Cucine etniche di tutto il mondo

in Italia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Visto che c'è il topic della cucina italiana stuprata all'estero, mi sembra doveroso aprirne uno sulla cucina etnica in Italia.
    Vi piace, perché ci andate? Avete avuto modo di poter confrontare una cucina etnica mangiata in Italia con quella mangiata in loco?
     
    .
  2. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    La cucina messicana in Yucatan non c'entra NIENTE con ciò che trovi in Italia, ma era prevedibile dato che il concetto di "cucina messicana" in Italia si discosta poco dal Mc Donald.
    Mai stato in Cina, Giappone ed Eritrea per fare confronti.
    I ristoranti Greci in Italia invece li trovo ABBASTANZA simili all'originale, ma con meno aglio e con i dolmadakia senza foglie di vite per incontrare i gusti un po' di tutti, comunque non uno "stupro", anche perché i proprietari sono davvero Greci.
    La cucina araba originale è un po' diversa, diciamo che spesso qui vogliono attirare clienti e snaturano un po' la filosofia di base, ma comunque nessuno "stupro" nemmeno in questo caso.
    In estate andrò in Turchia e vi farò sapere com'è il kebab locale :hihi:
    Le birrerie che fanno cucina tedesca mi sembrano abbastanza verosimili, con la sola differenza che, se possibile, i tedeschi mangiano ancora più unto ed ancora più fritto "cameriere, 3 wurstel ed uno stent coronarico al tavolo 14 per favore" :hihi:

    Altri non me ne vengono in mente
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io i wurstel che ho mangiato in Germania ed Austria li ho trovati pessimi :sisi2:
    Ho provato la cucina indiana a Londra, non posso dire che non mi sia piaciuta, ma è così speziata che non distinguevo il pollo dall'agnello :serio:
     
    .
  4. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Giusto, dimenticavo l'indiano... non mi ha mai fatto impazzire, quindi non mi sono mai chiesto quanto fosse autentico
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,178
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    L'unica cucina etnica mangiata in Italia che posso paragonare è la cucina spagnola, che da noi significa semplicemente Paella. C'è da dire che di ristoranti dove si amngia bene in Spagna spendendo poco (mito che circola da anni in Italia) ne abbiamo trovati pochi. Molto meglio assaggiare le tapas nei bar, ma hai voglia a farci una cena
     
    .
  6. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    La cucina spagnola però è molto simile alla nostra, in più qui di ristoranti "spagnoli" davvero se ne trovano pochi. Comunque concordo sul fatto che qui arroz negro, arroz a banda ed altre delizie non le trovi (purtroppo)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 20/5/2014, 14:03) 
    La cucina spagnola però è molto simile alla nostra,

    no dai, seriamente :hihi:
     
    .
  8. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Eh no, l'influenza mediterranea ed i sapori sono comuni
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScreamingBunny @ 20/5/2014, 19:35) 
    Eh no, l'influenza mediterranea ed i sapori sono comuni

    io questa storia dell'influenza mediterranea non l'ho mai capita.
    Usano l'olio, le verdure, il pesce, ma hanno una varietà di materie prime a dir poco esigua rispetto alla Francia e all'Italia
     
    .
  10. ScreamingBunny
     
    .

    User deleted


    Dici niente? Fuori da questa oasi della buona cucina che è il Mediterraneo trovi burro, carne e fritto. Tolti pochi altri luoghi (parte del Sud America, Giappone, Sud Est Asiatico) nel resto del mondo mangiare significa obbligatoriamente "pochi piatti unti e pieni di carni rosse"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,178
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    In generale le cucine emditerranee sono più variegate. Vai in altri paesi hanno due-tre piazzi nazionali. e Basta
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    Posso dire di avere provato varie cucine:
    Quella cinese in italia non ha nulla a che vedere con quelle cinesi. Quella che ci spacciano da noi è una rivisitazione di quella cantonese. I gusti sono tutti uguali, probabilmente a causa delle salse confezionate oppure dal fatto che i cibi siano tutti precotti in Cina ed importati (non ci voglio nennemo pensare, vista la scarsa igiene dei cinesi :vomita:). Se uno ha pazienza in Cina può gustare delle pietanze interessanti, il problema è spesso capire cosa ti stiano servendo (oppure no, meglio ignorare :hihi:) ed evitare di vedere cosa vendono e mangiano per strada. Uno pensa magari alle cavallette e gli passa l'appetito.
    Il giapponese non è solo sushi, ovviamente. Poi molti ristoranti giapu in Italia in realtà sono gestiti da cinesi, quindi è difficile che ti sappiano fare a regola d'arte le splendide (e buone) zuppe nipponiche, per non parlare della frittura in tempura :sbav:
    La cucina russa non è un granché in Russia, e forse è più buona quella nei (rari) ristoranti russi in Italia (mai provati).
    Cucina americana: ovviamente da noi troviamo merdonald e BBking (oltre alle steack house). Gli americani hanno tanti difetti, ma la carne di manzo buona come negli USa non credo di averla mai mangiata. Il problema sono le porzioni: adeguate alla stazza dell'americano medio :hihi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (feticistanylon @ 21/5/2014, 18:47) 
    I gusti sono tutti uguali, probabilmente a causa delle salse confezionate oppure dal fatto che i cibi siano tutti precotti in Cina ed importati (non ci voglio nennemo pensare, vista la scarsa igiene dei cinesi :vomita:).

    Temo che le tue parue siano giustificate
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    per me sono balle clamorose

    www.dissapore.com/mangiare-fuori/nessun-guaio-a-chinatown/
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 21/5/2014, 23:58) 

    beh, però che i gusti siano tutti uguali e non trovo differenze tra un ristorante cinese e l'altro è vero.
     
    .
16 replies since 17/5/2014, 15:51   133 views
  Share  
.