Signò, che faccio, lascio? (cit.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Apro 'sto topic perchè mi pare assurdo che in un momento come questo la sezione sia morta :hihi:
    Allora, il Paese sta andando completamente a puttane, la maggioranza non c'è più da un pezzo, Berlusconi ha detto che si dimettera, ma chissà alla fine che farà. Voi che ne pensate? Si dimette? Governo tecnico o elezioni?
    Parliamone (cit.)
     
    .
  2. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    son troppe notizie, mi stan confondendo fin troppo... più che altro ho capito che il problema principale è di fiducia, oramai più che mancarci le risorse nessuno crede più nell'italia, a questo punto ben venga chiunque altro possa portare un po' di fiducia... e se si dimette davvero salva un minimo la faccia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    forse stavolta è quella buona. Si sputtanerebbe troppo a restare a galla....
    adesso vediamo, io spero nelle elezioni. Il governo tecnico mi è sempre sembrato una stronzata.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    Berlusconi non darà mai le dimissioni. Conoscendo il tipo, non mollerebbe nemmeno di fronte al patibolo.

    Probabilmente se non si dimette da solo ci penserà qualcun altro a dimetterlo.

    Elezioni subito. E appena entra in carica il nuovo governo, via la legge Porcellum, manovre lacrime-sangue con sgravi per la classe media (bisogna pur rivitalizzare i consumi), vendita di beni pubblici e lotta all'evasione fiscale in stile "caccia alle streghe".
    Ah, quanto mi pento di non essere mai entrato in politica!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Io finchè non lo vedo non ci credo ancora
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    fake, sono d'accordo su tutto, ma....vendita di beni pubblici cosa vuol dire?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/11/2011, 20:24) 
    forse stavolta è quella buona. Si sputtanerebbe troppo a restare a galla....
    adesso vediamo, io spero nelle elezioni. Il governo tecnico mi è sempre sembrato una stronzata.

    Io penso che le elezioni adesso e con questa legge elettorale sarebbero un suicidio.

    Intanto leggo su Repubblica.it che nel maxiemendamento è stato ficcato il carcere per i No-Tav. Mi spiegate che cazzo c'entra?
     
    .
  8. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 9/11/2011, 20:55) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/11/2011, 20:24) 
    forse stavolta è quella buona. Si sputtanerebbe troppo a restare a galla....
    adesso vediamo, io spero nelle elezioni. Il governo tecnico mi è sempre sembrato una stronzata.

    Io penso che le elezioni adesso e con questa legge elettorale sarebbero un suicidio.

    Non cambierebbe praticamente niente...inoltre sciogliendo le camere prima di aprile-maggio, data di un eventuale (probabile) referendum per abrogare parte della legge elettorale, la raccolta firme mi sa che sarebbe stata totalmente inutile.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    la legge elettorale potrebbero cambiarla ancora prima che si dimetta Berlusconi però
     
    .
  10. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/11/2011, 21:22) 
    la legge elettorale potrebbero cambiarla ancora prima che si dimetta Berlusconi però

    Ma ce li vedi tu? Ne parlavamo ieri sera...un conto è metterli di fronte agli esiti di un referendum...un conto è sperare che quei pupazzi abbiano ancora abbastanza dignità da mettere mano alla legge elettorale, prima del voto. Che sono più o meno le stesse possibilità che ho io stasera di trovare Katy Perry nel mio letto.
     
    .
  11. Èttore
     
    .

    User deleted


    Berlusconi non ha scelta: si dimetterà.

    Ci sarà un governo provvisorio, le elezioni sarebbero un suicidio per il paese, 90% sarà un governo Monti, vedremo appoggiato da quale maggioranza. Berlusconi sembrerebbe aver ceduto e aver accettato di appoggiarlo con tutto il PDL (anche perché altrimenti erano già pronti ad uscire parecchi dal partito e ad appoggiarlo con UDC e PD).

    A questo punto forse la sinistra non entrerà.

    Cheers,
    Ettore
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    la legge elettorale potrebbero cambiarla ancora prima che si dimetta Berlusconi però

    Si, me li vedo Scilipoti, Stracquadanio e Rosy Mauro che si mettono a discutere della legge elettorale. E comunque pare che Berlusconi si dimetterà entro domenica prossima, quindi non ci sarebbero i tempi tecnici.

    CITAZIONE (Èttore @ 9/11/2011, 23:07) 
    A questo punto forse la sinistra non entrerà.

    Cheers,
    Ettore

    Questo non lo so, l'Udc aveva posto come condizione che il Pd facesse parte del nuovo governo. E non penso Di Pietro sia così stupido da rimanerne fuori.
     
    .
  13. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    il fatto è che col Commissariamento del FMI, ormai noi non possiamo decidere più niente...quindi a livello europeo avranno già deciso e "consiglieranno vivamente" chi e per quanto tempo. Casualmente Monti ha fatto per 10 anni il Commissario UE...ma non solo, è un dirigente della Goldman Sachs e membro del comitato esecutivo dell'Aspen Institute. Diciamo che la nostra sovranità che già era compromessa, ma almeno eravamo liberi di scegliere da chi farci prendere per il culo, sta svanendo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vendita di beni pubblici cosa vuol dire?

    Bisognerà privatizzare alcuni servizi pubblici, alzare i tickets per quelli che rimangono in mano allo stato, vendere terreni demaniali e opere d'arte ai privati.
    In pratica per salvarci dal default dovremo fare una sorta di "pignoramento di Stato".
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    dio ce ne scampi da vendere terreni demaniali e opere d'arte dai!

    qui secondo me non è chiarissimo com'è fatto al momento attuale il parlamento...se è vero come vero (cit.) che non ci possiamo permettere un'elezione immediata è anche vero che il governo tecnico è di fatto un governo politico, con gli stessi parlamentari che hanno fatto cadere il governo di Berlusconi.
    Come non sarei sicuro del fatto che non si voterebbe una modifica alla legge elettorale. Il PD è d'accordo, IDV è d'accordo, il terzo polo è d'accordo, e facendo 2+2 non mancherebbero molti numeri. Magari ora che non c'è più vincolo di coalizione anche qualcuno dal centrodestra potrebbe rinsavirsi.
    Ad ogni modo è anche vero che non si può andare subito alle urne, bisogna fare prima due o tre cose importanti.
    Io dico "governo tecnico a tempo determinato" (ma breve) e poi tutti alle elezioni.
    Si parli di patrimoniale e di riforma elettorale, insieme a qualcos'altro di necessario, grondiamo sangue ancora una volta e poi speriamo di uscire da sta crisi.
     
    .
34 replies since 9/11/2011, 19:51   414 views
  Share  
.