[LIBRO] A cosa serve questo pulsante?

Bruce Dickinson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Administrator
    Posts
    73,869
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    9788869053337_0_221_0_75

    Titolo Originale: What does this botton do? (Inglese)
    Genere: Autobiografia
    Casa Editrice HarperCollins Italia
    Pagine: 429
    Anno: 2018

    Trama:
    Pionieri dell'heavy metal britannico alla fine degli anni '70, gli Iron Maiden hanno raggiunto il successo grazie alle performance dinamiche, allo stile canoro e alle stravaganze del loro leader, il cantante Bruce Dickinson. Pilota di linea per una compagnia aerea, imprenditore, speaker motivazionale, produttore di birra, scrittore, deejay della BBC, sceneggiatore per il cinema e infine campione di scherma a livello mondiale, Dickinson è un personaggio poliedrico e affascinante, che vive la vita con eccezionale entusiasmo e continua a ispirare milioni di fan. E racconta la sua storia con la stessa sfrenata creatività, energia e passione: i trent'anni con gli Iron Maiden, la carriera da solista, l'infanzia turbolenta, l'università e le prime band, il diventare padre e avere una famiglia, fino alla recente battaglia contro il cancro.

    Pareri Personali
    Una autobiografia mastodontica, e pensare che in essa non si parla dei suoi matrimoni, dei figli e di mille altre aspetti personali della Air Raid Siren del metal. Forse meglio così perché di carne al fuoco ne ha messa parecchia.
    Interessante la prima parte, dove descrive l'infanzia povera nelle campagne inglesi, le scuole terribili frequentate e i primi approcci allo sport ed alla musica. Molto spazio viene dedicato ai suoi trascorsi nei Samson e alla stesura di The Number of the Beast. Poi man mano si procede molto speditamente, con molti aneddoti sulla sua seconda passione: il volo.
    Molto veloce la parte sulla seconda militanza negli Iron Maiden (oh, meglio così, visto che a parte Brave New World non parliamo sicuramente di capolavori)., tranne un lungo exscursus sulla sua lotta al cancro.
    Consigliabile? Sì, a patto che non vi aspettiate una biografia degli Iron Maiden, i quali spesso restano sullo sfondo (credo che Murray venga citato due volte, per intenderci).

    VOTO: 7.5
     
    .
0 replies since 28/7/2019, 20:06   32 views
  Share  
.