La fine dei partiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,846
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 8/9/2012, 21:02) 
    lo dicono in tanti, e può dare questa impressione. Poi ti chiedi perchè uno che con un video del genere potrebbe essere silurato in due minuti, fa un video del genere? :hihi:

    ma è quello che mi chiedo...ma è la qualità dell'audio che mi fa venire dei dubbi
     
    .
  2. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    dimostra che alla fine il 5 stelle è ne più ne meno come ogni altro partito...

    comunque da qualche parte scrivevano che la differenza tra l'italia e il resto del mondo è che da noi i partiti cambiano, ma gli attori sono sempre gli stessi; all'estero cambiano gli attori, ma quello che conta, l'ideologia del partito è sempre uguale.
    (ovviamente perchè qui si tiene più alla poltrona che all'ideale)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Preparata o no, è la prova che il M5S ha qualche problemone interno. È davvero un peccato vedere che si siano ridotti così.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 9/9/2012, 14:28) 
    Preparata o no, è la prova che il M5S ha qualche problemone interno. È davvero un peccato vedere che si siano ridotti così.

    Perchè peccato? Credevate veramente che fossero meglio di altri partiti tradizionali?
     
    .
  5. Dude
     
    .

    User deleted


    il m5s è peggio di ogni altro partito per come lo vedo io

    e sinceramente avevo sentito già molto prima di questo fuorionda di Favia indiscrezioni che chiarivano il ruolo di Casaleggio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    QUOTE (kitty81 @ 9/9/2012, 14:30) 
    QUOTE (Creeping Death @ 9/9/2012, 14:28) 
    Preparata o no, è la prova che il M5S ha qualche problemone interno. È davvero un peccato vedere che si siano ridotti così.

    Perchè peccato? Credevate veramente che fossero meglio di altri partiti tradizionali?

    Non è una questione di meglio o peggio di altri partiti, è che faceva proposte che erano decenni avanti rispetto al resto dei programmi. Poi hanno deciso di cominciare la gara di bellezza con gli altri partiti (perchè così avevano frotte di voti facili) e le belle proposte sono andate a farsi benedire.
    Anche se quello che si è saputo poi su Casaleggio ha gettato una luce ben diversa su tutto ciò che ha fatto Grillo per quanto mi riguarda.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    ma guardate che il movimento cinque stelle è davvero migliore di altri partiti per alcune cose, e lo dico io che sono tesserato in IDV.
    Il problema di democrazia interna esiste, lo ammettono anche i Grillini (solo che lo sopportano, mentre gli altri partiti sono circondati da fascisti :hihi: ), ma per esempio alcuni meccanismi come quello dell'autofinanziamento e come la scelta dei candidati sono ammirevoli. Ed anche il fatto dei portali, che decidono (teoricamente) tutto in rete, non può essere ignorato.
    Poi ci sono tanti altri problemi, il fatto che sia votato da fascisti e comunisti (che poi fin quando votano un programma chiaro non è un problema), il fatto che ci siano dietro Grillo e Casaleggio, il fatto che alcune delle loro idee siano irrealizzabili, sono cose di cui tener conto. Ma per me è una boiata colossale dire che sono peggio degli altri. A volte la mente umana è così contorta che per un fuorionda ci si dimentica chi sono gli altri.
     
    .
  8. mathley
     
    .

    User deleted


    vabbè ma è agli inizi il m5s....
    pure la lega agli inizi aveva idee avveniristiche (e non mi riferisco a borghezio)... peccato che poi non appena sono arrivate le poltrone... ops! han dimenticato tutto

    @bottiglia: ma anche in italia i partiti rimangono fedeli agli ideali degli ultimi 30-40: mangia a più non posso

    :gh:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    vabbè ma è agli inizi il m5s....
    pure la lega agli inizi aveva idee avveniristiche (e non mi riferisco a borghezio)... peccato che poi non appena sono arrivate le poltrone... ops! han dimenticato tutto

    Il M5S farà la stessa fine della Lega. Appena i suoi rappresentanti vedranno le poltrone si incolleranno e inizieranno ad agire come i politici che li hanno preceduti. Magari bastasse mandare al governo gente onesta per mettere a posto le cose. Purtroppo il sistema italiano corromperebbe persino San Francesco.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Ma poi sinceramente molti degli esponenti, per quanto onestissimi, in buonissima fede, con belle idee e brave persone, mi sembrano proprio dei dilettanti allo sbaraglio. Spesso appaiono completamente privi di concretezza, spessore politico, capacità incisiva, senso dell'organizzazione. Il fatto che Pizzarotti sia andato al Comune senza aver preparato nemmeno una bozza di giunta non è un segno di cambiamento, ma di sprovvedutezza.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Creeping Death @ 10/9/2012, 11:12) 
    Ma poi sinceramente molti degli esponenti, per quanto onestissimi, in buonissima fede, con belle idee e brave persone, mi sembrano proprio dei dilettanti allo sbaraglio. Spesso appaiono completamente privi di concretezza, spessore politico, capacità incisiva, senso dell'organizzazione. Il fatto che Pizzarotti sia andato al Comune senza aver preparato nemmeno una bozza di giunta non è un segno di cambiamento, ma di sprovvedutezza.

     
    .
  12. mathley
     
    .

    User deleted


    beh, abbiamo avuto una soubrette ministero della famiglia o il minchia che era, più che sprovvedutezza la chiamerei prassi gh
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mathley @ 10/9/2012, 14:18) 
    beh, abbiamo avuto una soubrette ministero della famiglia o il minchia che era, più che sprovvedutezza la chiamerei prassi gh

    Non ho capito che c'entra. In quel caso il posto era stato assegnato già da tempo, e le modalità di assegnazione sono quelle che tutti conosciamo :hihi:
     
    .
  14. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creeping Death @ 10/9/2012, 15:03) 
    CITAZIONE (mathley @ 10/9/2012, 14:18) 
    beh, abbiamo avuto una soubrette ministero della famiglia o il minchia che era, più che sprovvedutezza la chiamerei prassi gh

    Non ho capito che c'entra. In quel caso il posto era stato assegnato già da tempo, e le modalità di assegnazione sono quelle che tutti conosciamo :hihi:

    che tra i due casi, tette e figa a parte, c'è poca differenza ai fini del risultato :hihi:
    (ovvero una persona a occupare posizioni non di sua competenza)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mathley @ 10/9/2012, 15:13) 
    CITAZIONE (Creeping Death @ 10/9/2012, 15:03) 
    Non ho capito che c'entra. In quel caso il posto era stato assegnato già da tempo, e le modalità di assegnazione sono quelle che tutti conosciamo :hihi:

    che tra i due casi, tette e figa a parte, c'è poca differenza ai fini del risultato :hihi:
    (ovvero una persona a occupare posizioni non di sua competenza)

    Mah, in realtà il risultato non lo conosco per quanto riguarda Parma... Tu hai notizie su chi è stato scelto per la giunta?
    Io parlavo semplicemente del fatto che è passato un bel po' di tempo prima che la giunta fosse completata, poi non so effettivamente chi sia stato scelto per cosa. Magari Pizzarotti ha scelto persone competenti alla fine, non so.
     
    .
43 replies since 26/4/2012, 10:24   404 views
  Share  
.