Elezioni comunali 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,846
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    A voi la parola.
    Per la vittoria dell'Appendino mi vengono in mente solo bestemmie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Avresti preferito Fassino Shag?
    Comunque è stato un bel botto. Tutto ciò che era sistema di potere, da Torino a Latina passando per Roma, ed eccetto Bologna, è saltato per aria.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,846
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    no, è che mi fanno schifo entrambi, e rido molto pensando a tutti gli ex PCI delle periferie di Torino che hanno votato l'Appendino perché il PD si è dimenticato di loro, una vera donna del popolo, laureata alla Bocconi :hihi:
    No, è che tra Falsino, che secondo me è solo scemo, a differenza del Chiamparino, che ha alsciato un bel buco da un miliardo di euro ma nessuno gli contesta nulla, ma almeno sa fare politica, e tanti bei dilettanti allo sbaraglio appoggiati da militanti fascistelli, complottisti e con desiderio di rivalsa preferisco ancora lamentarmi del malgoverno del primo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Beh vabbè, Berlinguer aveva origini nobili, che c'entra...
    Comunque io sono molto curioso di cosa succederà, e se devo dirla tutta anche discretamente ottimista. Miracoli non ne faranno sia chiaro, il discorso è se faranno disastri o se sopravviveranno. A Roma quantomeno non sono collusi con la mafia come il Pd. Praticamente con questo giro di amministrative i 5 stelle hanno preso praticamente tutta la provincia di Roma.

    Edited by Creeping Death - 20/6/2016, 18:23
     
    .
  5. the.hangman
     
    .

    User deleted


    Credo sia giusto dare un po di fiducia a chi non è mai stato eletto,sono pure giovani,ci vuole un po di ricambio,indifferentemente dal colore della bandiera.Tanto credo che peggio di chi gia ha comandato per anni,per non dire decenni sia difficile fare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the.hangman @ 20/6/2016, 18:06) 
    Tanto credo che peggio di chi gia ha comandato per anni,per non dire decenni sia difficile fare.

    minchia, non sfidarli.
    cmq a Torino si era creato un sistema di clientelismo tra PD, partecipate, banche e fornitori a dir poco imbarazzante. Ma ovviamente giornali muti :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,738

    Status
    Anonymous
    Qui da me a Torino, i 5 stelle hanno come programma "no a questo, no a quello, no a quell'altro". Gente dalle dubbie competenze, persone raccattate chissà dove! Guidate da una che avrà agganci giusti, ci scommetto le palle.
    Come cittadino torinese sono estremamente preoccupato per le sorti della mia città: ovvio che avrei preferito una amministrazione di destra per mandare a casa il cosiddetto "sistema Torino" del piddì locale. E poi a ruota spedire a calci nel culo a casa (o in galera) quell'incompetente di Chiamparino. Qui è giocare allo sfascismo, lasciare il certo per l'incerto. La cosa più divertente è che Fassino paga anche colpe non sue, tipo il voto antirenzi generalizzato.
    Ma la cosa che più mi manda in bestia è l'indicazione di voto per i pentastellati da parte della Lega. Cioè gente di destra che manda al potere populisti antisistema di sinistra, la cui unica cosa di destra è lo squadrismo.
    E' un grave errore sulla pelle dei cittadini non battere un avversario e farlo battere ad altri. Anche perché, con questi "altri", non si potrà trattare in alcun modo per nessuna questione!
    Qui è una tragedia, altroché!
    Continuando così, avremo a Palazzo Chigi il Di Battista o il Di Maio di turno. Poi voglio vedere come affonderà questo Paese!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    non avendo questo o quel partito da appoggiare ho seguito con molto interesse distaccato questa tornata elettorale. Fossi nel PD non dispererei, o meglio, non dispererei più di quanto avrei dovuto fare già da tempo. Le votazioni amministrative non possono essere paragonate con quelle politiche, a maggior ragione nei ballottaggi. A Torino il PD ha la maggioranza, non quella assoluta, ma ce l'ha. Poi in ogni luogo in cui al ballottaggio c'erano PD-M5S il centrodestra ha votato in massa i secondi, cercando di dare la sensazione che il governo Renzi sia agli sgoccioli. Credo che dopo il referendum Renzi salterà, ora hanno preso tutti coscienza e credono questo possibile ad ottobre, e Renzi dopo le europee ha sbagliato un sacco di cose. Mi godrò da spettatore esterno tutto quello che succederà.
     
    .
  9. the.hangman
     
    .

    User deleted


    una delucidazione,ma se salta Renzi ad ottobre,si andrà ad elezioni anticipate oppure ci si dovrà sorbire un altro governo democraticamente non eletto?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    perchè, quando abbiamo avuto un governo non democraticamente eletto? Che poi tra l'altro si elegge il parlamento, mica il governo.
    Comunque Renzi dovrebbe rassegnare le dimissioni al presidente della Repubblica, il quale poi avrebbe a disposizione tutte queste possibilità

    https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_di_governo

    credo che in questo caso si andrebbe ad elezioni anticipate
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 21/6/2016, 15:15) 
    perchè, quando abbiamo avuto un governo non democraticamente eletto? Che poi tra l'altro si elegge il parlamento, mica il governo.
    Comunque Renzi dovrebbe rassegnare le dimissioni al presidente della Repubblica, il quale poi avrebbe a disposizione tutte queste possibilità

    https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_di_governo

    credo che in questo caso si andrebbe ad elezioni anticipate

    Secondo me invece no. Non credo che Mattarella scioglierà le Camere. Se non sbaglio la legge con cui è stato approvato l'Italicum prevede che questo sia valido solo per la Camera. Quindi se vincesse il No, per il Senato si dovrebbe votare con la legge elettorale precedente, cioè quella uscita dalla sentenza della Corte Costituzionale che bocciava il Porcellum, quindi un proporzionale puro. Il che vorrebbe dire instabilità totale, magari con maggioranze diverse fra le due camere.
    È probabile che Mattarella chieda a Renzi di restare in carica per cambiare di nuovo la legge elettorale e sciogliere poi le camere, o dia l'incarico a qualcun altro per farlo al posto suo. Sempre che Renzi non cambi idea sulle sue dimissioni.
    Comunque segnatevi sta data: a novembre 2019 scade il mandato di Draghi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    QUOTE
    Comunque segnatevi sta data: a novembre 2019 scade il mandato di Draghi.

    Nuovo governo tecnico imposto dall'UE?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    9,662

    Status
    Anonymous
    Mmh non credo sarà molto tecnico. Anzi, immagino piuttosto politico. Poi non lo so è, quello che volevo dire è che difficilmente se ne andrà in pensione.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,620

    Status
    Offline
    Beh per tecnico intendo non un politico di professione. Poi è ovvio che avrebbe la fiducia da parte del parlamento.
     
    .
13 replies since 20/6/2016, 12:00   103 views
  Share  
.