20 cose da mangiare in giro per il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    20 cose da mangiare in giro per il mondo secondo il Sydney Morning Herald che ha stilato la classifica delle esperienze foodie da provare almeno una volta nella vita

    meat-fruit-dinner-londra


    1 - Meat Fruit, Dinner, Londra


    Potrebbe sembrarvi un comunissimo mandarino, vero?. E invece no, il guscio del mandarino nasconde patè di pollo e foie gras ricoperto da gelatina di agrumi e viene accompagnato da pane tostato. Si tratta del Meat Fruit ed è l'antipasto servito al ristorante Dinner di Heston Blumentha, al Mandarin Oriental Hyde Park di Londra, un piatto che prima o poi dovete assaggiare. Prezzo 16 sterline.

    pintxos-san-sebastian_edited-1


    2 - Pintxos, San Sebastian


    Da un bar all'altro di San Sebastian per accompagnare a un bicchiere di vino o sidro con gustosissimi pintxos. Scordatevi le tapas, nella città basca l'aperitivo si fa con i pintxos. San Sebastian ha più bar che servono Pintxos per metro quadrato rispetto a qualsiasi altra parte del mondo. Tra quelli da provare The Sydney Morning Herald segnala il polipo marinato del Ganbara, i gamberi all’aglio del Goiz Argi, il merluzzo al sale del Martinez, e le uova di quaglia del Bar Sport.

    dumplings-shanghai


    3 - Dumplings, Shanghai


    Sedetevi al Nanxing Dumpling Restaurant, una vera istutizione a Shanghai per i ravioli cinesi in tante varianti. Il ristorante si trova al centro degli Yu Gardens. Evitate la coda del take away e salite al secondo piano, vi verranno serviti nel tipico xiao long bau, il cestello di bambù dove vengono cotti al vapore.

    maialino-al-latte-botin-madrid


    4 - Maialino al latte, Botin, Madrid


    Si tratta del ristorante più vecchio del mondo ancora in attività, che fu aperto nel 1725. Qui dovete assolutamente provare il maialino al latte cotto nell'antico forno a legna, specialità della casa di cui parla anche Hemingway nel suo romanzo Fiesta.

    un-hamburger-al-shake-shack-new-york


    5- Un Hamburger al Shake Shack, New York


    Se chiedete ad un newyorkese dove trovare i migliori hamburger certamente vi risponderà Shake Shack. Danny Meyer ha aperto il primo Shake Shack a Madison Square Park nel 2004, ridefinendo il concetto di fast food, semplicemente utilizzando carne di qualità, pomodori rossi e salsa piccante.

    cenare-sulla-torre-eiffel


    6 - Cenare sulla Tour Eiffel, Parigi


    Una cena con vista mozzafiato su Parigi nel ristorante Jules Verne che, oltre a trovarsi al secondo piano della torre, si è guadagnato anche una stella Michelin. Il ristorante è gestito da Alain Ducasse. Punto di forza: il dessert al cioccolato con praline e gelato alla nocciola.

    pastrami-kat-z-deli-new-york


    7- Pastrami, Kat’z Delicatessen, New York


    E' il locale dove è stata girata la celebre scena di Harry ti presento Sally ma è famoso in tutta la città anche per il suo pastrami, un piatto a base di carne speziata e affumicata in due fette di pane di segale. Da provare.

    sushi-al-sukiyabashi-jiro-tokyo


    8 - Sushi al Sukiyabashi Jiro, Tokyo


    Secondo la guida Michelin al Sukiyabashi Jiro si mangia il miglior sushi di tutto il Giappone. Se avete in mente un viaggio a Tokyo, non potete perderlo, ma prenotate con anticipo, il sushi bar ha solo 10 posti al bancone. Il locale è modesto ed è gestito dall'ottantacinquenne Jiro Ono. Se proprio non riuscite ad andare in Giappone almeno guardate il film Jiro Dreams of Sushi, che mostra l'arte che il proprietario impiega nel preparare il sushi.

    paste-alla-crema-pasteis-de-belem-lisbona


    9 - Paste alla crema, Pasteis de Bélem, Lisbona


    E' il miglior modo per accompagnare "uma bica", un caffè, se vi trovate a Lisbona. Raggiungete la piccola pasticceria che si trova nei pressi del Monastero dos Jerónimos. Sforna più di 15000 paste alla crema al giorno la cui ricetta non è stata mai completamente svelata, da cinque generazioni.

    pho-vietnam


    10 - Pho, Vietnam


    Questa famosa zuppa vietnamita ha varianti diverse se la assaggiate a Nord o a Sud del Paese. Nel Nord del Vietnam vi verrà servita una ciotola di brodo di carne aromatizzato e tagliatelle fresche di farina di riso. Al sud la zuppa sarà accompagnata da erbe fresche come menta, il basilico e il coriandolo. E' un pasto che viene servito a colazione.

    te-al-ritz-londra


    11 - Tè al Ritz, Londra


    Una delle cose da fare almeno una volta nella vita. Prendere il tè delle cinque nella suntuosa sala da tè, la Palm Court, del Ritz. Troverete una varietà quasi infinita di infusi, dolci, marmellate, pan brioche e sandwich accompagnati con champagne.

    snow-egg-quay-sydney


    12 - Snow Egg, Quay, Sydney


    Una delle icone della città dopo la Opera House che potrete assaggiare al ristorante Quay. Il dessert è composto da meringa a forma di uovo con un cuore di gelato alla crema su una granita di frutti esotici. E' il dessert di un menù che costa 175 dollari.

    pizza-da-michele-napoli


    13 - Pizza, Da Michele, Napoli


    La migliore pizza di Napoli e del mondo è quella che asseggerete Da Michele, dove la famiglia Condurro dal 1870 prepara solo due tipi di pizza, "senza aggiunta di "Papocchie”, che ne alterano il gusto e la genuinità." La classica margherita condita con pomodoro, basilico e mozzarella fresca locale, o la marinara, pomodoro, aglio, olio e un pizzico di origano.

    un-pranzo-al-souk-el-tayeb-tawlet-beirut


    14 - Un pranzo al souk El Tayeb, Tawlet, Beirut


    Amate la cucina libanese? Allora il posto da raggiungere è il mercato ortofrutticolo di Beirut, il souk El Tayeban, dove gusterete ottimo cibo come se foste a casa di contadini e agricoltori. Tutto nasce dall'idea dello scrittore locale e attivista sociale Kamal Mouzawak, ed è una celebrazione dell'agricoltura sostenibile, del cibo e delle tradizioni che uniscono le comunità. Ogni giorno un cuoco libanese prepara il pranzo per tutti.

    tacos-al-pastor


    15 - Tacos al Pastor, Mexico City


    Una vera specialità dello street food messicano che dovete assaggiare al El Huequito. Le tortilla messicane vengono riempite di di maiale marinato con chilli essiccato, coriandolo e cipolla a cubetti.

    grachio-swan-oyster-depot-san-francisco


    16 - Granchi, Swan Oyster Depot, San Francisco


    Dal 1945 la famiglia Sancimino sguscia ostriche, rompe granchi e versa boccali di birra Anchor Steam. Recatevi nel locale di San Francisco dove ci sono solo 18 sgabelli al bancone di marmo e dove l'attesa sarà lunga, ma tranquilli sarà ampiamente ripagata.

    noma-copenaghen


    17 - Noma, Copenaghen


    Il meglio della cucina nordica prensentata dallo chef René Redzep, potrete assaggiarlo nel ristorante Noma, che si trova in un ex magazzino di grasso di balena. Qui si mangiano bacche, erbe, radici, germogli, uova, frutti di mare e pesce, presentati in modo molto creativo.

    pollo-alla-hainan-maxwell-food-centre-singapore


    18 - Pollo alla Hainan, Maxwell Food Centre. Singapore


    All’interno di un vecchio mercato accomodatevi ai tavoli per gustare pollo bollito, brodo e riso bianco. Non è la mensa ospedaliera, le apparenze ingannano, fidatevi e resterete esterrefatti.

    bbq-franklin-barbecue-texas


    19 - BBQ, Franklin Barbecue, Texas


    Aaron Franklin iniziò a vendere carne affumicata in una roulotte sulla Interstate 35. Nel 2011 il posto fu stato premiato come il migliore BBQ di tutta America dalla rivista Bon Appetit. La coda va avanti per centinaia di metri e finisce solo quando Franklin espone il cartello ‘sold out’.

    anatra-alla-pechinese-quanjude-pechino


    20 - Anatra alla pechinese, Quanjude, Pechino


    Dovete provare l'anatra cucinata al Quanjude di Pechino, un posto che esiste da 249 anni e che accoglie oltre 2000 commensali ogni sera, ci sarà un motivo no?



    Da Zingarate
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Gnam gnam, li proverei tutti :sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,872
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 13/11/2013, 18:44) 
    Gnam gnam, li proverei tutti :sisi:

    Beh, andare fino a Sidney per mangiare un gelato mi sembra eccessivo :hihi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Si non intendevo in quel senso ghghg :hihi:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    piuttosto che mettere dentro gli americani ci han piazzato un hamburger. E poi in Italia c'è solo la pizza a Napoli. Mangio dei tortellini qua in zona che farebbero venire voglia di scopare pure alla madonna.
     
    .
  6. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Lista fatta sicuramente da statunitensi, contiene parecchie schifezze o banalità tipiche loro, come puoi mettere sullo stesso piano la cucina Spagnola o Italiana con hamburger e barbecue da quattro soldi?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Ma l'Italia è fuori concorso! Ce ne sarebbero venti solo a regione!
     
    .
  8. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 14/11/2013, 06:36) 
    Lista fatta sicuramente da statunitensi, contiene parecchie schifezze o banalità tipiche loro, come puoi mettere sullo stesso piano la cucina Spagnola o Italiana con hamburger e barbecue da quattro soldi?

    non sottovalutiamo un hamburger fatto a regola d'arte però
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brava Giovanna... brava.

    Group
    Member
    Posts
    2,005
    Location
    La terra dei cachi

    Status
    Offline
    Ho mangiato il maialino al latte del Botìn, l'ultima sera che ho fatto a Madrid :sbav:
     
    .
  10. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Io i dolci di Belem, buoni!
     
    .
  11. **AlenA**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 14/11/2013, 11:07) 
    Ma l'Italia è fuori concorso! Ce ne sarebbero venti solo a regione!

    :amore:
    anche la Russia è fuori concorso, ma in senso negativo!
     
    .
  12. Pablo88
     
    .

    User deleted


    Ho un bellissimo ricordo delle pasteis de Bélem (che fuori da Lisbona vengono chiamate semplicemente "pasteis de nata", cioè paste alla crema). Vorrei tanto provare l'anatra alla pechinese e il maialino al latte.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 14/11/2013, 06:36) 
    , come puoi mettere sullo stesso piano la cucina Spagnola o Italiana con hamburger e barbecue da quattro soldi?

    ma io tutta 'sta bontà della cucina spagnola mica l'ho trovata :hihi:

    Edited by C@te - 8/11/2014, 18:30
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    Ho assaggiato i ravioli in quel ristorante di Shanghai, e non mi sono dispiaciuti (in Cina però, dovete fare un reset mentale prima di sedervi a tavola, non pensate a quello che avete visto per strada :hihi:)
    I granghi giganti del Pacifico sono buonissimi, l'anatra laccata, secondo me, è un po' sopravvalutata, ma cmq buona
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (in Cina però, dovete fare un reset mentale prima di sedervi a tavola, non pensate a quello che avete visto per strada :hihi:

    per cosa mangiano o per l'igiene?
     
    .
16 replies since 13/11/2013, 13:20   153 views
  Share  
.