Vivisezione...

una piaga sociale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thais
     
    .

    User deleted


    Probabilmente se ne era già parlato tempo fa, ma visto che esiste una sezione apposta ho pensato di riproporre l'argomento...


    Questo cane e' stato utilizzato in esperimenti sulle conseguenze di gravi ustioni presso il Shriner's Hospital, Cincinnati, USA
    user posted image

    Scimmia in apparecchio di contenzione che urla.
    Scimmia durante un "crash-test" (per valutare gli effetti di uno scontro automobilistico ).
    user posted image

    Una zampa di questo cane e' stata schiacciata a colpi di martello per indurre uno stato di stress psicologico. Non e' stato somministrato nessun anestetico e la ferita non e' stata curata.
    E' stato praticato un foro nella testa della scimmia e vi e' stata inserita una cannula attraverso la quale introdurre ed estrarre sostanze dal cervello. Questi esperimenti possono durare mesi.
    user posted image


    visitate questa mostra fotografica...

    http://www.novivisezione.org/mostra/index.htm




    Che ne pensate? Credete che la sperimentazione su animali possa dare risultati utili? Dirò più avanti come la penso io, ma credo che l'abbiate intuito dalla mia firma...


     
    .
  2. sjrius
     
    .

    User deleted


    ke skifo certe volte l'essere umano...
     
    .
  3. ImperatorMundi
     
    .

    User deleted


    Ripeto quello che già dissi a suo tempo:
    1) i cosmetici sono inutili e quelli che abbiamo già bastano, non vedo perchè crearne altri (magari con gli stessi colori poi)
    2) nessuno si è mai preso cura di fare un elenco dei risultati di tutti questi test in modo da evitare di ripeterli (ogni volta che si testa un prodotto vengono anche ritestati i singoli componenti anche se erano già stati testati per altri prodotti proprio perchè non c'è un archivio)
    3) ci sono embrioni a volontà congelati un po' ovunque e molti stanno morendo in questo momento senza servire a niente... facciamo i test su quelli
    4) facciamo test sulle cellule staminali (finalmente in Inghilterra si può)

    Ora Naerior replicherà che è meglio ammazzare animali che embrioni umani ed io risponderò che, visto che questi test sono fatti per migliorare le condizioni di vita di noi umani è giusto che anche il prezzo lo paghiamo noi. E si cadrà nel solito flame senza fine.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    Sono cose che vanno viste sotto 2 aspetti diversi.

    Dal lato umano e' una cosa schifosa, penso che come noi abbiamo diritto alla vita e nessuno ce la deve togliere, altrettanto vale x gli animali.
    Xke probabilmente, se da mondo e mondo gli animali avessero avuto parola magari c'erano loro al posto nostro ora a "mandare" avanti il mondo.......


    Dal lato scientifico, se questo puo' portare a qualcosa e non solo a inutili morti, beh da umano preferisco che ammazzino un animale che un uomo............

    E' il prezzo del Progresso, se cosi' si puo' chiamare.........
     
    .
  5. Thais
     
    .

    User deleted


    Il problema è che un animale è molto diverso da un umano, gli organismi di un topo o anche di una scimmia sono diversi dal nostro e può accadere che un medicinale testato su due razze diverse di topi dia risultati differenti o addirittura opposti.
    Come si può allora essere sicuri che un farmaco testato su un animale non faccia davvero del male all'uomo? E' già successo, anche se la cosa non è stata pubblicizzata come dovuto, che un medicinale testato su animali abbia dato problemi all'uomo. Questo perchè i ricercatori avevano pubblicato soltanto i risultati positivi ottenuti su alcune specie animali.

    Senza contare il problema etico, ovvio
     
    .
  6. ImperatorMundi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 13/8/2004, 21:04)
    Sono cose che vanno viste sotto 2 aspetti diversi.

    Dal lato umano e' una cosa schifosa, penso che come noi abbiamo diritto alla vita e nessuno ce la deve togliere, altrettanto vale x gli animali.
    Xke probabilmente, se da mondo e mondo gli animali avessero avuto parola magari c'erano loro al posto nostro ora a "mandare" avanti il mondo.......


    Dal lato scientifico, se questo puo' portare a qualcosa e non solo a inutili morti, beh da umano preferisco che ammazzino un animale che un uomo............

    E' il prezzo del Progresso, se cosi' si puo' chiamare.........

    io non sto dicendo di uccidere uomini, ma embrioni condannati alla degenerazione in qualche laboratorio
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    26,364

    Status
    Anonymous
    secondo me se la clonazione migliorera' (Creare esseri viventi eliminando le sensazioni quali dolore, in pratica un pupazzo con reazioni fisiche umane), si potrebbe fare esperimenti buoni
     
    .
  8. ImperatorMundi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sampey @ 13/8/2004, 21:24)
    secondo me se la clonazione migliorera' (Creare esseri viventi eliminando le sensazioni quali dolore, in pratica un pupazzo con reazioni fisiche umane), si potrebbe fare esperimenti buoni

    Togliere il dolore è estremamente pericoloso, uno rischia di sfasciarsi in fretta tutte le ossa, i tendini, i legamenti ed i muscoli a suon di fare movimenti scorretti
     
    .
  9. Thais
     
    .

    User deleted


    quoto impe
     
    .
  10. Shinnosuke
     
    .

    User deleted


    ho visto una volta sola un sito, da li nn voglio + vedere ste cose se becco quello che l'ha fatto giuro che faccio come ha fatto a loro!!

    scusate se sn cosi crudele ma cn gli animali ho molta confidenza
     
    .
  11. Thais
     
    .

    User deleted


    Se hai così tanta confidenza con gli animali, vedere quelle foto ti può solo riempire di giusta rabbia..

    Sono gli uomini che non dovresti più riuscire a guardare in faccia, non gli animali vivisezionati.
     
    .
  12. Shinnosuke
     
    .

    User deleted


    Infatti se vedo uno che maltratta un animale lo prendo e lo butto giù dal 382174128946123478123° piano, poi lo faccio sotto con la Jeep Grand Cherooke di mio padre poi gli dò fuoco poi porto l'animale all' ENPA e li curano bene li.
     
    .
  13. Thais
     
    .

    User deleted


    limitati a portare l'animale da un veterinario e a una denuncia (peraltro inutile perchè la vivisezione è legale, anzi, obbligatoria)
     
    .
  14. Shinnosuke
     
    .

    User deleted


    In futuro la farò vietata e chi la farà multa di 9321748923782394632874 euro lol
    kmq una no, almeno 39081290371298371289371289361298 denuncie
     
    .
  15. Kharonte666
     
    .

    User deleted


    Che schifo...che schifo che mi fanno le ersone che fanno certe cose...cosa c'entrano gli animali...quoto tutto quello detto dall'imperatore del mondo (tradotto dal latino dovrebbe essere così...nominativo e genitivo...) e dico che se proprio vogliono testare quelle cose che ci provino su loro stessi non su dei poveri animali innocenti.
     
    .
45 replies since 13/8/2004, 19:35   583 views
  Share  
.