epic fail: 8 cibi assurdi che in Italia non hanno funzionato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline

    epic fail: 8 cibi assurdi che in Italia non hanno funzionato



    coca-cola-cherry



    Sono arrivati i Fonzies choco e ce ne siamo fatti una ragione. Ma non sono pronta a scommettere che dureranno a lungo sugli scaffali del supermarket: alla fine siamo attaccati al senso identitario fornitoci dagli spaghetti più di quanto non amiamo ammettere.

    Eppure esiste qualche risacca militante che crea gruppi su facebook per avere anche in Italia cibi normali all’estero come la Coca Cola alla ciliegia.

    Deduco quindi che alle multinazionali deve essere parso possibile creare, anche per il mercato italiano, qualche gusto innovativo (sebbene disgustoso) che però arriva quasi sempre a esser coronato da un sonoro fallimento. Ma cosa ci volete fare? Siamo un popolo che si commuove con Crozza quando racconta del bimbo genovese che fa merenda con il pane all’olio e si unge fino ai gomiti.

    Abbiamo preparato una rassegna di cibi alternativi (con incluso il fallimento): quasi tutti possono ammettere di averli comprati almeno una volta, ma chi di voi li rimetterebbe nel carrello?

    milka-e-philadelphia

    Milka e Philadelphia

    Che la Milka sia il marchio più pionieristico che l’industria della cioccolata da supermarket si concede è un fatto. Lo abbiamo capito tutti da quando hanno cominciato a frullare le mucche per avere le bolle nella tavoletta. Nel banco frigo (cercando bene nei supermarket avanguardisti) si trova una cremina di cioccolato Milka e formaggio Philadelphia che avrebbe potuto diventare l’alternativa (light?) alla Nutella. Non è successo.

    acqua-aromatizzata

    Acqua aromatizzata


    Le prime volte che me ne hanno parlato ho provato smarrimento: ma che senso ha fare l’acqua al gusto succo di frutta? Se ho voglia di acqua mi servo di acqua, se ho voglia di succo mi verso del succo. Forse le acque aromatizzate sono state create per gli indecisi.

    amica-chips-pollo-roasted-640x426

    Patatine pollo roasted di Amica chips

    Un commovente tentativo di avvicinare l’italiano medio alla sperimentazione dei sapori di confine: Amica Chips ha portato sugli scaffali le patatine al gusto “pollo roasted” (sic!). Peraltro tale ricercatezza gastronomica è arrivata in contemporanea alla raffinatissima campagna Miss Patata 2012.

    kinder-merendero

    Kinder merendero

    Nato da un concetto geniale: d’estate l’ovetto Kinder ti si scioglie in mano prima che tu possa morderlo. Tuttavia alla tristezza di fare dell’ovetto un mero contenitore di un budino al cioccolato abbiamo preferito leccarci voluttuosamente le dita ricoperte di cioccolato sciolto.

    ravioli-al-cioccolato

    Ravioli al cioccolato di Giovanni Rana

    Il nostro amico veronese che fa i tortellini meglio delle razdore se ne era uscito con la trovata del secolo: ravioli al cioccolato. L’impresa di imporre un tale prodotto sul mercato lo aveva condotto a suggerire come consumare i ravioli: “puoi friggerli e servirli con le fragole”, “lessali e accompagnali con scaglie di cocco”. Quando abbiamo tutti realizzato che si trattava di un dessert e non di un primo piatto la delusione è stata troppo forte per continuare a mangiarli.

    chupa-chups-babol

    Chupa chups babol

    Avevano cominciato con il lecca lecca tondo che dopo un po’ si scioglieva e ti lasciava in bocca una pallina di chewingum dura quasi più del caramello che avevi leccato. Ora han pensato di ridefinirne il packaging: dentro un astuccio da big babol ci sta un cubetto che è caramella fuori e gomma dentro. Inadatto per quelli che amano masticare le caramelle e succhiare le gomme (e siamo in tanti).

    buitoni-cotto-e-peperoncino

    Pizza ricca di Buitoni

    Non degno nemmeno di uno sguardo le pizze del banco surgelati del supermarket: tra tutte le follie consumistiche la trovo la più aberrante. Mangiare il cartone della confezione dà sensazioni più positive che addentare quell’impasto gommoso in cui non si capisce mai dove finisce la mozzarella e dove comincia la pasta. Ma anche in questo reparto non ci privano di sperimentazioni: Buitoni, ad esempio, aveva lanciato la pizza con prosciutto cotto e peperoncino. Mi domando come mai sul sito ufficiale non sia più presente tra i prodotti di punta. Doveva essere ottima.

    brie-cranberry

    Patatine Brie & cramberry

    Ho visto la pubblicità della linea Deluxe della Lidl, dovrebbe essere dedicata alle eccellenze alimentari. Mi deve essere sfuggita l’eccellenza delle patatine al gusto brie e mirtillo rosso (da notare “hand cooked”). Ma poi magari le provo e mi ricredo.

    Eppure mi piacerebbe capire come mai la follia di certi abbinamenti in Italia non funziona, in qualche modo la cosa mi disturba. Quasi quasi mi iscrivo anche io al gruppo pro Cherry coke.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Io il Milka l'ho provato un paio di volte e mi piaceva :hihi: Alla fine è simile alla Nutella :sisi:

    L'Acqua aromatizzata non la proverei mai!

    Kinder merendero provato, buono ma mi ricordo che costava una fucilata.

    Provato anche i Ravioli al cioccolato, ma erano un abbinamento che non mi piaceva, al secondo già nauseavano, anche se era un'idea carina.

    Le altre non le ho mai provate e trovate, ma in effetti non ispirano molto :sisi:
     
    .
  3. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Concordo, l'idea di Rana era buona, ma risultavano un po' stucchevoli. Il resto meteore pessime già in partenza.
    Come novità vi consiglio le patatine lime e pepe rosa, buone davvero.
     
    .
  4. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    La mia speranza è di non vedere mai le patatine all'aceto, uno dei gusti più atroci mai provati... Alcune idee qui esposte non erano male in realtà, anche se il milka proprio a me non piaceva
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,178
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darkness O'Riley @ 9/4/2014, 09:48) 
    Kinder merendero provato, buono ma mi ricordo che costava una fucilata.

    Amanda un giorno arrivò con due di queste schifezze tutta entusiasta. La smontai dicendo che sembrava cacca molle

    CITAZIONE
    Eppure mi piacerebbe capire come mai la follia di certi abbinamenti in Italia non funziona

    perché, nonostante tutto, mangiamo ancora meglio noi rispetto a tanti altri paesi (mi riferisco alle cucine casalinghe)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,707
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    Secondo me, comunque, l'acqua aromatizzata ha un senso. Ci sono molte persone che non riescono a bere l'acqua perché non sente di nulla, e quindi durante il pasto sono costrette a bere altre bevande, alcune delle quali alcoliche o gassate, che fanno male.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,178
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Phæk di un utente britannico @ 9/4/2014, 13:27) 
    Secondo me, comunque, l'acqua aromatizzata ha un senso. Ci sono molte persone che non riescono a bere l'acqua

    gente che ha dei problemi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    63,612
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    :quoto:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@te @ 9/4/2014, 12:41) 
    CITAZIONE
    Eppure mi piacerebbe capire come mai la follia di certi abbinamenti in Italia non funziona

    perché, nonostante tutto, mangiamo ancora meglio noi rispetto a tanti altri paesi (mi riferisco alle cucine casalinghe)

    :quoto:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    cmq, io la coca cola alla cigliegia la voglio
     
    .
  11. **AlenA**
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bottigliå @ 9/4/2014, 11:42) 
    La mia speranza è di non vedere mai le patatine all'aceto, uno dei gusti più atroci mai provati...

    :sisi2:
    Il milka mai provato. A me il merendero piaceva. Non lo fanno più?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    28,689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 9/4/2014, 19:58) 
    cmq, io la coca cola alla cigliegia la voglio

    L'ho provata solo in Grecia, non è male :hihi: .
    Mi ricorda quasi la Dr. Pepper :attorno: .

    Le patatine al pollo arrosto sono OTTIME.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    La Dr. Pepper è la merda, se quella Coca ci assomiglia è un bene che sia stata un epic fail
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    l'acqua aromatizzata era buona, ma solo una marca, di quelle che bevevi ciucciando. La san Benedetto faceva schifo.

    Il Philadelphia al cioccolato, nulla di che. Ma c'è anche di peggio.

    L'ovetto della Kinder non è nulla di scandaloso, solo che ve lo raccomando in estate :hihi:

    In Belgio ho trovato la birra aromatizzata alla ciliegia, ma vabbeh, bisogna essere belgi per capire
     
    .
  15. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    La si trova un sacco anche da noi, si dovrebbe chiamare biederman se non ricordo male... In pratica succo di frutta (anche per la gradazione), ed io ho avuto il dispiacere di assaggiare quella alla banana (frutto che aborro),
    L'acquarius era acqua e limone e a me piaceva
     
    .
16 replies since 9/4/2014, 06:39   144 views
  Share  
.