qualcosa.

    se invece centrano qualcosa serve già di più
     
    .
  13. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BotTiGliA @ 23/12/2010, 19:42) 
    CITAZIONE (TheCaptain @ 23/12/2010, 19:39) 
    Sono cresciuto con l'idea che protestare in maniera civile serve a poco.
    Non ho mai detto che bruciare macchine di persone che non centrano nulla porti a qualcosa.

    se invece centrano qualcosa serve già di più

    se è delle guardie, poco male
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheCaptain @ 23/12/2010, 19:45) 
    se è delle guardie, poco male

    Per "delle guardie" intendi auto e camionette di servizio? Perchè vorrei ricordarti che quelle sono pagate con soldi pubblici, e quindi non sono "delle guardie", ma di chi paga le tasse, ovvero noi...
     
    .
  15. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheCaptain @ 23/12/2010, 19:45) 
    CITAZIONE (BotTiGliA @ 23/12/2010, 19:42) 
    se invece centrano qualcosa serve già di più

    se è delle guardie, poco male

    o di qualcuno che in quel momento sta votando
     
    .
31 replies since 20/12/2010, 17:58   329 views
  Share  
.