Ricostruzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Sono stato da poco a Villa Adriana, e devo dire che per quanto sia bella da vedere la struttura sa di incompleto. Ci sono diversi plastici che la ricostruiscono e la prima cosa che balza in mente (non che sia una sorpresa) è che sia un peccato non vedere la serie di edifici e di costruzioni originale. Ora io vi chiedo: secondo voi ha senso ricostruire opere deteriorate o distrutte dal tempo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/11/2016, 22:41) 
    Ora io vi chiedo: secondo voi ha senso ricostruire opere deteriorate o distrutte dal tempo?

    se non sono state distrutte di recente, no. Mi spiego: che senso avrebbe ricostruire il Colosseo o le terme di Caracalla?
    Quest'estate sono stato a Peteroff e a Varsavia, ricostruiti dopo la follia della Seconda Guerra Mondiale, così come stanno ricostruendo molte chiese e monasteri fatti abbattere da Stalin a Mosca.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Perchè no?

    A me piacerebbe vedere parecchia roba, magari ricostruita con le stesse tecniche dell'epoca :hihi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (feticistanylon @ 22/11/2016, 23:04) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 22/11/2016, 22:41) 
    Ora io vi chiedo: secondo voi ha senso ricostruire opere deteriorate o distrutte dal tempo?

    se non sono state distrutte di recente, no. Mi spiego: che senso avrebbe ricostruire il Colosseo o le terme di Caracalla?
    Quest'estate sono stato a Peteroff e a Varsavia, ricostruiti dopo la follia della Seconda Guerra Mondiale, così come stanno ricostruendo molte chiese e monasteri fatti abbattere da Stalin a Mosca.

    per me è più una questione di quantità del danno. Il Colosseo non avrebbe senso ricostruirlo perchè è ben visibile, tutto sommato ancora conservato bene, ti dà l'idea di quel che era. Stasera posterò le foto di villa Adriana, dimmi cosa ne faresti.
     
    .
3 replies since 22/11/2016, 22:41   45 views
  Share  
.