Referendum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 13/6/2011, 00:07) 
    e poi c'è quel 30% di energia elettrica che utilizziamo che arriva dalla Francia, paese storicamente e quasi interamente nucleare.

    A proposito di questa, che secondo me a questo punto è una gran bella leggenda, leggi questo articolo di Grillo:
    http://www.beppegrillo.it/2011/06/sarkozy_...eare/index.html
     
    .
  2. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    guarda rispetto il tuo dubbio ma penso che Beppe Grillo sia un idiota ghghg
     
    .
  3. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 13/6/2011, 00:07) 
    il torio non so quando finirà, so solo che ora non è in esaurimento

    è questo è già un modo di pensare troppo a breve termine, non guardiamo solo all'oggi, anche perché non mi pare che rischiamo di essere tutti al buio domani mattina. Bisogna fare un piano energetico che guardi al futuro puntando e incentivando le rinnovabili, che sono poco "sponsorizzate" ed incentivate perché non ci fanno guadagnare i petrolieri & co.

    CITAZIONE
    certo aver agito diversamente nell'87 e aver lasciato proseguire il progetto nucleare, oggi ci avrebbe permesso di investire nelle pulite e chiudere il nucleare senza bisogno di farsi troppi problemi

    mah, non ne sono mica così sicuro...magari per una centrale fatta in fretta e furia saremmo a rischio crisi radioattiva, magari per i tempi soliti italiani non l'avrebbero ancora finita :hihi:

    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 13/6/2011, 00:43) 
    guarda rispetto il tuo dubbio ma penso che Beppe Grillo sia un idiota ghghg

    ce ne fossero un po' di più di idioti così :hihi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Beppe Grillo è senz'altro un idiota, ma non per questo vuol dire che dia false informazioni. Una delle sue fonti di sapere (il blog) è frequentato da persone competenti, che parlano di svariati argomenti.

    Liquidando così Grillo fai come quei politici che non gli vogliono rispondere perchè è Grillo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simo 0'Rulez @ 13/6/2011, 00:43) 
    guarda rispetto il tuo dubbio ma penso che Beppe Grillo sia un idiota ghghg

    Ah, allora se io pensassi che tu sei un idiota (cosa che non penso :amore: ), dovrei smettere di discutere con te o di ascoltare quello che dici?
    Preferirei di gran lunga smerdarti e dimostrarlo al mondo :hihi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    eiaculo, si
     
    .
  7. Flea_
     
    .

    User deleted


    Oops
     
    .
  8. Flea_
     
    .

    User deleted


    Non pensavo ci potesse essere qualcuno contro il "legittimo impedimento"...eppure...
    per fortuna sono pochi :hihi:
     
    .
  9. Simo 0'Rulez
     
    .

    User deleted


    Beppe Grillo non da necessariamente false informazioni, ma non le da necessariamente sempre vere

    ad esempio questa l'ho letta con attenzione e mi sembra che ci sia solo una parte di verità (sicuramente la Francia avrà problemi di raffreddamento con le centrali, avendone un numero esagerato ed essendo l'acqua sempre più limitata)
    ma l'articolo si lancia in un finale piuttosto demagogico, dove dice che per questo la Francia acquisterà energia elettrica da noi..

    wikipedia non la pensa proprio così:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Produzione_di..._con_l.27estero

    qui dice in sostanza quello che l'Italia acquista dalla Francia, che è enormemente di più di quello che la Francia importa da noi in momenti di alta domanda:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_nucle...mport_ed_export

     
    .
  10. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Non mi è chiaro chi ha vinto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Mamma mia che sberla!
    Devo dire che fra tutti quelli che hanno parlato Tonino Di Pietro mi è sembrato quello che ha detto cose più giuste e che ha parlato più assennatamente. Sta diventando un politico di razza.
     
    .
  12. Lord Tigro O'Riley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 14/6/2011, 09:33) 
    Devo dire che fra tutti quelli che hanno parlato Tonino Di Pietro mi è sembrato quello che ha detto cose più giuste e che ha parlato più assennatamente. Sta diventando un politico di razza.

    Non me lo aspettavo proprio da lui, ha detto le cose giuste.

    Un po' come la Santanché :ride3:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Sapete che pur essendo di IDV non ho il mito di Di Pietro, ma in questo ultimo mese è stato eccezionale
     
    .
  14. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Quoto.

    Comunque ok che c'è stata una vittoria netta, ma Bersani e soci stanno facendo a mio avviso una cosa sbagliatissima. Non è il momento di strumentalizzare, e non mi sembra manco il caso di chiedere le dimissioni del Governo e il ritorno al voto.
    Il referendum non dimostra niente, tra i sì ci sono stati moltissimi membri del PDL e soprattutto della Lega. Secondo me quest'ultima potrebbe ancora vincere se si tornasse al voto in questo periodo.

    Ad ogni modo ho letto di un tizio, mio conoscente, che milita nel PDL di Potenza. Lui è un forte sostenitore del nucleare, si è incazzato e ci definisce degli ebeti con la sola argomentazione delle bollette superiori alla media europea e il doppio di quelle della Francia. Come direbbe il Piglia (anche se forse non lo direbbe per questi motivi), piuttosto che entrare in dibattiti come questo, parliamo di figa và :sisi: .
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Bersani semplicemente è salito sul carro dei vincitori.
    Stimo Di Pietro da quando "L'Europeo" era un settimanale :hihi: e ultimamente si sta comportando in maniera egregia.

    La Santanchè è un genio, secondo il suo ragionamento tutti hanno vinto il referendum :ride3: .
     
    .
32 replies since 12/6/2011, 14:59   430 views
  Share  
.