Ho fatto la spesa con un sommelier per capire che vini comprare quando hai pochi soldi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,872
    Location
    Torino

    Status
    Online
    Ho fatto la spesa con un sommelier per capire che vini comprare quando hai pochi soldi

    Poco budget ma il sogno di bere vini quantomeno decenti? Sono andato con un esperto di vino al supermercato che mi ha dato un sacco di consigli utili.



    Personalmente, ogni volta che mi trovo a dover scegliere del vino da portare a una cena lo faccio con lo stesso spirito con cui compro il regalo di Natale a mia zia che vedo tre volte l'anno: scelgo qualcosa di estremamente economico ma che abbia la patina di qualcosa di prezioso.

    Non ci vuole un master in strategie di marketing per capire che spesso non è esattamente il modo giusto di scegliere dei vini. Ora, visto che sto entrando in quella fase d'età in cui realizzi che le cene a casa con gli amici sono un'ottima alternativa alle serate in giro a ingollare latte di birra, ho pensato che fosse giunto il momento di smettere di fare figuracce nelle cucine dei miei amici.

    Per farlo, ho deciso di contattare Jacopo Cossater - un sommelier e wine writer veneto - e chiedergli di accompagnarmi in un supermercato a scegliere dei vini con l'obiettivo finale di portarmi a casa delle buone bottiglie di vino rientrando nel budget di spesa più basso possibile.

    Con punti vendita in tutta Italia e, solitamente, un reparto ben fornito, abbiamo optato per una Coop e quando arriviamo, ci troviamo effettivamente davanti a "una buona selezione di vini," mi dice Jacopo.