Signò, che faccio, lascio? (cit.)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come non sarei sicuro del fatto che non si voterebbe una modifica alla legge elettorale. Il PD è d'accordo, IDV è d'accordo, il terzo polo è d'accordo, e facendo 2+2 non mancherebbero molti numeri. Magari ora che non c'è più vincolo di coalizione anche qualcuno dal centrodestra potrebbe rinsavirsi.

    Però come dici tu le dimissioni del Berlusca e la formazione di un nuovo governo sono necessari perchè se ne possa discutere. Pensare di discuterne prima che cada il governo è impensabile.

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 10/11/2011, 19:59) 
    Io dico "governo tecnico a tempo determinato" (ma breve) e poi tutti alle elezioni.
    Si parli di patrimoniale e di riforma elettorale, insieme a qualcos'altro di necessario, grondiamo sangue ancora una volta e poi speriamo di uscire da sta crisi.

    Più che a tempo direi a progetto, si realizzino quelle cose che sono necessarie, con tutto il tempo necessario e poi al voto.
    Comunque la base dell'Idv l'ha cazziato per benino Di Pietro.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    un'idea sarebbe fissare le elezioni in primavera. Dopo il referendum, se eventualmente il governo tecnico si fosse dimenticato della legge elettorale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 10/11/2011, 20:10) 
    un'idea sarebbe fissare le elezioni in primavera. Dopo il referendum, se eventualmente il governo tecnico si fosse dimenticato della legge elettorale.

    E se in primavera ci fosse ancora da fare?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,852
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Guardate che Bersani vorrebbe andare a votare subito. Ha il terrore che entro il 2013 Renzi gli fotta la poltrona!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 11/11/2011, 17:04) 
    Guardate che Bersani vorrebbe andare a votare subito. Ha il terrore che entro il 2013 Renzi gli fotta la poltrona!

    Chi, Berluschino? Dio ce ne scampi e liberi! Mi tengo Monti per altri 5 anni piuttosto!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 11/11/2011, 13:05) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 10/11/2011, 20:10) 
    un'idea sarebbe fissare le elezioni in primavera. Dopo il referendum, se eventualmente il governo tecnico si fosse dimenticato della legge elettorale.

    E se in primavera ci fosse ancora da fare?

    allora vorrebbe dire che il governo tecnico sarebbe un governo di stronzi
    secondo me potrebbe bastare un mese a far tutto quello che devono fare, ma ci metteranno molto di più.
    Bersani non vuole andare a votare, ce ne sta dicendo di tutti i colori. Vuoi mica che tolga il diritto alla pensione a tutti i suoi parlamentari alla prima legislatura? :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 11/11/2011, 20:07) 
    CITAZIONE (Creeping Death @ 11/11/2011, 13:05) 
    E se in primavera ci fosse ancora da fare?

    allora vorrebbe dire che il governo tecnico sarebbe un governo di stronzi
    secondo me potrebbe bastare un mese a far tutto quello che devono fare, ma ci metteranno molto di più.
    Bersani non vuole andare a votare, ce ne sta dicendo di tutti i colori. Vuoi mica che tolga il diritto alla pensione a tutti i suoi parlamentari alla prima legislatura? :hihi:

    Ovviamente a un eventuale ulteriore peggioramento della situazione non ci pensiamo nemmeno, no?
    Io penso che il governo tecnico sia anche un'occasione per far sviluppare e radicare sul territorio "il patto di Vasto". Perchè solo Berlusconi deve guadagnare sbragate di punti con le campagne elettorali?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    io se vuoi la verità ad un peggioramento non ci penso nemmeno
    se il governo tecnico sarà fatto di persone serie e competenti non potremo non migliorare
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 11/11/2011, 21:45) 
    io se vuoi la verità ad un peggioramento non ci penso nemmeno
    se il governo tecnico sarà fatto di persone serie e competenti non potremo non migliorare

    Si, ma se gli speculatori decidono di tirarci giù sul serio avranno un bel da fare!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    stappo-champagne
     
    .
  11. Serpico-1989
     
    .

    User deleted


    :clapclap:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 12/11/2011, 21:47) 

    E sto benedetto tappo è saltato!
    Ufficiale anche il governo Monti.
     
    .
  13. The Best Driver
     
    .

    User deleted


    Finché ho moderato questa sezione ho aperto dei topic... Per esempio uno è sulla legge elettorale e uno sui rimborsi elettorali, sono un po' lunghi ma molto chiari e dettagliati. Quello dei rimborsi elettorali penso sia il primo motivo per non andare ad elezioni anticipate, la legge elettorale è si complessa, ma non la definirei una porcata, anche se si può migliorare.
    Inoltre andare ad elezioni prima aumenterebbe la mancanza di fiducia e l'insicurezza dei mercati, facendoci corrodere dallo spread per la difficoltà di vendere i nostri titoli. Per di più, significherebbe allungare i tempi di ogni decisione.
    Avrei preferito non cadesse il governo, ma meglio questo tecnico che niente. Tornando alla legge elettorale, mi pare che ci sia molta confusione perché nessuno per ora ha detto chiaramente come la vorrebbe, a parte qualche diceria sulle preferenze ma mai confermata.
    Anche questo governo è però a rischio, quantomeno di essere poco operoso a causa della accozzaglia di gente che parla di sostenerlo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Bentornato sul bazar :sisi2: .

    Monti ha annunciato la sua lista.
    http://www.corriere.it/politica/11_novembr...fd73eac66.shtml

    Che ne pensate :hihi: ?
     
    .
  15. Nonno Face
     
    .

    User deleted


    Leggendo il sommario della notizia "Passera allo Sviluppo". Ho pensato per un attimo che non fosse cambiato niente :hihi:
     
    .
34 replies since 9/11/2011, 19:51   414 views
  Share  
.