Golden Globe a Morricone per le musiche del film di Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,162

    Status
    Offline
    QUOTE
    Golden Globe a Morricone per le musiche del film di Tarantino

    A 87 anni Ennio Morricone conquista il suo terzo Golden Globe. Il maestro italiano, compositore di centinaia di colonne sonore che ha scritto per Sergio Leone e Giuseppe Tornatore, sbaraglia la concorrenza e vince il premio della stampa estera a Hollywood per la musica di The Hateful Eightdi Quentin Tarantino, il coronamento di un sogno per il regista di Pulp Fiction cresciuto con il cinema di Leone e gli spaghetti-western. Assente il musicista il premio è stato ritirato ritirato Tarantino che in italiano ha ringraziato Morricone e la moglie. "Per quel che mi riguarda - ha detto il regista - Morricone è il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo musicista per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert".

    Gli altri quattro in gara erano: Carter Burwell per Carol, Alexandre Desplat per The Danish Girl, Daniel Pemberton per Steve Jobs, Ryuichi Sakamoto & Alva Noto perRevenant. E' la prima volta che Ennio Morricone firma l'intera colonna sonora di un film per Tarantino (in passato il regista americano aveva inserito musiche del maestro scritte per altri film). Tarantino è riuscito a convincerlo in maggio quando è venuto in Italia per ritirare i premi Donatello vinti in passato. "Credo di aver convinto prima di tutto la moglie di Ennio che ha amato la sceneggiatura" aveva raccontato il regista. Morricone, premio Oscar alla carriera nel 2007, ha già ricevuto due Golden Globe per La leggenda del pianista sull'oceano e Mission.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,875
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    :rulez:
     
    .
  3. the.hangman
     
    .

    User deleted


    Morricone paragonato ad aritsti come Mozart e co. , non mi intendo di musica classica,ma la miriade di colonne sonore che conosciamo,canticchiamo e il più delle volte le cantiamo senza nemmeno sapere che sono del nostro compositore più famoso,credo siano doverose,è un autentico fuoriclasse della musica,godiamocelo finchè possiamo.

    P.S. non vedo l'ora di vedere questo film
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    Sicuramente uno dei più grandi compositori non solo di colonne sonore del XX secolo

    CITAZIONE (the.hangman @ 12/1/2016, 10:18) 
    P.S. non vedo l'ora di vedere questo film

    :quoto:
     
    .
3 replies since 11/1/2016, 11:30   38 views
  Share  
.