La pizza da 2.000 Dollari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Pizza da 2.000 dollari, condita con vero oro

    la-pizza-screenshot-da-youtube-1200x578

    La pizza è tradizionalmente un piatto popolare, dal prezzo abbordabile e quindi ottimo per una serata fuori dove non si voglia spendere troppo. Ma ci sono delle eccezioni, e sicuramente tra queste una delle più significative è data da una pizzeria di New York che offre una pizza condita con vero oro, commestibile, al modico prezzo di 2.000 dollari.

    La pizza, ideata dal ristorante Industry Kitchen, è stata ispirata dal vicino distretto finanziario, che attrae miliardari di tutto il mondo, e rappresenta secondo molti un simbolo di lussuriosa decadenza. Oltre all’oro, gli altri ingredienti includono foie gras, tartufo, caviale, e formaggio inglese stilton. L’impasto è rifinito con inchiostro di seppia per dargli un colore nero.

    “E’ una pizza estremamente ricca, e se siete in cerca di un piatto sontuoso, è la pizza che fa per voi”, spiega lo chef Braulio Bunay. In effetti gli ingredienti sono estremamente ricercati: “La gente rimane scioccata perché non ha mai visto tutti questi ingredienti speciali in un unico piatto”, continua lo chef, che aggiunge che la preparazione sotto forma di pizza permette contenere i costi rispetto ad altri piatti.

    Video
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    A me viene il voltastomaco a sentire di tutte ste cose normali che costano una cifra.

    La Pizza da 2000 dolarri, l'app da 500 dollari, l'ebook da 1000 dollari...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    a me viene il voltastomaco ogni volta che sento parlare di pizze strane, figuriamoci un po'
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 12/2/2017, 11:57) 
    a me viene il voltastomaco ogni volta che sento parlare di pizze strane, figuriamoci un po'

    :quoto:

    Poi mi sale la carogna quando sui menù leggo di pizze a 15-20€ figuriamoci questa
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,159

    Status
    Offline
    QUOTE (feticistanylon @ 12/2/2017, 19:59) 
    QUOTE (Baba O'Riley @ 12/2/2017, 11:57) 
    a me viene il voltastomaco ogni volta che sento parlare di pizze strane, figuriamoci un po'

    :quoto:

    Poi mi sale la carogna quando sui menù leggo di pizze a 15-20€ figuriamoci questa

    :sisi2:
     
    .
  6. stellaoscura1979
     
    .

    User deleted


    roba che manco il peggior bauscia :hihi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,741

    Status
    Anonymous
    cmq figuriamoci se non era a N.Y. questa cagata.
    roba da hipster e yuppie, ma anche molto liberal perché i soldi fanno schifo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nekronomicon @ 8/7/2017, 16:48) 
    cmq figuriamoci se non era a N.Y. questa cagata.

    o N.Y. o Dubai
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (feticistanylon @ 12/2/2017, 20:59) 
    CITAZIONE (Baba O'Riley @ 12/2/2017, 11:57) 
    a me viene il voltastomaco ogni volta che sento parlare di pizze strane, figuriamoci un po'

    :quoto:

    Poi mi sale la carogna quando sui menù leggo di pizze a 15-20€ figuriamoci questa

    :quoto: entrambi

    Abitando vicino alla Svizzera mi è capitato purtroppo di essere trascinata in un paio di pizzerie oltre confine e vedere pizze margherite a 10/12 euro mi ha fatto passare l'appetito. Vicino casa mia ho tipo 3 pizzerie e con 10 euro mi siedo, ordino una pizza (qualunque), da bere e spendo la stessa cifra :hihi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MissBalzary @ 10/7/2017, 08:38) 
    Abitando vicino alla Svizzera mi è capitato purtroppo di essere trascinata in un paio di pizzerie oltre confine e vedere pizze margherite a 10/12 euro mi ha fatto passare l'appetito. Vicino casa mia ho tipo 3 pizzerie e con 10 euro mi siedo, ordino una pizza (qualunque), da bere e spendo la stessa cifra :hihi:

    Ma stai parlando della Svizzera, lì costa tutto più caro per l'inflazione. Anche gli stipendi svizzeri sono più alti eh?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    60,492
    Location
    Quick Stop

    Status
    Anonymous
    So come funzionano le cose là, credimi, non è che ci abito vicino e basta. Anche se "hanno gli stipendi più alti" la vita è carissima ugualmente. Ho parenti ed amici che non riescono comunque ad andare a vivere da soli o a progettare cose a lungo termine perché tempo di pagare affitto, spese varie e fare la spesa che hanno già finito tutto, perciò alla fine della fiera non è che "avere lo stipendio più altro" significa potersi comprare una barca o uscire fuori 10 volte a mangiare la margherita a 10 euro.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Era un esempio.

    Se il costo dell'affitto del locale è più alto, i dipendenti ti costano di più...è ovvio che la pizza costa di più. Oltre al fatto che anche tu devi guadagnare di più perchè anche l'affitto di casa tua costa di più ecc...

    E' il circolo vizioso dell'inflazione :D

    Poi certo, 10 euro è un po troppo per una margherita anche in svizzera :hihi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,279
    Location
    #31#

    Status
    Anonymous
    con 10€ prendo una teglia da 15 pezzi
     
    .
  14. TheCaptain
     
    .

    User deleted


    Pizza che costa più di 4 € è di solito un furto. A meno che non vai Da Michele
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheCaptain @ 10/7/2017, 16:24) 
    Pizza che costa più di 4 € è di solito un furto. A meno che non vai Da Michele

    quindi a Torino son tutti ladri :hihi:
     
    .
29 replies since 12/2/2017, 09:24   190 views
  Share  
.