5 stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Parliamo dei 5 stelle?

    Sinceramente a me Grillo e company non sono mai piaciuti.

    Ma recentemente ho letto il loro programma. E sinceramente, al contrario delle stronzate che sparano in tv...ha senso.

    Quindi in mancanza di un partito di sinistra decente credo voterò loro alle prossime elezioni :hihi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,172
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Sinceramente ho sempre avuto l'impressione che il movimento sia costituito da simpatici dilettanti allo sbaraglio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    Sono statalisti fino allo schifo più totale... però li ho votati non una ma più volte perché sono affascinato dalla loro mefistofelica coerenza.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Il Movimento 5 Stelle ha due grandi e fondamentali ordini di problemi, tuttora non solo irrisolti, ma nemmeno affrontati: Grillo&Casaleggio, il ruolo dei quali ha mandato in tempo zero a farsi benedire i simpatici principi del tipo "democrazia diretta" o "uno vale uno", e che di converso non hanno saputo ancora dare una chiara direzione politica alla baracca; il "corpaccione" di parlamentari ed eletti vari, composto per quasi metà di gente che non ha la minima idea di cosa stia facendo (gente alla Crimi, Lombardi, ecc.) e per quasi metà da orribili paraculi opportunisti, che si stanno facendo la loro carriera all'ombra dei capi (gente alla Di Maio, Di Battista, ecc.). Stretto fra questi tre macigni c'è un nugolo di persone intelligenti e preparate, generalmente attivi nel M5S dalla prima ora, che in buona parte si è già rotta il cazzo e ha sfanculato tutti o sta per farlo.

    Detto questo, se per caso una di quelle persone intelligenti e preparate diventasse per qualche miracolo candidato premier, o se tutto il Movimento prendesse finalmente un indirizzo ben preciso che vada in una certa direzione (quella di Syriza e Podemos per capirci, e non quella dello UKIP di cui sono alleati in Europa) avrei qualche dubbio in più sul fatto di votare scheda bianca in un eventuale ballottaggio con Renzi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,846
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ci sono molte cose che non sopporto del movimento pentastellato. A parte il loro statalismo assurdo ed anacronistico, mi lascia perplesso il lor atteggiamente dove le qualifiche non contano nulla. Sei un medico? non importa, internet dice una cosa diversa, se contesti sei venduto a Big Pharma. Sei ingeniere? non importa, leggere tre pagine sul webbe o guardare un tutorial su youtube mi da le tue stesse abilitazioni. E via dicendo.
    Dove hanno governato come sindaci hanno fatto solo casini, anche perché un conto è vincere a colpi di slogan, di NO a qualsiasi opera pubblica (però dall'altra parte sono contro ogni privatizzazione o liberalizzazione dle emrcato, curiosa come cosa).
    Politicamente come schieramento non m'interessa, non li voterei mai. Piuttosto starei a casa in un ipotetico ballottaggio M5S vs PD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    oddio, ma non confondiamo il programma politico con le boutade di alcuni simpatizzanti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,846
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ah, c'è un programma poltiico che non sia un ammasso di slogan? :hihi: E sopratutto, c'è coerenza tra il programma, la base, e le decisioni del vertice?
     
    .
  8. Bottigliå
     
    .

    User deleted


    Il programma di per se ha spunti interessanti, certo è che poi non ne emergono molti con la linea politica (poco lineare) che tengono
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shagrath82 @ 26/7/2015, 12:49) 
    Ah, c'è un programma poltiico che non sia un ammasso di slogan? :hihi: E sopratutto, c'è coerenza tra il programma, la base, e le decisioni del vertice?

    la seconda cosa che dici è il grosso limite del cinque stelle. In generale Creep ha fatto un'analisi perfetta. Anche se io ritengo che il vero problema sia Grillo più che Casaleggio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,846
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io continuo a non capire quale sia il target del movimento. Prima che pablo scriva che sono tutti i coglioni d'Italia, tanto lo scriverà, intendo proprio l'orientamento politico. Perché non credo abbia eroso più di tanto al PD o PDL/FI.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Ma guarda...io le scorse elezioni ho votato un partito di sinistra che è diventato di destra...

    Una prova di governo ai 5 stelle gliela voglio dare, tanto peggio di così non si può fare. Poi fai che governano a suon di referendum come dicono di voler fare...non è l'ideale ma è meglio di come è adesso XD

    Comunque...*rullo di tamburi*... si, hanno un programma XD:

    www.beppegrillo.it/movimento/programma/
     
    .
  12. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shagrath82 @ 28/7/2015, 00:01) 
    Prima che pablo scriva che sono tutti i coglioni d'Italia, tanto lo scriverà

    Io non voglio dire che il target del M5S sia quello dei coglioni d'Italia, così come non lo è quello di Salvini. Sarebbe indelicato. Poi, che le persone con QI più basso che conosco votino M5S è un altro discorso, ma non posso assolutamente definirlo una statistica.

    Sicuramente è rivolto alle persone che ragionano di pancia, che sono sopraffatte dai problemi e dalle difficoltà ma che non sono in grado di porre una riflessione razionale, per ignoranza (che non è necessariamente un insulto) o per visione semplicistica del mondo, e così via.
    Il target principale è chi non si rende conto che lo Stato è un sistema; chi crede che un manipolo di un centinaio di persone possa cambiare in meglio o in peggio la vita a 60 milioni di persone che nel frattempo possono continuare a farsi i fatti loro e vivere la vita come se non ci fosse un domani, senza curarsi di nulla; chi passa l'esistenza a cercare capri espiatori per alimentare il loro rifiuto di sentire la loro microscopica parte corresponsabile del devasto in cui siamo.

    Il programma è ridicolo nella maggior parte dei suoi punti, ad oggi marcano come raggiunti degli obiettivi banali, che già da prima di loro si sapeva che sarebbero avvenuti (es.: blocco del ponte sullo stretto di Messina). Inoltre su www.beppegrillo.it/movimento/2010/08/salute.html si parla anche dell'autodiagnosi e auto-cura del malato rifiutando gli ospedali e chiedendo al web:

    CITAZIONE
    INFORMAZIONE
    Politica sanitaria nazionale di tipo culturale per promuovere stili di vita salutari e scelte di consumo consapevoli per sviluppare l'autogestione della salute (operando sui fattori di rischio e di protezione delle malattie) e l'automedicazione semplice
    Informare sulla prevenzione primaria (alimentazione sana, attività fisica, astensione dal fumo) e sui limiti della prevenzione secondaria (screening, diagnosi precoce, medicina predittiva), ridimensionandone la portata, perchè spesso risponde a logiche commerciali - Sistema di misurazione della qualità degli interventi negli ospedali (tassi di successo, mortalità, volume dei casi trattati ecc.) di pubblico dominio

    Il sistema pentastellato gode di lacune gravi, che purtroppo sono ben note e ben volute da parte dei principali responsabili, e su cui gente che fino a qualche anno fa non aveva futuro oggi sta costruendo una sua carriera remunerante. Un militante e un attivista del M5S con la testa sulle spalle sicuramente sfanculerebbero il M5S al giorno d'oggi. Che poi certe cose fossero prevedibili già da prima che questa gente dovesse per forza arrivare a prendersi seggi in Parlamento è un'altra storia. Qualcuno è anche contento così, quindi w l'Italia e w il cambiamento (solo se a cambiare ci pensano gli altri, però, noi intanto continuiamo a cercare di parcheggiare sulle strisce blu esponendo un grattino del parcheggio falso o grattato strategicamente).

    La cosa che mi rattrista di questi movimenti (ci includo anche la Lega di Salvini) è che continuano ad alimentare le guerre tra noi poveri cristi per continuare a sopravvivere e a mantenere appeal tra gli elettori. Ora in strada ti devi anche stare attento quando vuoi dire quello che pensi, perché il fanboy di turno che verrebbe subito alle mani e direbbe: "tu kontinui ha votare i kollusi dimmerda, bergognia!!!1" è sempre in agguato.
     
    .
  13. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-El Diablo @ 28/7/2015, 16:39) 
    Ma guarda...io le scorse elezioni ho votato un partito di sinistra che è diventato di destra...

    Parli del PD?
    Se sì, quando mai è stato di sinistra?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Beh, di sicuro Bersani più a sinistra di Renzi era...

    Comunque dubito che anche con la maggioranza in parlamento i 5 stelle riuscirebbero a far passare leggi troppo ridicole come l'autogestione medica. La base le rifiuterebbe.

    Poi...anche io una volta ho incontrato su un treno un consigliere regionale/provinciale/qualcosa che era capace solo di parlare di tablet (non con me) però...

    Comunque la gente più stupida che conosco vota un po chiunque XD
     
    .
  15. Pablo88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-El Diablo @ 28/7/2015, 18:15) 
    Beh, di sicuro Bersani più a sinistra di Renzi era...

    Sicuramente, ma non ancora abbastanza da dare al PD la qualifica di partito di sinistra.
     
    .
21 replies since 23/7/2015, 11:58   246 views
  Share  
.