Stiamo vedendo la luce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-m...l?uuid=AbMqqXDH

    siete sempre della stessa idea di un mesetto fa?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    a me sa tanto "scusate, abbiamo finito di prendervi per il culo, vi abbiamo dato una bella spazzolata e non rompete i coglioni"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Io la luce la vedo, è quella di un treno che esce dalla galleria e ti viene addosso.

    Mi fanno abbastanza ridere questi pseudo-articoli che tentano di tranquillizzare. Anche se da domani ripartisse tutto con ottime prospettive per il futuro (cosa che non succederà), basterebbe osservare cosa ha lasciato la crisi a livello europeo, o nello specifico in italia, per capire che chi doveva passare è passato e ha fatto per bene il compitino. Forse potrebbe essere il momento di riportare un poco di tranquillità prima di essere linciati....

    Sbaglio o questo è il terzo governo tecnico in italia e ogni volta al termine del mandato sono stati fatti "Importanti passi verso l'unione europea"? (Sicuramente dopo il Governo Tecnico Dini, siamo entrati in europa col governo Prodi)
    Intanto è stato istituito l'ESM che mi viene freddo solo a nominarlo.

    Adesso torneranno i soliti volti noti, ladri e qualunquisti che si rispartiranno la torta prendendoci per il culo e facendoci credere che esiste una sinistra e una destra ma soprattutto una democrazia. Ricordiamo, ultimi 20 anni : giorni governo sinistra 3085, giorni governo destra 3292. Sicuramente un caso.
    In mezzo a tutto questo l'incognita M5S. Che è davvero una incognita.

    Per me restiamo nella merda. Chi ha un lavoro se lo tenga stretto, e chi vuole fare avventure e rischiare ci pensi bene.....

    Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare. (Mark Twain)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ricordiamo, ultimi 20 anni : giorni governo sinistra 3085, giorni governo destra 3292. Sicuramente un caso.

    questa non l'ho capita
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Si spartiscono la torta, ma alla grandissima proprio. Fifty-Fifty liscio come l'olio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    vabbeh, ma quello secondo me non c'entra, anche perchè sono gli elettori che votano. La durata dei governi è teoricamente di cinque anni, e facendo tutti schifo si sono sempre alternati. Le discrepanze dei dati stanno a significare che qualche governo è durato meno.
    Anche perchè se fossero d'accordo a spartirsi la torta i governi tecnici non ci sarebbero.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Attualmente ho il sospetto che il governo tecnico serva per spingercelo più in fondo nel culo, dove la sinistra e la destra non potrebbero.

    Credo che quello che è riuscito a fare il governo Monti (appoggiato chiaramente dalla sinistra e dalla destra, chi più chi meno) se lo possa solo permettere un governo che in nome della "tecnicità" e del "necessario per il bene comune" se ne esce con tassazioni e leggi che in una democrazia non tecnica farebbero trovare qualche politico appeso all'albero. La Fornero ha sfornato perle di saggezza che mi viene il voltastomaco solo a sentirle.

    Questi simpatici signori sono arrivati dal nulla in stile golpe di stato, hanno fatto terra bruciata, hanno ottenuto dei risultati che a mio modo di vedere rientrano in maniera abbastanza evidente in tutti quei discorsi "da pazzo" che ogni tanto faccio. Li ho seguiti giorno per giorno nel loro accompagnare il paese nel baratro. Tral'altro ci sono denunce da parte di avvocati nei loro confronti (che finiranno chiaramente nel cesso).
    Monti ha continuato da dove Berlusconi non avrebbe potuto (ma neanche un altro membro di partito).

    Certo che non è semplice discuterne a riguardo ci sarebbero paginate da scrivere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Attualmente ho il sospetto che il governo tecnico serva per spingercelo più in fondo nel culo, dove la sinistra e la destra non potrebbero.

    Berlusconi o Prodi/Bersani avessero fatto un terzo di quello che ha combinato Monti sarebbero stati linciati dalla folla inferocita. Il bello è che i media non hanno mai attaccato una sola volta Monti. Potere delle banche?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Questa gente è stata vista come super-partes, necessaria alla causa.
    E comunque di scontri scioperi e roba varia ce ne sono stati.
    Purtroppo vige troppa ignoranza nel popolo ed è difficilissimo provare a informare correttamente.
     
    .
  10. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Quoto ogni singola sillaba di Sampey
     
    .
  11. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 19/12/2012, 22:53) 
    CITAZIONE
    Ricordiamo, ultimi 20 anni : giorni governo sinistra 3085, giorni governo destra 3292. Sicuramente un caso.

    questa non l'ho capita

    io la definisco alternanza al potere, d'altronde ci sono due schieramenti... credo che noterai la stessa distribuzione tra governi di dx e sx in uk, usa, francia, germania, ecc ecc...

    alternativamente la puoi chiamare distribuzione statistica.... fai 6377 lanci con una monetina e, per testa e croce, avrai più o meno gli stessi valori
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Si ma il lancio di una monetina, così come il lancio di un dado dipende solamente dal caso.
    Invece il governo di un popolo (inteso come governo tendente a sinistra o a destra) dipende dalle azioni compiute da persone che hanno per un determinato tempo, preso decisioni che hanno coinvolto milioni di persone.
    Tendenzialmente nella nostra vita, prendiamo delle abitudini e tendiamo a mantenerle. Perchè? Semplicemente perche dopo aver provato varie possibilità iniziamo a comprendere cosa preferiamo e tendiamo a non cambiare più.
    Se in 20 anni siamo al 49% sinistra e 51% destra non la butterei solo sulle statistiche in termini di "monetina". Intanto, pare che vincerà il Centro-Sinistra, diminuendo quindi quel gap di 200 giorni.

    Ma voi non ve li immaginate questi geniacci del male, attorno ad un tavolo che si dicono "Beh vedi.....ora il popolo è incazzato, votiamo la sfiducia, facciamo cadere il governo, noi scendiamo, voi probabilmente risalite, poi diremo che ci vuole tempo, che le riforme non si fanno da un giorno all'altro, e per almeno 1-2 annetti siamo a posto, il pane arriva a casa di tutti e poi reincominciamo.......se proprio va tutto a puttane, governo tecnico e vai col tango".

    Io ce li vedo, ma benissimo.
     
    .
  13. BotTiGliA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 20/12/2012, 10:04) 
    Ma voi non ve li immaginate questi geniacci del male, attorno ad un tavolo che si dicono "Beh vedi.....ora il popolo è incazzato, votiamo la sfiducia, facciamo cadere il governo, noi scendiamo, voi probabilmente risalite, poi diremo che ci vuole tempo, che le riforme non si fanno da un giorno all'altro, e per almeno 1-2 annetti siamo a posto, il pane arriva a casa di tutti e poi reincominciamo.......se proprio va tutto a puttane, governo tecnico e vai col tanto".

    Io ce li vedo, ma benissimo.

    penso sia sopratutto che sia l'ottimismo e la speranza a non farcela vedere così, che nonostante tutti i segnali negativi cerchiamo di conservare sempre


    cmq dubito che sia davvero una luce in fondo al tunnel, visto le regole completamente arbitrarie che seguono le borse (praticamente da come si svegliano la mattina dei signori) o le agenzie di rating; quando la ripresa ci sarà sull'economia reale allora sì che forse potremo pensare ad una luce
     
    .
  14. mathley
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 20/12/2012, 10:04) 
    Si ma il lancio di una monetina, così come il lancio di un dado dipende solamente dal caso.
    Invece il governo di un popolo (inteso come governo tendente a sinistra o a destra) dipende dalle azioni compiute da persone che hanno per un determinato tempo, preso decisioni che hanno coinvolto milioni di persone.
    Tendenzialmente nella nostra vita, prendiamo delle abitudini e tendiamo a mantenerle. Perchè? Semplicemente perche dopo aver provato varie possibilità iniziamo a comprendere cosa preferiamo e tendiamo a non cambiare più.
    Se in 20 anni siamo al 49% sinistra e 51% destra non la butterei solo sulle statistiche in termini di "monetina". Intanto, pare che vincerà il Centro-Sinistra, diminuendo quindi quel gap di 200 giorni.

    Ma voi non ve li immaginate questi geniacci del male, attorno ad un tavolo che si dicono "Beh vedi.....ora il popolo è incazzato, votiamo la sfiducia, facciamo cadere il governo, noi scendiamo, voi probabilmente risalite, poi diremo che ci vuole tempo, che le riforme non si fanno da un giorno all'altro, e per almeno 1-2 annetti siamo a posto, il pane arriva a casa di tutti e poi reincominciamo.......se proprio va tutto a puttane, governo tecnico e vai col tango".

    Io ce li vedo, ma benissimo.

    samp, se metti 1000 persone davanti ad un bivio cui entrambe le direzioni non sembrano presentare pericoli, prese singolarmente, vedrai che indicativamente il 50% andrà a destra e il 50% andrà a sinistra. idem il voto. in teoria, non ci sono differenze così radicali tra i programmi di destra e sinistra (si può discutere che ora è polarizzato tutto su promrb e vsmrb).

    il discorso sarebbe diverso se le metti tutte e 1000 assieme (ma lì si entra nella psicologia delle masse).

    è logico che vinca il centrosinistra, si chiama alternanza di governo. se il pil fosse salito del 5% all'anno nell'ultima legislatura, sarebbe altrettanto logico che rivincesse il centrodestra...

    se hai solo due tipe che fanno pompini, quando una lo fa male, provi l'altra... se tutte e due non sanno far pompini o ti accontenti o ti fai le seghe
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mathley @ 20/12/2012, 11:45) 
    se tutte e due non sanno far pompini o ti accontenti o ti fai le seghe

    Credo proprio che sia questo il punto.
    Ma credo anche, che nessuno a Sinistra o a Destra abbia realmente voluto fare qualcosa con lo scopo di sbattere fuori dai giochi l'altro schieramento.
    Anzi, credo che il concetto originale di sinistra e destra sia bello che morto e che solo un nuovo tipo di politica potrebbe davvero far evolvere la società umana.
    Mentre la realtà dimostra che questa intenzione non c'e e il mondo si sta spostando verso altri orientamenti.
     
    .
14 replies since 19/12/2012, 21:37   102 views
  Share  
.