[VIAGGIO] Andalusia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Durata del viaggio: dal 18 al 22 settembre 2017

    Con chi siete partiti? Da solo

    Alloggio vari, ma mediamente scadenti

    Perchè avete visitato proprio questo/i posto/i? perchè dopo due anni di lavoro da negriero il mio responsabile decide che è arrivato il momento di darmi cinque giorni di ferie. Mi chiedo dove si possa andare a quasi fine settembre e pagare poco, penso all'Andalusia

    Luoghi visitati: Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga

    Viaggio in generale

    18/09 arrivo a Siviglia di mattino presto, con un autobus comodo comodo arrivo dall'aeroporto al terminal degli autobus vicino l'hotel, porto la roba in camera e mi incammino verso il centro. Appena arrivato davanti la cattedrale una tizia mi frega dei soldi leggendomi la mano (e non ci trovo nulla di strano), poi vedo pian piano i reales alcazares e la nuova parte dell'Expo, torno a casa e preparo le mie cose per il giorno dopo.

    19/09 avevo prenotato un viaggio con Blablacar con un tizio che veniva a prendermi alla stazione santa Justa (40 minuti a piedi dall'hotel). Mi porta a Cordoba a ridosso del mio hotel, quindi non devo nemmeno fare strada a piedi. Mi reco subito verso il Guadalquivir, visito l'Alcazar dei re cattolici e proseguo lungo il fiume, dove c'è la torre di Calahorra e da li dirigo verso il centro, in particolare la Moschea. Faccio un giro nelle zone esterne (c'era una piazza in stile Plaza Mayor di Madrid) e visito il quartiere ebraico. Mangio delle schifezze tipiche del luogo e torno a casa.

    20/09 il mattino ho un passaggio BBC molto presto, approfitto per dormire un paio di ore in macchina e mi ritrovo a Granada. Arrivo parecchio lontano dal centro ed ho modo di farmi una bella camminata chiarificatrice. La città sembra molto viva e molto ospitale. il centro storico è piccolino ma molto caratteristico. Spicca poi la cattedrale, che visito anche internamente. Giro per i vicoli, visito anche il bellissimo palazzo della Madraza ed altre architetture fuori dal centro. Torno in albergo, con mille incognite per il giorno dopo.

    21/09 il giovedì sarebbe stato il giorno dell'Alhambra, ma non avendo prenotato non sono riuscito a prendere nessun biglietto per entrarci. Allora mi affido all'unica possibilità che avrei avuto: arrivare all'Alhambra presto e fare la fila per comprare uno dei pochi biglietti disponibili alla vendita diretta. Arrivo davanti l'Alhambra alle quattro, quando la biglietteria apriva alle otto... non vi dico l'attesa, ma è stato tutto ripagato, essendo che pochi dietro di me sono riusciti a prendere il biglietto. Faccio il giro dell'Alhambra e cambio i miei programmi per il giorno dopo. Il giovedì avrei dovuto visitare Malaga ed il venerdì Ronda e Setenil de las Botegas. Ovviamente passando mezza giornata a Granada avrei dovuto rivedere i miei programmi. Disdico il BBC di mezzogiorno per Malaga, ne prendo uno per il pomeriggio avanzato e decido che finirò la mia vacanza a Malaga. Prendo il passaggio, arrivo a Malaga e pian piano prendo posto nella mia camera.

    22/09 avevo già visto qualcosa di Malaga, quindi il giorno dopo me la sono presa con un po' più calma, essendo anche il posto con meno cose da visitare. Quindi mi alzo neanche tanto presto, me la prendo con calma, e mi dirigo verso il centro. Vedo parte della zona del Porto, il centro, con la sua cattedrale molto grande, il teatro romano e l'Alcazaba. Prima di prendere il passaggio che mi avrebbe riportato a Siviglia a prendere il treno decido di fermarmi a farmi fare un ritratto, cosa che ho sempre voluto fare. Il problema è che il ritrattista ci ha messo molto, sostenendo che io avessi un viso difficile da ritrarre ed arrivo lungo per prendere il passaggio. Inizio a correre, col tizio che mi mandava messaggi di sollecito ed io per tutta risposta sbaglio stazione di ritrovo e lui se ne parte. Mi ritrovo alla stazione dei treni e provo a vedere se ci fosse un treno che mi avrebbe portato a Siviglia. C'era, ma partiva dopo otto minuti, ed io dovevo fare ancora i biglietto. Solo che prima sbaglio fila, poi faccio la fila, ed arrivo col biglietto in mano all'orario giusto senza essere ancora sul treno. Trovo di corsa il treno, che per fortuna parte con otto minuti di ritardo, il problema è che di ritardo ne farà altro per strada e mi trovo di nuovo a dover correre arrivato in stazione a Siviglia. Avrei rischiato col bus da 4 euro e allora mi sono affidato ad un taxi, per 22. Arrivo in aeroporto giusto all'orario del check-in, ma per fortuna tutto era finito, potevo tranquillamente tornare in Italia.

    Sarebbe dovuta venirmi a prendere la mia ex moglie all'aeroporto, ma quando ero in vacanza ha deciso bellamente di abbandonare l'idea. Così mi prenota a spese sua una stanza di albergo ad Orio al Serio, molto carina e comoda per carità. Il problema è che la differenza di temperatura tra pianura padana ed Andalusia era notevole, ed io non avevo roba pesante. Quindi ho preso un sacco di freddo di notte, ma qualche giorno dopo mi è passato :)

    Ti è piaciuto e perchè? mi è piaciuto un sacco, perchè l'Andalusia ha tutto. Colori, bellezze, mari e monti, tradizioni, religioni, mescolanze, cibo

    Rifareste questo viaggio? si, perchè devo vedere Setenil, Ronda e ho scoperto che in zona ci sta pure il caminito del rey

    Spese fatte e costo del viaggio in generale: ma non saprei, sono partito con 500 euro e sono tornato con 130 circa. Ma alcune spese di progettazione le avevo già fatte prima (biglietti ed alcuni alberghi) mentre altre le ho fatte con la carta di credito (tipo Blablacar)

    Consigli sui luoghi da visitare Siviglia e Granada in particolare. Fortezza reale e piazza di Spagna a Siviglia e l'Alhambra a Granada

    Foto (fatte da voi o prese direttamente da internet)

    Siviglia

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,873
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Niente.
    L'Andalusia è una delle regioni più belle dell'Europa. È l'essenza della Spagna.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Cordoba

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Granada città

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Alhambra

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

    Group
    Administrator
    Posts
    98,550
    Location
    Sassuolo (Mo)

    Status
    Offline
    Malaga

    Malaga

    [SPOILER]imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com
    [/SPOILER]
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,159

    Status
    Offline
    Bellissimo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,178
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    foto meravigliose Baba
     
    .
7 replies since 6/11/2017, 21:13   83 views
  Share  
.