!Il Bazar - Attualità, Donne, Musica, Sport, Scienza, Cinema e oltre l'infinito

Posts written by +Stefchoen+

  1. .
    QUOTE
    Il solito Gudmundsson e Ekuban zittiscono Pinamonti: Genoa, Natale coi tre punti

    6585df9790cf0

    Al Sassuolo non basta il gol del vantaggio: nella ripresa l'islandese su rigore e il vice-Retegui firmano il blitz della squadra di Gilardino
    dal nostro inviato Filippo Grimaldi

    22 dicembre 2023 - REGGIO EMILIA

    Ossigeno per il Genoa, crisi nera per il Sassuolo: la squadra di Gilardino ribalta i neroverdi (1-2) con il rigore di Gudmundsson che poi quasi allo scadere ha servito con un tacco delizioso Ekuban, bravo a superare l'incerto Erlic battendo Consigli in uscita. Inutile e illusorio il vantaggio dell’ex rossoblù Pinamonti nel primo tempo, al sesto gol stagionale. Il Sassuolo si conferma poco equilibrato in difesa (ha sempre preso gol in questa stagione), anche se a parziale attenuante di Dionisi va lo stop forzato di Berardi (dentro Castillejo) poco prima della gara, bloccato da una forma febbrile. Partita poco brillante nel primo tempo, con gli ospiti poco efficaci dalla metà campo in su, senza la necessaria aggressività. Così, al primo strappo di Laurienté sulla sinistra, è arrivato il gol del vantaggio per i padroni di casa.

    SEGNALE CHIARO—
    Non era una gara da dentro o fuori, sia chiaro, però non foss’altro che per la classifica questo Sassuolo-Genoa qualcosa di importante ha detto. Innanzitutto, che i guai del Sassuolo non sono finiti e che questa pare destinata ad essere una stagione di sofferenza, anche se la strada è ancora lunga. Il merito del Grifone è stato quello di ritrovare la necessaria spinta e aggressività prima che fosse troppo tardi, con una ripresa che ha cancellato il primo tempo incolore. Partita senza emozioni in avvio, un paio di occasioni favorevoli per Ekuban, sostituto di Retegui, ma sprecato malamente dall’attaccante a cui Gilardino aveva dato una nuova chance. Poi il Sassuolo ha alzato il baricentro e beneficiando anche di un avversario passivo nell’atteggiamento, al 28’ ha trovato in contropiede il gol del vantaggio approfittando di uno strappo di Laurienté, sul quale Bani non è riuscito a intervenire. Il Genoa del primo tempo s’è limitato a un diagonale fuori di poco di Gudmundsson, pure lui però non travolgente, su assist di Ekuban. Troppo poco per poter sperare di far male a un avversario decisamente dimesso.

    CAMBIO DI PASSO— Nella ripresa, Dionisi cambia in difesa: dentro Tressoldi per Ferrari, ma l’andamento della gara all’apparenza non cambia. Il Genoa crea una buona occasione al 6’ con Sabelli, ma sul suo cross Badelj colpisce di testa altissimo. Poi all’11’ ancora Gudmundsson servito da De Winter calcia sui piedi di Consigli in uscita. Il Genoa passa a difendere a quattro con l’ingresso di Martin e Thorsby, e lì però la gara si riapre, perché il direttore di gara Guida viene richiamato al monitor dal varista Valeri, che gli segnala un tocco di mano di Erlic nell’azione precedente. Dal dischetto, Gudmundsson – settimo centro stagionale – pareggia. I cambi favoriscono il Genoa, che passa alla difesa a quattro, ma non rinuncia a spingere. Il Sassuolo va in riserva, sbaglia tanto e a due minuti dal novantesimo ecco il raddoppio ospite, favorito dal tacco dell’islandese che sorprende il Sassuolo e manda in porta Ekuban, che approfitta di un'opposizione troppo tenera da parte di Erlic.
  2. .
    QUOTE (nekronomicon @ 19/12/2023, 13:38) 
    QUOTE (Wekio @ 19/12/2023, 13:14) 
    B_56

    Ma magari

    :quoto:
  3. .
    QUOTE (Shagrath82 @ 14/12/2023, 22:03) 
    411115048_10225591773161808_2328345209673453971_n

    :sisi2:
  4. .
    Un punto insperato ma tutto sommato giusto.
    Secondo tempo da applausi e speriamo di recuperare un po' di giocatori.
    Avessimo perso anche questa si faceva veramente dura
  5. .
    kiss1
  6. .
    ezgif-4-9c40553745
  7. .
    Ed anche questa volta ce lo pigliamo in culo nei minuti finali.
    Ora mi sale l'ansia per classifica e calendario
  8. .
    peel-off-banana
  9. .
    QUOTE
    La prima volta di Dany Mota regala i 3 punti al Monza: Genoa ko in volata

    Pochissime emozioni sino all'83' con la rete in contropiede dei brianzoli. Al 37' gol annullato a Ciurria per fuorigioco di Colombo. Dragusin sfiora il pari nel finale

    Dal nostro inviato Matteo Brega
    10 dicembre 2023 - MONZA (MB)
    Il Monza batte il Genoa 1-0 grazie al gol di Dany Mota Carvalho all'83' , al primo centro in campionato, e torna al successo dopo tre turni.

    OCCASIONI—
    Palladino lancia dal primo minuto Valentin Carboni, trequartista con Colpani alle spalle di Colombo. In difesa si fermano Pablo Marì proprio poche ore prima della gara (al suo posto Andrea Carboni) e nel riscaldamento Caldirola (dentro Pedro Pereira). Gilardino ritrova Gudmundsson e lo affianca a Retegui fin dal principio nel 3-5-2. Le perdite dell’ultimo minuto portano Palladino a virare sul 4-2-3-1 per iniziare la partita con D’Ambrosio e Andrea Carboni centrali e Pedro Pereira con Kyriakopoulos a svolgere la funzione di terzini. Gilardino chiede di cercare molto Messias in fase di impostazione lasciandolo comunque nella posizione di mezzala destra (pedinato a uomo da Pessina). Primo quarto d’ora povero di occasioni. Un paio in potenza, non in atto. Prima Pessina non arriva di testa su un cross interessante e poi Frendrup calcia altissimo un invito intelligente di Gudmundsson un passo dentro l’area. La gara scorre senza ritmo, con strappi improvvisi. Al 19’ Valentin Carboni calcia fuori un pallone sputato dall’area genoana. Al 21’ altro urlo interrotto. Kyriakopoulos esce palla al piede dalla sua trequarti dribblandone tre, apre per Colpani che sceglie il cross immediato per Colombo che non ci arriva all’altezza del dischetto. Al 36’ gol annullato a Ciurria (servito per sbaglio da Dragusin) per il fuorigioco di Colombo in principio. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

    LA SCINTILLA DI MOTA— Si riparte senza cambi. Il primo segnale di vitalità arriva dopo 10 minuti con un sinistro di Pessina che gira poco e non impensierisce Martinez. Le prime sostituzioni sono in casa Monza: dentro Maric e Mota Carvalho per Colombo e Valentin Carboni. Al 62’ l’occasione più grande. Messias si sistema la palla sul destro in area e crossa teso e basso per Retegui che dal limite dell’area piccola spara altissimo. Enorme spreco per il Genoa. Meglio la squadra di Gilardino nel cuore della ripresa, più intraprendente a livello offensivo dove invece il Monza sparisce. Per provare qualche alternativa entrano Akpa Akpro e Machin al posto di Gagliardini e Ciurria al 73'. Gilardino aspetta il 78’ per i primi cambi: tocca a Fini (nato nel 2006) per Haps e subito dopo Hefti per Messias. All'83’ la luce si accende con Mota Carvalho che difende un lancio di Akpa Akrpo, scarica su Colpani, il numero 28 mette sulla corsa di Pedro Pereira che con un cross rasoterra trova il destro di Mota Carvalho. Il numero 47 apre e chiude l’azione segnando il gol del vantaggio brianzolo. La reazione del Genoa arriva dopo un minuto con una palla-gol sprecata da Dragusin davanti a Di Gregorio. Palladino all'87’ inserisce Donati per Colpani al fine di coprirsi un po’. Nel Genoa entra Ekuban invece per Sabelli. Finale confuso senza grandi occasioni. Vince il Monza che riprende la scia delle posizioni europee (con gli stessi punti della Lazio). Secondo stop invece nelle ultime tre gare per il Genoa che resta in una zona non troppo tranquilla.
  10. .
    Buon%20Pomeriggio_Orsetto_Oriella
  11. .
    F_hTnJ4XsAAlUOM
  12. .
    Serena%20Settimana_Oriella_
  13. .
    F_jeSdUWkAAZrLA
  14. .
    d0Hw1yE
  15. .
    Ok che tanto non vinciamo mai nulla, però imbottire la squadra di riserve non mi sembra un'idea brillante.
    Il tutto finalizzato alla salvezza in campionato.
    Poi ok, Sarri parla di arbitri solo quando gli conviene
4393 replies since 22/8/2014
.