Intenzioni di voto politiche 2013
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SEL
    30.43%
    7
  • Rivoluzione Civile
    13.04%
    3
  • Movimento 5 Stelle
    13.04%
    3
  • Altri Partiti
    13.04%
    3
  • Non voto
    8.70%
    2
  • PD
    4.35%
    1
  • PDL
    4.35%
    1
  • Lega Nord
    4.35%
    1
  • Altri Centrosinistra
    4.35%
    1
  • Altri Centrodestra
    4.35%
    1
  • UDC
    0.00%
    0
  • Lista Monti
    0.00%
    0
  • Voto nullo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 23)

Intenzioni di voto politiche 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Direi che è semplice.
     
    .
  2. Pablo88
     
    .

    User deleted


    PEPPECRILLO ;)

    Per ora so dire con assoluta certezza che NON voterò PDL e Lega (ovviamente), PD e SEL, e M5S. Sono sconsolato e sicuro che per colpa degli italioti i partiti PD, PD+ELLE e M5S faranno i primi 3 posti. Sto seguendo Monti e Ingroia, e aspetto le ultime mosse di campagna elettorale per prendere una decisione più chiara.

    Per fortuna ho trovato gente che come me pensa che sia incoerente ridere di uno che ci promette la restituzione dell'IMU perché i soldi non ci sono, ma poi prendere sul serio l'altro che promette salario minimo di 1.000 euro, e ovviamente ancora via l'IMU, solo perché sfrutta l'impopolarità accumulata dal primo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Considerandomi un elettore di sinistra (escludo a priori quindi Monti, Berlusca non ve lo sto neanche a dire), ed essendo ormai da oltre un anno fortemente deluso e scettico nei confronti di Grillo e del M5S per vari e gravi motivi, il mio campo si restringe alla coalizione di centrosinistra o a quella guidata da Ingroia. Se è vero che il Pd ha tutti i difetti di questo mondo (non li sto nemmeno ad elencare, sono noti e stranoti), è vero che mi sembra quello che si è mosso di più per porvi rimedio: ha costruito una coalizione che mi sembra piuttosto solida e affidabile, anche se ci sono ancora alcuni temi critici sui quali ci sono divergenze (es. la Tav su tutti), ha adottato strumenti democratici per la scelta di tutti i candidati (pur con le carenze dovute ai tempi stretti), ha cercato di ridurre l'uso di soldi pubblici e i costi in generale della campagna elettorale (ovviamente su questo c'è moltissimo da lavorare ancora), ha elaborato un programma condiviso, veramente realizzabile, e che mi trova concorde sulla quasi totalità delle proposte (consultabile qui: http://www.repubblica.it/politica/2013/02/...rcoli-51983600/).
    Dall'altra parte invece Rivoluzione Civile pare che stia cercando di accentuare i suoi difetti il più possibile: anzitutto ha resuscitato tutti quei partitelli che già 5 anni fa non si vedeva l'ora scomparissero (Prc, Pdci, Verdi, e ormai ci metto pure IdV, che di fatto è già scomparsa) e per fare ciò ha poi distrutto definitivamente un progetto bellissimo, quello di Alba prima e di Cambiare si può poi, che voleva che il movimento fosse veramente aperto ai cittadini e partecipativo. Riprova di questo è stata la formazione delle liste: tutti i nomi indicati dai circoli locali di Cambiare si può o quelli "noti" della società civile (es. la Stramaccioni di Libera), hanno dovuto fare spazio a quelli indicati dalle segreterie dei partitucoli di cui sopra (se penso che ci ritroveremo Diliberto in Parlamento mi vengono i brividi). Colpo di grazia è stato il ruolo affidato ad Ingroia, che ha vinto la gara a "chi ce l'ha più grosso" (il nome sulla lista), e che personalmente mi sta deludendo sempre di più ogni giorno che passa (davvero squallida la polemica con la Boccassini su Falcone e Borsellino). Per non parlare del programma (mi trovassero una differenza una con quello di Sel), e del modo in cui stanno conducendo la campagna elettorale: si propongono come l'alternativa di sinistra a Grillo e di voler togliere voti all'astensionismo, la prima cosa che fa Ingroia nella prima conferenza stampa è attaccare il Pd. Adesso si sono concentrati su Sel, il partito con cui invece dovrebbero andare più d'accordo. Ditemi voi se tutto ciò si può considerare una proposta politica seria.

    Detto questo, torno alla mia intenzione di voto così la pianto di sproloquiare. :hihi:
    Credo che voterò Sel, sia perchè comunque non sono certamente un fan sfegatato del Pd, sia perchè mi sento più vicino alle sue proposte, sia perchè voglio che l'eventuale coalizione di governo sia di centroSINISTRA e non di CENTROsinistra.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Premetto che sono sinistroide, quindi a priori escluso PDL/Lega/M5S e anche Monti.
    Al momento sono orientato su Rivoluzione Civile di Ingroia.

    L'unica cosa che mi "ferma" è la classica questione del "voto utile" per il PD; quindi probabilmente mi tapperò il naso (come OGNI volta) mettendo la crocetta su SEL.

    Sarei curioso di sentire il giudizio di Baba.
    Edit: che ho letto in un altro topic :hihi:.

    Per caso c'è qualche Grillino?
    Perchè vorrei conoscere il nome del candidato premier :piglia: .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Sinceramente brancolo nel buio più completo...Sicuramente un voto a "sinistra"
     
    .
  6. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Credo di non votare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    dunque, sono molto indeciso, e credo darò un voto di protesta. Non mi soffermo su persone come Berlusconi, Maroni, Monti e merda varia perchè credo non ce ne sia bisogno.
    Non voterò il movimento cinque stelle perchè reputo Grillo un idiota fascista e perchè il movimento non è di sinistra, ma devo dire che comunque hanno una base ammirabile.
    Non voterò Bersani perchè ormai il PD fa pari e patta col PDL (davvero, che vinca uno o l'altro proprio non mi cambia) e perchè Bersani si farebbe inculare pur di riuscire ad avere l'intesa con Monti. Non voterò Bersani perchè in questi mesi ha votato tutte le porcate di Monti e Berlusconi e perchè in quelli in cui governerà non cambierà niente (referendum sull'acqua, articolo 18, coppie omosessuali, TAV, ed altre ancora). Non voterò Bersani perchè nonostante ci siano state le primarie e le parlamentarie hanno piazzato tutti gli uomini che avevano previsto di piazzare.
    Non voterò Vendola perchè si è alleato col diavolo per avere qualche poltrona, e perchè mi ricorda gli ultimi anni della Lega, in cui ad ogni sparata di Berlusconi gli dicevano di stare attento che la coalizione stava per saltare (cosa che a quanto pare sarebbe successa durante il governo Monti salvo poi ridicolizzarsi in questi ultimi mesi).
    Un'ulteriore prova l'ho avuta oggi

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=AbzJYNRH

    non credo che voterò nemmeno Ingroia, perchè non mi è chiaro cosa stiano facendo. Hanno messo dentro tutti e il contrario di tutti, persone che arrivano da realtà diverse e con idee diverse e tenteranno di fare quadrare il cerchio non so come. Mi ricorda un po' la nascita del Partito Democratico, ma io sinceramente quando vado a fare le riunioni con RC non vorrei sentire cose del tipo "IDV deve mettere due posti qui, Rifondazione uno, i Verdi l'altro", sono cose che non sopporto. Ad ogni modo monitoro RC.

    Altri sinceramente non ce ne sono. Sto optando per dare un voto di protesta al partito di Cicciolina, che almeno è l'unica che dice chiaramente che farà determinate cose, o ad un partito Marxista-Leninista, ma devo ancora informarmi.
    Quasi quasi lo darei a Flavia Vento, ma non so se ha fatto il movimento poi. Almeno anche lei è stata molto schietta nella presentazione.

    aggiungo due cose:

    1 - la cosa del voto utile è una stronzata demagogica che il PD sta propinando per farsi bellamente i cazzi suoi. Se le proposte di legge sono buone non serve avere la coalizione maggioritaria, serve avere la maggioranza dei voti. Sono proprio le maggioranze bulgare che hanno ridotto l'Italia in rovina, che hanno permesso a chi governava di approvare tutte le boiate che pensavano le loro fini menti (da sempre sono un fiero sostenitore del proporzionale)
    2 - riferendomi a Pablo non capisco come sia possibile essere indecisi tra Ingroia e Giannino.
    Per quanto rispettabile, Giannino (che ha comunque il torto di aver capito un anno fa che qualcosa non andava nel PDL dopo avergli sbavato dietro diciotto anni) è un liberalista. Uno non può essere indeciso se votare un liberalista o una coalizione teoricamente di sinistra estrema. Allora questo vuol dire che i programmi non contano più niente e si vota solo l'appetibilità del leader.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Tra l'altro mi scuso, ma ho dimenticato Di Pietro :hihi:
    In ogni caso, boh. Deluso dal PDL, o mi asterrò, ma sarebbe la prima volta e francamente mi girano i coglioni, probabilemtne dirotterò il mio voto su Giannino. Voto probabilmente inutile, ma amen.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    Di Pietro dovrebbe stare (se ho capito bene :hihi:) con Rivoluzione Civile.

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 5/2/2013, 19:44) 
    2 - riferendomi a Pablo non capisco come sia possibile essere indecisi tra Ingroia e Giannino.

    Quoto, ma Gigi è indeciso tra Ingroia e Monti :sisi2: .
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Di Pietro dovrebbe stare (se ho capito bene ) con Rivoluzione Civile.

    sicuro? A me non sembra, poi boh...

    CITAZIONE
    Gigi è indeciso tra Ingroia e Monti

    no, cazzo, Monti no! :hihi:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 5/2/2013, 21:50) 
    sicuro? A me non sembra, poi boh...

    www.rivoluzionecivile.it/author/antonio-di-pietro/
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terron Pedro @ 5/2/2013, 22:01) 
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 5/2/2013, 21:50) 
    sicuro? A me non sembra, poi boh...

    www.rivoluzionecivile.it/author/antonio-di-pietro/

    Ok, come non detto. però in campagna elettorale lo si sente poco.
    Scottato dagli scandali ha preferito lasciare il campo ad Ingroia?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    si si, Idv insieme ad altri movimenti sono confluiti in RC

    ah ok, mi scuso, era mia madre indecisa tra i due :hihi:
    ma neanche tra Monti e Ingroia la storia regge
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 5/2/2013, 20:55) 
    Tra l'altro mi scuso, ma ho dimenticato Di Pietro :hihi:

    Di Pietro sta con Rivoluzione Civile Shag :hihi:

    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 5/2/2013, 19:44) 
    2 - riferendomi a Pablo non capisco come sia possibile essere indecisi tra Ingroia e Giannino.
    Per quanto rispettabile, Giannino (che ha comunque il torto di aver capito un anno fa che qualcosa non andava nel PDL dopo avergli sbavato dietro diciotto anni) è un liberalista. Uno non può essere indeciso se votare un liberalista o una coalizione teoricamente di sinistra estrema. Allora questo vuol dire che i programmi non contano più niente e si vota solo l'appetibilità del leader.

    Ma non era indeciso fra Monti e Ingroia? :attorno: Il discorso rimane valido comunque, anzi forse è ancora più marcata la differenza fra i due.

    Comunque, il discorso che fa Bersani su Monti per me rimane più un discorso di teoria democratica che di alleanza. Voglio dire, democrazia significa anche questo, che la maggioranza non è onnipotente, ma deve sempre cercare un dialogo con l'opposizione (ed è soprattutto in questo che le maggioranze bulgare hanno fatto male al paese). E visto che con Berlusconi mi sembra difficile dialogare, e altrettanto si può dire di Grillo, non rimane che Monti. Certo che se poi le elezioni vanno a finire col pareggio al Senato, un governo bisognerà pure cercare di farlo (e il guaio è che questo rimane il risultato più probabile). Ma non mi sembra che urlare all'inciucio ogni 5 minuti sia il modo migliore per evitare un risultato del genere. Ad ogni modo mi sembra che Bersani stia mettendo dei paletti ben precisi, specie su alcuni dei punti che hai citato tu (lavoro e diritti gay).
    Sul voto utile concordo, di tutti gli argomenti di Bersani è quello che mi convince di meno.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,868
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Cazzo, su Di Pietro mi avete già risposto in tre...e leggeteli i post :hihi:
     
    .
454 replies since 5/2/2013, 08:12   3500 views
  Share  
.