Fisco e lavoro, il piano del governo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demonia93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 29/2/2016, 17:28) 
    Io credo alla cultura del lavoro. Che in Italia manca. Il film di Zalone è uno spaccato meraviglioso di quella che è la cultura del lavoro in Italia: avere il posto fisso, poi nella buona parte dei casi fottersene. Ma fottersene vale a dire essere una perdita economica per l'azienda ed in più gravare sull'assistenzialismo, che potrebbe essere a beneficio di altri. ...... omissis ..... tu puoi fare tutte le riforme del lavoro che vuoi, ma se non cambia la mentalità degli italiani non potranno mai dare i frutti sperati.

    quoto il capo.. in alcune cose sembri di destra baba.. ma piu' che altro.. credo tu sia uno che conoscere il valoro di avere un impiego...
    e magari ci si rende finalmente conto che ci sono motivi per ogni parola...

    IMPRENDITORE... un uomo che mette su un'impresa...
    bè... non sono parole a caso..

    Ho pensato tante volte a mettermi in proprio e ce ne vuole parecchio di coraggio per farlo da soli..
    rischiare i propri soldi.. la propria stabilità .. rischiare indebitamente allucinanti

    qui da noi ci sono imprenditori che si sono indebitati fino al collo pur di dare lavoro ai dipendnti..

    secondo me in italia siamo troppo abituati all'idea del posto fisso come dicevi tu... che sembra essere diventato un diritto
    sentivo ragazzi della mia età .. dire.. io ho fatto l'università (e diciamolo... al giorno d'oggi anche dopo i 5 anni
    esci un cazzone indottrinato senza piedi per terra se non ti rimbocchi le maniche e lavori anche nel periodo dello studio.) ora lo stato deve trovarmi lavoro::!!

    E' un diritto!!!

    mi fanno sempre ridere ste cose.. onestamente..
    il lavoro è un diritto nel senso che se tu vuoi lavorare .. HAI il diritto di cercarti un impiego...
    mica vuol dire che qualcuno deve trovartelo!!!

    se tutti i ragazzi giovani... ambiscono al posto fisso.. chi mette su le imprese per crearli?

    guardiamo al lavoro come strumento per avere soldi e vivere il resto della vita
    invece il lavoro dovrebbe essere il mezzo per contribuire alla comunità

    il tuo modo per ritagliarti un tuo spazio... e dire.. CONTRIBUISCO ANCH'IO
    ed ecco che AMMIRO.. gli imprenditori.. che fanno entrare i figli in azienda.. e li mettono in produzione..
    li fanno lavorare piu' di tutti gli altri.. perché solo così..

    arrivano a guadagnarsi l'onore di portare avanti un'impresa..

    p.s. scusate l'italiacano.. ho scritto di getto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    non è piu cosi ora. Molti lavori vengono snobbati, io ho assistito persone rinunciare a lavori perchè si lavorava il sabato o perchè si prendevano 800 euro al mese. Per carità poi dall'altra parte c'è chi se ne approfitta, ma la fame è brutta. Si può sempre provare qualche espediente, e nel frattempo cercare altro. Bisogna sempre scegliere il meglio per se stessi, non solo nel lavoro. Ma il lavoro ci richiede quasi un terzo della nostra vita, dobbiamo sempre puntare al massimo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,844
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    il problema è che molti sono viziati. Vero. Così come ora che c'è la crisi nera molti se ne approfittano. La cosa curiosa è che spesso il nuovo proletariato è formato non da operai ma da impiegati ed addetti al terziario
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Malgrado tutte le congiunzioni astrali favorevoli il PIL cresce di uno sputo. Al contrario di quello spagnolo tanto per citare una nazione che sembra messa male come noi.

    Le assunzioni invece sono aumentate principalmente l'ultimo trimestre dell'anno quando il PIL ha avuto il rallentamento peggiore, perchè?

    Perchè quest'anno gli incentivi ad assumere sono dimezzati, quindi le imprese ne hanno approfittato quando hanno potuto.

    Se il PIL non cresce, semplicemente il mercato è stato drogato dagli incentivi e già dall'anno prossimo molti di questi contratti potrebbero non essere più in essere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    se non si stimola la domanda e i consumi puoi dare tutti gli incentivi del mondo, ma nessuno assume. E la domanda è legata alle condizioni economiche internazionali.
     
    .
19 replies since 14/3/2014, 11:32   233 views
  Share  
.