10 cose che mangiavamo negli anni ’80 e che probabilmente ci mancano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,871
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    10 cose che mangiavamo negli anni ’80 e che probabilmente ci mancano



    Certe abitudini sono alle spalle, ma da quando abbiamo scoperto, per caso, l’altra sera, che nel menù del risto-pizza sotto casa figurano ancora i Tortellini panna prosciutto e funghi e il Galestro capsula viola è scattata l’operazione nostalgia per gli anni ’80. Così, dal carpaccio rucola e grana, all’amletica scelta tra Lancers e Mateus, abbiamo azzeccato un mezzo-bignamino di ottantitudine, traduzione: una lista di 10 cose che mangiavamo negli anni ’80, e che un po’ ci mancano. Siccome quelli erano gli anni dell’individualismo (ca**i propri a pioggia) le nostre scelte possono non essere le vostre, per cui, aggiungete nei commenti i cibi degli anni ’80 cui pensate con un filo di nostalgia.

    1 - Cocktail di scampi L’antipasto delle occasioni importanti includeva gamberi spesso congelati affogati in dosi elefantiache di salsa rosa, un modo elegante per definire una colesterolica combinazione di maionese e keciap. Ma ci sentivamo al centro del modo.

    1625145858_bd4e1223de

    2 – Carpaccio rucola e grana Imprescindibile antipasto/pasto-unico per gli uomini e le donne in forma degli anni ’80. In seguito colonizzato da cascate di becchime, alias i semi di mais più o meno Bonduelle.

    3678294885_874c172a46

    3 – Vini Lancers e Mateus Il Portogallo in Italia prima di Josè Mourinho.

    lancers

    4 – Penne alla vodka C’erano volte in cui avevamo bisogno di sentirci uomini che non devono chiedere mai (cit.). Bastava entrare nel primo ristorante-pizzeria e resistere alle dosi di peperoncino che affliggevano l’altresì modesta salsetta al pomodoro.

    Schermata-2010-05-20-a-08.49.42

    5 – Risotto allo champagne Puro edonismo reganiano. Altro che crisi dell’euro.

    2177963256_29e333b938

    6 – Filetto al pepe verde Solo se in grana, lanciando uno sguardo di sfida al cameriere (io pago IO PAGO), ordinavamo fette di filetto inflaccidite dalla panna, sentendoci Gordon Gekko fuori da Wall Street.

    4499010269_257932f4b0

    7 – Scaloppine ai funghi Non è sempre domenica. La carne di tutti i giorni, che nel decennio precedente sarebbe stato un ossimoro, erano le scaloppine. Ripassate al burro, bagnate da improbabili liquori (whisky, brandy, marsala), o intrise nella panna, vero ingrediente simbolo degli anni ’80.

    Schermata-2010-05-20-a-09.14.46

    8 – Insalata Nizzarda In contemporanea con il boom delle palestre e della dieta a punti, le tavole italiane si sono riempite di imponenti ciotole colme di lattuga, rucola, radicchio e ingredienti a piacere. Le mega-insalate si impongono come piatto unico, il nome Nizzarda passa di bocca in bocca. Beata ingenuità.

    888506587_20535588e4

    9 – Profiterol Ordinarlo ci faceva sentire parigini, ma ne ho sentite di storpiature: profiTTerol, approfiTTerol, profI’tterol…

    Schermata-2010-05-20-a-09.22.48

    10 – Panna cotta Al cioccolato o ai frutti di bosco, oltre a scoprire parole nuove (what’s colla di pesce?) il rapido imporsi della panna cotta verso la fina degli anni ’80, costringeva tutti a scelte difficili.

    Schermata-2010-05-20-a-09.28.11

    Fonte: dissapore

    Edited by Shagrath82 - 9/4/2014, 07:42
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    Non so voi ma io credo di aver mangiato ognuno di questi piatti penso nel corso degli ultimi due mesi

    Quindi o sono che sono rimasta NEGLI ANNI OTTANTA (cit.) o questo è un articolo di merda (keciap (cit.)) :hihi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Quasi tutti dei gran "classici". Penso anche io che siano tutt'ora utilizzati. Magari negli anni 80 erano una "novità" bhoo
     
    .
  4. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Chissà quale profondo giudizio estetico avrà maturato in tutti questi anni (cit. giusto giusto dagli anni '80) l'autore di questo articolo... Per il resto quoto Simona, cambiando "2 mesi" in "6 mesi"
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    secondo questo articolo a casa dei miei suoceri sono fermi al 1985 :hihi:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    catsup (cit.)

    solo il vino portoghese non ho mai sentito. Piuttosto ridateci le patatine vertigo del mc donald's
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/4/2014, 13:58) 
    Piuttosto ridateci le patatine vertigo del mc donald's

    :sbav:
     
    .
  8. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 9/4/2014, 13:58) 
    catsup (cit.)

    solo il vino portoghese non ho mai sentito. Piuttosto ridateci le patatine vertigo del mc donald's

    Eretico! Devi assaggiarlo, è da :sbav:
    Non ti ci vedo al Mac :piglia:
    Comunque quoto, ottime le vertigo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    Boh, non mi sembrano cose così demodé. certo, al ristorante non te le propongono più, al massimo in qualche trattoria lercia :sbav:
    Alcuni piatti sono quasi piatti quotidiani.
     
    .
  10. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Massì, sono un po' da burini ma non è roba introvabile dagli anni 80
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 9/4/2014, 14:48) 
    Massì, sono un po' da burini ma non è roba introvabile dagli anni 80

    ormai non so se sia più da burino mangiare pasta e fagioli piuttoso che il sushi nei ristoranti cinesi :sisi:
     
    .
  12. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Grande verità
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (feticistanylon @ 9/4/2014, 14:51) 
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 9/4/2014, 14:48) 
    Massì, sono un po' da burini ma non è roba introvabile dagli anni 80

    ormai non so se sia più da burino mangiare pasta e fagioli piuttoso che il sushi nei ristoranti cinesi :sisi:

    :hihi:

    Poi magari è gente che fino a cinque anni fa mangiava solo i bastoncini del capitan Findus, ma ora è di moda quindi il sushi è buonissimo
     
    .
  14. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Però è buono davvero :piglia:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,871
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 9/4/2014, 09:27)
    Non so voi ma io credo di aver mangiato ognuno di questi piatti penso nel corso degli ultimi due mesi

    Quindi o sono che sono rimasta NEGLI ANNI OTTANTA (cit.) o questo è un articolo di merda (keciap (cit.)) :hihi:

    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 9/4/2014, 10:02)
    Chissà quale profondo giudizio estetico avrà maturato in tutti questi anni (cit. giusto giusto dagli anni '80) l'autore di questo articolo... Per il resto quoto Simona, cambiando "2 mesi" in "6 mesi"

    trovato sul web, mi ha fatto ridere e quindi copiato/incollato.
    Non cagate il cazzo :hihi:
     
    .
24 replies since 9/4/2014, 06:17   212 views
  Share  
.