I Nas nel bistrot di Cannavacciuolo a Torino: prodotti congelati presentati come freschi, 2 denunce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,872
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    I Nas nel bistrot di Cannavacciuolo a Torino: prodotti congelati presentati come freschi, due denunce

    Nel Cannavacciuolo Bistrot di Torino, aperto da pochi mesi: doppia denuncia a piede libero nei confronti del direttore della ristorazione e della moglie dello chef. Lui: «Noi sempre in regola, sui nostri pavimenti si potrebbe pure mangiare»



    Prodotti congelati presentati come freschi. Mentre parte la nuova edizione di «Masterchef» a finire nei guai è uno dei giudici della popolare trasmissione tv, lo chef Antonino Cannavacciuolo, finito nel mirino dei Nas per il suo bistrot aperto da pochi mesi a Torino.

    Secondo quanto riporta «La Stampa» nelle ultime settimane l’Asl e i carabinieri hanno avviato controlli in alcuni dei ristoranti più esclusivi del capoluogo piemontese: c’era anche il Cannavacciuolo Bistrot Torino, aperto da pochi mesi in zona Gran Madre. Gli ispettori avrebbero rilevato irregolarità perché pesce, pasta, dolci e ortaggi congelati venivano presentati come freschi sul menù. È così scattata la doppia denuncia a piede libero per frode in commercio, nei confronti del direttore della ristorazione del bistrot, Giuseppe Savoia, e della moglie di Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta, responsabile della società Ca.Pri a cui è legata la catena di ristoranti dello chef.

    Lo staff dalla sua cucina si difende: parla di «applicazione troppo rigida delle regole». Il bistrot è stato anche multato: 1500 euro di sanzione per la mancanza di un corretto sistema di tracciabilità di alcune materie prime usate in cucina. «Ma quale frode? Va bene che ci siano delle regole ma applicarle in questo modo è assurdo - ha commentato Cannavacciuolo, protagonista tra l’altro di «Cucine da incubo», in cui va nei ristoranti e trova i «disastri» culinari e non solo.

    Lo chef ha spiegato:«Prodotti come il pesce devono essere abbattuti per legge. Procedimento che era correttamente indicato, ma soltanto al fondo della carta. Certo: abbiamo sbagliato, c’è poco da discutere. Ma non l’abbiamo certo fatto in malafede. D’ora in avanti un asterisco lo indicherà accanto ad ogni piatto. Fine della storia». E sul fatto che anche la pasta fosse congelata spiega: «Quella che finisce in tavola è sempre fresca, ci mancherebbe. Può succedere, però, che ne avanzi un po’. E allora viene congelata, ma esclusivamente per uso personale e non per essere proposta successivamente ai clienti. Insomma, il cibo buono non si butta. Ma quella roba, lo ripeto, ce la mangiavamo noi e nessun’altro».

    «È giusto - aggiunge - che i ristoranti siano controllati: ma se c’è un menù che non è scritto nel modo giusto, forse potrebbe bastare un avvertimento. Magari con una bella pacca sulla spalla e un “non lo fare più”. È da un anno che tutti i nostri locali sono controllati dall’Asl, dai carabinieri. Tutti gli ispettori hanno sempre trovato cucine perfette e dipendenti in regola. E, francamente, sui nostri pavimenti si potrebbe pure mangiare».

    fonte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Un po' godo, anche perché ormai questo è ovunque, gestisce 190 ristoranti (ma non ci cucina mai), partecipa a trenta programmi ed è testimonial di ogni prodotto.
    Eh che palle
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esagerato, stai tranquillo e pensigh no

    Group
    Member
    Posts
    7,706
    Location
    Ticino

    Status
    Offline
    Ho il culo che ride (cit.)
     
    .
  4. Simo0'Rulez2
     
    .

    User deleted


    Un montato spacciato per grande chef. Gordon Ramsay lo asfalta quando vuole
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,568

    Status
    Offline
    Lo detesto quasi quanto la pubblicità di Gomorra :D

    Ma io sono anti-napuletan :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,872
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo0'Rulez2 @ 23/12/2017, 17:43) 
    Un montato spacciato per grande chef. Gordon Ramsay lo asfalta quando vuole

    dammi un panno carta (cit.)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14,413

    Status
    Offline
    tumblr_p1fmgyjxVu1wdd98zo1_540
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,159

    Status
    Offline
    Ed osano paragonarlo a quel mito di Bud Spencer
     
    .
7 replies since 22/12/2017, 20:10   78 views
  Share  
.